ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > GUIDE & MANUALI (fai da te)

GUIDE & MANUALI (fai da te) Solo i moderatori possono inserire nuovi argomenti. Se vuoi proporre una guida o un manuale da te realizzata contatta l'amministratore o un moderatore.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/05/07, 21:51   #1
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Installazione interfono OSBE su casco MARUSHIN M400NX

Volevo postarvi una piccola "guida", non so come definirla insomma... vabbè, la procedura che ho attuato per l'installazione du un interfono OSBE modello intercom V2. nei nostri (mio e della mia ragazza) caschi modulari marushin M400NX

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

il sistema è stato molto semplice. ricavare all'interno del casco sotto il tessuto gli alloggiamenti opportuni per inserire gli altoparlanti.

ho ricavato gli spazi nel polistiloro della calotta riscaldando ad alte temperature una semplice rondella imbullonata, giusto la grandezza dell'altoparlante, fondendo lo stesso incavo quel tampo per alloggiarvi dentro l'altoparlante. dopo ho fatto passare il cavo all'interno della calotta, sotto la calotta su cui alloggia la testa richiudendo il tessuto soprastante ed il gioco è fatto. semplice operazioncina comunque.l'importante è non rovinare il tessuto di cui è foderato il casco internamente. ora non si vede niente. un minimo di manualità e fantasia. i cavi passano senza problemi tra i guanciali e sia gli altoparlanti che il microfono sono infine ancorati con del velcro in ogni caso. di seguito posto la sequenza: se mc non sblocca certi meccanismi prima o poi....

vabbè raga. inserisco le altre foto che sono le tre iniziali domani passate le 24 ore. in qualche maniera come altro post. è l'unica maniera...di piu di foto non me ne fa inserire.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040824a_951.jpg
Visite: 894
Dimensione:   83.9 KB
ID: 5946   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040827a_194.jpg
Visite: 939
Dimensione:   100.1 KB
ID: 5947  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040828a_882.jpg
Visite: 1030
Dimensione:   118.2 KB
ID: 5948   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040825a_801.jpg
Visite: 896
Dimensione:   119.2 KB
ID: 5949  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040826a_141.jpg
Visite: 906
Dimensione:   105.1 KB
ID: 5950   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040838a_116.jpg
Visite: 904
Dimensione:   67.9 KB
ID: 5951  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00236_182.jpg
Visite: 887
Dimensione:   78.8 KB
ID: 5952   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   dsc00237_105.jpg
Visite: 912
Dimensione:   82.4 KB
ID: 5953  

 
Sponsored Links
Vecchio 06/05/07, 02:41   #2
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

allora raga, posto le ultime foto che mancavano nel topic iniziale perché non ne caricava di piu. scusate...

come diceva pizio le mie impressioni rispetto all'interfono acquistato alla lidl al prezzo di 10 euro...posso dire che il materiale è sicuramente migliore, soprattutto i cavi schermati, l'osbe permette con del velcro di fissare all'interno del casco i due altoparlanti ma anche il microfono (se si tratta di interfono per il casco integrale). a differenza di quello della lidl che comunque posso dire è ottimo dal mio punto di vista, questo qui...riesce a mantenere una pulizia di comunicazione ben oltre gli 80 orari di quello della lidl. ora il problema è che ho acquistato e montato nello specifico come avete visto, l'osbe su due modulari (identici, marushin M400NX) ragion per cui non posso dare un giudizio pienamente efficacie perché quello della lidl l'ho provato su caschi integrali. questo no. fino a 120 orari comunque (quindi contiamo su "andature autostradali" )l'osbe si comporta molto bene.semplice nell'utilizzo, necessita di una batteria da 9volt, è dotato di una terza presa jack, da 3,5mm su cui inserire palmare, cellulare, lettore mp3 ecc.
bisogna aver cura di regolarlo alla fine perché comuque potreste sentir troppo forte o troppo piano e questo vi creerebbe disturbo.
ci vuole solo un pò di manualità per inserirlo. niente piu.
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040821a_330.jpg
Visite: 866
Dimensione:   110.4 KB
ID: 5961   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040823a_159.jpg
Visite: 850
Dimensione:   123.9 KB
ID: 5962  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   p1040832a_924.jpg
Visite: 834
Dimensione:   91.5 KB
ID: 5963  
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.