ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/05/07, 18:43   #1
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Regolazione faro Versys

Salve amici! Per qualche sera ho creduto di cominciare a perdere colpi in termini di visus notturno , forse l'età, sesso, alcol, stress, fumo, ....ma la verità invece è che il faro così come impostato dalla casa E' PROPRIO ORIENTATO BASSO in funzione antiabbagliamento forse, ma più a veder bene le formiche che la strada.
Fortunatamente accertato questo, ho pensato fra me e me, cosa volete che sia, una letta al libretto uso e manutenzione giusto per sicurezza e voilà il gioco....dovrebbe esser fatto. Invece sbagliavo di grosso bisogna smontare uno o due fianchetti a seconda che la regolazione debba essere verticale o laterale, n.b. sul libretto non c'è scritto da che parte girare con chiave da 10 l'irraggiungibile rotella. Ovviamente l'operazione non è fattibile se non si smonta il parabrezza quindi armatevi di chiave a brugola ed un panno per evitare sdi strisciare la carrozzeria perche in totale sono ben 14 bulloncini, da smontare e rimontare (consiglio sempre un goccetto di fissatore per evitare che con le vibrazioni si allentino e vadano perse ). Regolato e rimontato tutto purtroppo ora è troppo alto e mi becco dei sonori vaff.... oltre a ricevere sfanalate anche dagli aerei sulla stessa rotta, dovrei quindi rismontare almeno il fianchetto di dx per abbassarlo.... non so quando ma lo farò.


Titolo modificato da crazyhead : La prima lettera del titolo (e solo quella...) sempre maiuscola
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/05/07, 02:42   #2
Diesellolle
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

gira lo sterzo a dx, ti pieghi sulle ginocchia sul lato dx della moto ( brano tratto dal KawaSutra lolle) ed infili la tua mano sotto al faro, se non è un manone , riesci ad arrivare alla vite che regola l'altezza del faro ed a regolarla facilmente.
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 09:53   #3
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Quoto e aggiungo che se usi un bocciolo mi pare di 13 e lo inserisci nel dado che regola l'altezza fai anche meglio.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 11:07   #4
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Cmq. è vero anche sul manuale della ER6 non c'è scritto in che senso va girato il dado da 10 (per alzare bisogna girare in senso ANTIORARIO!!!).

MC, che cos'è un bocciolo? Un bocciolo di rosa?
  Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 11:38   #5
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito

Ehm il nome tecnico sarebbe chiave a bussola, io lo chiamo bocciolo.

__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/05/07, 12:01   #6
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie dei suggerimenti, sicuramente proverò con il bocciolo visto che non ho proprio delle manine da giapponese.
  Rispondi quotando
Vecchio 21/05/07, 18:08   #7
menix
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per i suggerimenti, funzionano!
l'avessi avuti prima.....beh saranno utili agli altri che li leggeranno.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/04/08, 11:00   #8
claudio
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Napoli-Vomero
Messaggi: 2
Talking Riferimento: Regolazione faro Versys

Evviva. basta guardare e si capisce come arrivare alla regolazione manuale del faro anteriore della grandiosa Versys.
Salve a tutti, sono Claudio, e da poco mi sono iscritto.
Grande 'sto forum che mi permette di scambiare dritte sulla moto con altri appassionati.
Comunque il verso per alzare il fascio del faro è, guardando lo stesso da dietro, ORARIO e non antiorario.
Ciao ciao e alla prossima.
__________________
claudio
claudio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/08, 11:21   #9
giapoco
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Milano
Età : 52
Messaggi: 11
Smile Riferimento: Regolazione faro Versys

Io ho fatto questa operazione giusto domenica e ci sono ruscito infilando la mano da sopra il serbatoio e senza smontare niente.
La vite si riesce a girare anche a mano libera, senza troppa fatica. Se non hai una manona...


Saluti
__________________
Giapo
giapoco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/04/08, 12:50   #10
claudio
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Napoli-Vomero
Messaggi: 2
predefinito Riferimento: Regolazione faro Versys

Giusto anche a mani nude. ... ma perchè le consegnano con i fari così giù....... ???....
misteriosi giapponesi.......
__________________
claudio
claudio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:38.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.