ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > CONSIGLI PER L'ACQUISTO

CONSIGLI PER L'ACQUISTO Per chiedere aiuto alla Community se hai bisogno di informazioni sull'acquisto di una ER6n/f o Versys o qualunque altra moto !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/04/15, 22:59   #41
nigson71
Registrato
 
L'avatar di nigson71
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Piacenza
Moto: er-6n 2012, white pearldust
Auto: Fiat Bravo JTD
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Acquisto ER-6N 2012 verde aiuto!

sì, ok, il "dimenticatelo" era volutamente esagerato... ripeto, sono un novellino (la precedente esperienza, oltre a essere durata poco, risale anche a circa tre anni fa), ma ricordo che tutti mi han sempre detto che il "grosso" del lavoro lo deve fare il freno davanti... poi infatti, l'errina ha un freno motore tremendo: ho solo fatto un giro fino a Bobbio domenica e il freno dietro non l'ho proprio toccato...
nigson71 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/04/15, 15:34   #42
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Acquisto ER-6N 2012 verde aiuto!

Certo, il freno anteriore ha la maggior potenza, proprio perché, a causa del trasferimento di carico che consente alla ruota anteriore di avere un attrito sull'asfalto molto superiore della ruota posteriore, viene costruito apposta (non per nulla ora ha un doppio disco).
Però utilizzare il freno posteriore consente di tenere il retro della moto basso, diminuendo gli effetti negativi del trasferimento di carico e mantenendo l'equilibrio della moto, quindi secondo me è sempre bene utilizzarlo.
Se avete voglia di approfondire alcuni argomenti potete leggere le guide che ho in firma, sono fatte da motociclisti esperti prendendo consigli ed esperienze di motociclisti ancora più esperti.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:00.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.