ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/07, 18:42   #1
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito Durata pneumatici di serie

salve ragazzi è vero che la durata del pneumatico dipende da molti fattori, ma più o meno le gomme che abbiamo di serie quanto durano?
possono arrivare intorno ai 15mila km? io sono ad ottomila e ad agosto ho un bel giretto per l'europa, non vorrei ritrovarmi a dover cambiare le gomme in viaggio!
Chi di voi già ha cambiato le gomme? e soprattutto quali sono le gomme dal giusto compromesso grip/durata?

lamps Luigi che spera di non rimpiangere le Anakee che per 170 euro ti davano un ottimo grip per più di 15mila km
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/07, 19:43   #2
clito
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io le ho cambiate a 17000 km ma meglio che non ti dico com'erano messe!!!!!!! Praticamente la moto era inguidabile(già lo è con le gomme originali nuove!!!!!).Cmq non ti consiglio di arrivare a tanto direi che anche 15.000 km è già un po oltre il limite ma non sono certo io a dover parlare .Adesso monto le michelin pilot power 2ct che sono un po' più sportive ma sicuramente MIGLIORI!!!!!! Miglior grip miglior frenata e miglior sicurezza in piega!!!!! Per la durata credo che dovrei arrivare almeno a 8000 km forse anche 10.000 dipende molto dal tipo di guida vedremo!!!!Cmq te le consiglio vivamente!!!!Lamps .Se le vuoi sfruttare per il tuo tour itinerante vai tranquillo la pietra è dura da levigare quindi poi al rientro sono pronte per un bel burn out e sotto con un nuovo treno di gomme a tua scelta
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 20:16   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi per le gomme c'è già questo 3d usate la funzione cerca Per poter vedere il link devi essere Registrato
  Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 20:20   #4
o'baron
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: San Giorgio a Cremano (na)
Età : 43
Messaggi: 44
predefinito

si l'avevo visto il 3d, ma confesso il peccato non so se sotto la versys è montato di serie lo stesso pneumatico della er6
lamps
__________________
Luigi O'Barone e "Mimosa" Versys Arancio
o'baron non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/07, 20:33   #5
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

SI le legnose dunlop
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/07, 00:57   #6
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ciao raptor, verso le dunlop che ora monta Versys nutrivo una grande diffidenza che è letteralmente svanita mettendole alla prova in tutte le condizioni di guida e di asfalto. credo che la legnosità a cui ti riferisci per i primi km la mattina all'avvio quando unico neo riscontrato, non sono velocissime nel riscaldamento, ma per il resto al momento ...non ho proprio nulla da rimproverargli. addirittura sul bagnato dove mi trasformavo normalmente in un burattino legnosisimo, hanno superato le più rosee aspettative. Circa la resa kilometrica...sarà il caldo, sarà il mio stile di guida....ma credo che non arriverò a superare il margine che ritengo di sicurezza più che di consumo del battistrada dei 10/12.000 max (quindi prevedo settembre/ottobre per affrontare bene la stagione invernale con le scarpe nuove)
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/07, 11:51   #7
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io le ho cambiate a 16300km...ma la moto era diventata un motard: derapate in entrata e uscita di curva .....divertentissima, quanto pericolosissima, soprattutto sotto la pioggia...

consiglio: non superare i 15k
  Rispondi quotando
Vecchio 15/07/07, 23:53   #8
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ah tra le altre cose, mi corregga qualcuno se sbaglio, le dunlop che monta la Versys son sportmax e non le ho mai viste di prima copertura su ER6 piuttosto bridgestone altro....non ci ho fatto caso .
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 09:10   #9
Willy
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi io con le legnogomme ho fatto la bellezza di 7000 km..... di cui i primi 3/4000 con guida mooooolto turistica... ma io non faccio testo
  Rispondi quotando
Vecchio 16/07/07, 09:24   #10
MadMax
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con le Dunlop di serie (sulla er6) ho fatto 12.800 Km......ma a dire il vero già a 9.000 quella anteriore aveva già detto la sua... però avendo in programma viaggi autostradali le ho tenute per finirle in mezzo dove erano ancora nuove..
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:27.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.