ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/08/07, 19:35   #11
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
bella...mi piace.......pero' vorrei procreare....

e i consumi?!!? come sono i consumi?!?
Io ho già procreato, potrei anche farci un pensierino
Sui consumi...e che ne so? Ho fatto 60 km, non ho messo io la benza e francamente mi sono completamente disinteressato della questione !!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/08/07, 20:36   #12
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

e no, mio caro....i consumi sono fondamentali dato il caro petrolio (maledetti petrolieri!!!! )
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 21:10   #13
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella recensione!Complimenti....ma allora la prendi???
  Rispondi quotando
Vecchio 11/08/07, 22:14   #14
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo
e no, mio caro....i consumi sono fondamentali dato il caro petrolio (maledetti petrolieri!!!! )
Ti ho già spiegato una volta che, per il genere di lavoro che faccio, ho un pò più di risorse da dedicare alla moto, che è l'unico mezzo che possiedo
Comunque nella comparativa di Motociclismo con Honda Hornet 2007 e Triumph Street Triple pare che la Shiver sia quella che beve di più !!!

Quote:
Originariamente inviata da Auronns
Bella recensione!Complimenti....ma allora la prendi???
Ci devo pensare...sinceramente quella cosa del calore eccessivo della sella mi frena un pò...
  Rispondi quotando
Vecchio 18/08/07, 10:09   #15
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kenfalco
anche per me potrebbe essere una logica continuazione.......tra l'altro con quel motore sono previste altre versioni....vestita e "tipo motard"...aspetto con molta curiosità.....
non lo sapevo...comunque vestite e motard non mi fanno impazzire...questa invece...
  Rispondi quotando
Vecchio 22/08/07, 13:42   #16
bubino
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Settimo Torinese
Messaggi: 33
predefinito

bella moto
bella rece
ottimo rapporto qualità prezzo

quasi quasi oggi vado a ordinarla....
__________________
Se sei incerto, tieni aperto
bubino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/08/07, 20:06   #17
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito L'ho provata anch'io!

Oggi stavo gironzolando alla ricerca di un manubrio a piega bassa e sono capitato ad un concessionario Aprilia (vende anche parti aftermarket). Era lì sola soletta, con le chiavi nel quadro, e il tempo di oggi certo non invitava i motociclisti "da bar" a muoversi - in moto? con questi nuvoloni neri ?!?!? - per provare una nuova "belva". Eh, si, perchè dal vivo è spettacolare, ha una estetica ed un rumore al minimo che affascinano. OK, riempo il modulino e salto in sella senza l'assillo di fare solo un giro dell'isolato. Metto in moto, Prima dentro e... l'indicatore di marcia risponde con una bella righetta orizzontale! Solo dopo ho notato che segnala la marcia solo quando la frizione è rilasciata. OK, partiamo sul serio: prima, seconda, terza... le marce sembrano notevolmente più lunghe di quelle della ER-6, anche se questa impressione è forse dovuta alla totale assenza di vibrazioni (mitico V90) che fa viaggiare tranquillamente a 6000 RPM senza accorgersene. La posizione di guida molto elevata (sembra una Versys con la vita più larga) mi toglie in po' della sensazione della velocità, nonostante la totale assenza di protezione aerodinamica ed il manubrio (peraltro bellissimo) praticamente dritto, mentre il sellino ha uno scalino molto pronunciato - tipo la sella bagster per intendersi - che limita notevolemnte i movimenti longitudinali. Il piano di seduta è piuttosto largo, ma le zone laterali sono molto morbide, in maniera da consentire di "spenzolarsi" fuori senza problemi. Questa zona è piuttosto calda, specialmente sul lato destro, a causa dell'impianto di scarico, che per farsi perdonare offre un sound DA PAURA! Faccio un paio di rotatorie e mi fermo ad un incrocio. I freni anteriori sono MOLTO potenti ma soprattutto modulabili. La forcella affonda un po' in frenata, ma in maniera molto progressiva. La posizione di guida alta ma con il manubrio basso comporta un baricentro piuttosto alto, inoltre la "vita" larga della shiver contrtibuisce a penalizzarla un po' nei cambi di direzione. Niente di drammatico, però le differenze con la Errina si sentono notevolmente (peso, baricentro, larghezza serbatoio). Nel veloce ho trovato telaio e sospensioni impeccabili, mentre il gommone da 180 contribuisce a scaricare bene a terra la coppia del motore, che viene erogata in maniera strana: sembra un motore elettrico e all'inizio sembra che non spinga, ma un'occhiata al tachimetro basta a farci cambiare idea...Una curiosità La moto che ho provato aveva circa 600 km ed ho notato che superati i 6000 RPM circa si accendeva una spia rossa con un simbolino di pericolo: che sia un avvertimento per il rodaggio?
Ritornando indietro ho giocato un po' con la strumentazione: consumo medio e istantaneo, velocità media e massima, trip e tempo di viaggio sono selezionabili dal joystick sul blocchetto sinistro, che è proprio sotto alle frecce e spesso ho fatto confusione. Avrei TANTA voglia di fare
questa confusione anche con la mia F! Oltretutto ci sono anche temperatura liquido ed indicatore di marcia inserita, altri punti a favore del cruscotto della Shiver, formato da un grosso contagiri analogico ed un pannellone LCD su cui la dispozione delle informazioni risulta un po' caotica. A proposito, nel giretto che ho fatto (40 minuti circa di extraurbano), il computer di bordo indicava un ottimo 4.9 l/100 Km, mica male per un 750?

Domanda: la comprerei? direi di si, magari se faranno una versione carenata e turistica ci farò un pensiero.
  Rispondi quotando
Vecchio 23/08/07, 15:54   #18
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: L'ho provata anch'io!

Quote:
Originariamente inviata da Morga190
La moto che ho provato aveva circa 600 km ed ho notato che superati i 6000 RPM circa si accendeva una spia rossa con un simbolino di pericolo: che sia un avvertimento per il rodaggio?
L'avevo notato anch'io, solo che, spinto dall'entusiasmo non gli ho dato molto peso (quella che ho provato io aveva solo 6 km...)

Una domanda: come ti sei trovato col calore della sella? Nella mia prova ha sviluppato un calore francamente insopportabile nel giro di pochi minuti, proprio all'altezza dei...gioielli di famiglia , dovuto alla vicinanza della testata del cilindrone posteriore, secondo me (è orientato esattamente in quella direzione) più che agli scarichi...c'è da dire che il giorno che l'ho provata dalle mie parti c'erano 37°...in ogni caso, per me è un pò un deterrente all'acquisto , visto che con la moto voglio anche viaggiare...
  Rispondi quotando
Vecchio 16/09/07, 22:40   #19
ChiccoGt
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho avuto finalmente il piacere di provarla...qui a Monza sembrava un miraggio...ero il 3zo di tutta la zona...

tutto su Per poter vedere il link devi essere Registrato sezione "tester di..."

  Rispondi quotando
Vecchio 17/09/07, 09:58   #20
Paolo95
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' bella esteticamente ma i difetti non sono da poco - in primis calore sella, Motociclismo poi aveva rilevato risposte talvolta un po' ritardate dall'acceletratore elettronico (che non si capisce bene a cosa serva) - oltre al prezzo da rapina (con gli stessi soldi compro la Zetina e me avanza pure).
Last but not least, sull'assistenza Aprilia se ne sentono di cotte e di crude (tempi biblici per i ricambi, garanzie applicate con una certa "disinvoltura", ecc.) per cui.....che se la tengano
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.