ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27/11/15, 13:44   #21
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
che può essere non necessaria...
Non è vero!!!
. . . . è una necessità

. . . . inutile (per come sto guidando da quasi 30 anni) !!!

Ultima modifica di dado71; 27/11/15 a 13:47
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/11/15, 15:22   #22
Darklay
Registrato
 
L'avatar di Darklay
 
Registrato dal: Jul 2015
Ubicazione: Roma
Età : 44
Moto: ER6F 2016
Auto: Peugeot 208
Sesso: Maschio
Messaggi: 101
predefinito

Ognuno ha le sue necessità, il piega bassa non per tutti è necessario, dipende da come e perché si usa la moto.
Diverse persone ganno cambiato il manubrio con il piega bassa, dopo che alcuni lo osannavano come necessario, poi passata l'euforia della novità, sono tornati al normale che è più comodo e stressa meno le braccia, specie per chi la moto la usa tutti i giorni in mezzo al traffico, di quello bello denso con le auto incolonnate in modo disordinato che per trovare un varco per passare è davvero complicato.

Lo scarico, può essere un valore aggiunto ma deve piacere, sia esteticamente che nel sound, altrimenti non lo è.

Inviato dal mio LT26w utilizzando Tapatalk
Darklay non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/15, 11:35   #23
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Di piega bassa ce ne sono un'infinità di tipi...io monto l'originale della z750 ottimo compromesso.....per GUIDARE la moto, per passeggiare e fare le curve tranquille va bene il manubrio pegperego originale...poi ci sarà sempre qualcuno che gratta le pedane anche con il pegperego...ma all'inizio se non senti l'anteriore anch'io farei le curve quadrate!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/11/15, 12:19   #24
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Quote:
Originariamente inviata da francescopr Visualizza il messaggio
ma ammiro la tua razionalità
Io, in tutta onestà, rimango basito dalla tua mancanza di razionalità.
Nell'altra discussione che hai aperto affermi di avere la Gladius da 2 mesi e vuoi cambiarla con l'ER6 per ragioni estetiche: valutare l'acquisto prima? Poi boh, c'è chi i soldi evidentemente li deve sudare poco.

Comunque le serie dell'errina sono state:
-2005 prima uscita
-2009 primo restyling
-2012 secondo restyling

Visto che la 2016 non avrà restyling, mi sembra abbastanza facile che ciò avvenga nel 2017 e quindi tra un anno avrai una moto vecchia,quindi valuta bene la cosa.

A quel punto andrei su moto che anche se cambiano di linea mantengono un notevole appeal, tipo Ducati, Harley, alcune Triumph, Bimota....
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/11/15, 19:34   #25
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Io sulla mia errina 2007 presa usata trovai un piega bassa Barracuda non mi resi nemmeno conto della fortuna che ebbi a trovarla in tale assetto, solo mesi dopo guidando l'errina 2008 di mia cugina completamente originale mi resi conto che il mio piega bassa aveva completamente migliorato il feeling con quel modello di er6n. quindi quoto KenFalco il piega bassa è una necessità. (in seguito presi un Barracuda su ebay anche per mia cugina e glie lo montai, dopo anni ancora mi ringrazia)

Ultima modifica di Re Nero; 28/11/15 a 19:37
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/15, 16:32   #26
francescopr
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bergamo
Moto: Suzuki Gladius
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Posso chiedervi come vedete l'abitabilità della errina per uno che è alto 184cm?

Nel senso, l'ho provata da fermo, ci ho fatto un giretto di 5 minuti, ma non di più. Alla lunga (dai 20 min in sù) non è che mi si incriccano le gambe e faccio l'effetto di un hyppo su un triciclo? XD
francescopr non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/15, 17:35   #27
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Ecco queste sono cose che devi guardare!!!
184 sono troppi per la er6, non 20 minuti ma già un viaggio medio sarà una sofferenza.
Io sono 180, ho la F e il problema più grande l'ho alle gambe e al cul@ su percorrenze giornaliere superiori a 250/300 km, il cupolino invece devia il flusso sul casco ma non sulle spalle lasciando così sempre un minimo di pressione...con la N non può che essere molto peggio....sulla gladius ancora di più!!!!
Purtroppo con queste altezze se vuoi stare comodo non puoi prescindere da determinate moto......tipo la versys e a salire
  Rispondi quotando
Vecchio 02/12/15, 18:12   #28
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Io sono 1.70 e sull'errina nelle lunghe percorrenze mi si incriccavano le gambe comunque, quindi presumo che una persona più alta viva ancora peggio questa cosa.
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/12/15, 19:40   #29
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

Ciao, 1,85 sono troppi per l'errina, io sono dieci cm in meno e mi trovo molto bene, ma la differenza è tanta, ho provato una BMW boxer ex campionato tedesco e sopra mi perdevo, però li era la moto che mi portava, molto più divertente la errina, parere mio.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/12/15, 15:03   #30
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: ER6N usata, consigli per l'acquisto

io sono 1.87 e non ho mai avuto problemi di abitabilità, diversi da quelli che si hanno anche con moto più grandi, nemmeno in viaggi lunghi
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.