ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10/04/12, 23:25   #21
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da Andryu91 Visualizza il messaggio
Il brutto sarà raggiungere il numero...
Cmq io non sono ancora sicuro anche perché aspettare per i 10 utenti, mi sa che faccio in tempo a cambiare moto XD
Certo che sei ottimista, se la pensano tutti come te sicuro non ci arriviamo a 10 e addio occasione... per quanto riguarda il fatto di aspettare non ho messo un tempo limite al gruppo ma spero che per la fine del mese si riesca a concludere, non sò se pure il venditore mi può mantenere questo prezzo per troppo tempo, da quello che mi ha fatto capire il distributore della Ixil cambia le carte in tavola molto spesso ultimamente ed è proprio per questo che sta diventando difficile reperire questo scarico.

Scherzi a parte, io non credo che non ci siano almeno 10 persone interessate allo scarico, il problema è che non tutti posso ritenere l'acquisto sicuro, probabilmente se non stessi organizzando io la cosa ci penserei su più volte prima di aderire.
Tutto quello che sto inserendo non lo faccio certo per convincervi ad aderire a tutti i costi all'acquisto, cerco solo di rendere tutto il più trasparente possibile, infondo la maggior parte di noi non si conosce.
Se avete dubbi ho inserito il nome del venditore apposta, contattatelo, controllate i feedback del suo negozio ebay, controllate se può interessarvi altro materiale magari vi fa risparmiare ancora qualcosa (ovviamente questo fatelo dopo aver definito l'acquisto dello scarico, se inseriamo qui qualsiasi richiesta diventerebbe una bolgia che non credo potrei più gestire), la mia user su ebay è aaratari chiedetegli pure se è vero che ho preso contatti con lui e se quello che vi ho proposto è vero o meno, più che dirvi informatevi non sò cosa fare, chiedere non costa nulla...
In precedenza ho detto che avremmo definito alla fine il metodo di pagamento e come fare l'ordine, forse dirlo ora può aiutare a fidarvi un pochino di più.
Io avevo in mente di inviare una mail al venditore (ovviamente dopo averlo prima chiamato e chiarito ogni dubbio) dandogli i contatti di tutti i partecipanti chiedendo di inviare ad ognuno la richiesta di pagamento tramite paypal, in questo modo abbiamo la possibilità in caso di problemi di essere tutelati da paypal stesso, ovviamente chi preferisce il contrassegno pagherà direttamente al corriere a consegna avvenuta (se riesco a mercanteggiare cerco di non far mettere supplementi sulla spedizione in contrassegno ma non posso assicurarvi nulla, il prezzo che ci ha fatto è già buono).

Vedo che ancora qualcuno a dubbi sull'omologazione, lo scarico è omologato solo per il suono, no EURO3, nessuno può garantire che se venite fermati non vi possano fare storie, comunque per contestarvi il fatto che non siate euro3 devono comunque avere dietro lo strumento per misurare le emissioni perchè l'omologazione dice chiaramente che può essere montato quindi nessun sequestro del libretto e successivo collaudo, l'articolo 78 non è appliacabile, multa probabilmente si ma in base all'art. 72, i problemi sicuramente li avrete nelle zone a traffico limitato per le emissioni, lì lo strumento sicuramente lo portano dietro.
Considerate anche una cosa, non è lo scarico a far rientrare la moto nella categoria EURO3, altrimenti basterebbe cambiare lo scarico e non si avrebbero più euro0,1,2 in circolazione, la moto è euro3 come "sistema globale", cambiare solo il terminale "POTREBBE" non essere sufficiente a far declassare la moto a euro2. Personalmente a me non importa perdere il catalizzatore ma il dubbio me lo vorrei togliere, nel caso riesco a mettere le mani su questo scarico passo da un amico che fa le revisioni e faccio misurare le emissioni, così tanto per scrupolo..
A questo proposito ho trovato una discussione in cui interviene un isp. ca. della municipale che potrebbe chiarirvi qualche dubbio, (Raiden a te interessa sicuramente):

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Dopo tutto questo pippardone spero di non avervi confuso ancora di più la idee.... ciao a tutti
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/04/12, 23:30   #22
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 32
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Quote:
Originariamente inviata da fenix Visualizza il messaggio
Considerate anche una cosa, non è lo scarico a far rientrare la moto nella categoria EURO3, altrimenti basterebbe cambiare lo scarico e non si avrebbero più euro0,1,2 in circolazione, la moto è euro3 come "sistema globale", cambiare solo il terminale "POTREBBE" non essere sufficiente a far declassare la moto a euro2.
OT ma ti risolvo questo dubbio: con scarico non omologato per le emissioni la mia moto ha effettuato il test alla revisione ed è comunque rientrata nei parametri euro 3
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/04/12, 23:37   #23
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Per questa notizia ti darei un bacio in bocca in questo momento... peccato per te che però ho altri gusti...
Io questa cosa l'avevo già sentita da un amico, ma non ero sicuro visto che è uno sparone...
Tanto per non creare false illusioni mi sembra giusto dire che la cosa può variare tra scarico e scarico, e da moto a moto (se sono state fatte altre modifiche ad esempio), sullo scarico che stiamo considerando in questa discussione è tutto da verificare..

Ultima modifica di fenix; 10/04/12 a 23:45
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/12, 17:05   #24
Andryu91
Registrato
 
L'avatar di Andryu91
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Treviso (veneto)
Età : 32
Moto: Versys tourer 2011 imperial red
Sesso: Maschio
Messaggi: 42
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

ma senza catalizzatore.... si possono avere problemi al motore?
__________________
Quando sono sulla moto capita tutto più lentamente (V. Rossi)

Andryu91 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/12, 17:42   #25
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

assolutamente no!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/04/12, 17:47   #26
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Non si è mai visto che l'assenza del catalizzatore abbia dato problemi al motore, se così fosse si sarebbero rotte il 90% delle moto in circolazione... Anzi, per quello che ne sò, correggetemi se sbaglio, la mancanza del catalizzatore migliora leggermente le prestazione del motore e qualcuno dice che riduce anche i consumi.
Il catalizzatore è solo un elemento in più, di ostacolo, che non fà altro che raffreddare i gas di scarico per abbattere le emissioni (detto proprio alla paesana maniera, scusate se non uso termini tecnici).
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 14:10   #27
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Ragazzi ho contattato il venditore per chiarire qualche dubbio, vi copio la risposta:


**eccoci qua , di seguito le risposte :

1- lo scarico per la er6 è lo stesso anche per la versys e quindi inseribile nella lista che già mi ha fornito?
- i modelli disponibili in questo ordine sono :
GLADIUS 650
SUZUKI GSXR 600-750 2008
HONDA CB 1000 R 2008
ZX6 '09 HYPERLOW
ER-6 05-11 n o f
Z750 04-06 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA
Z750 07-09 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA
Z 1000 2010 dx
Z 1000 2010 sx
ZX10 08-09

2- E’ possibile effettuare spedizione in contrassegno? Se si, di quanto cambierebbe il prezzo finale?
- per contrassegno aggiungere 5euro al totale , pagamento mezzo contanti al corriere sda che si occuperà della consegna - chi desidererà il servizio di contrassegno dovrà indicare l'indirizzo di spedizione e un numero di telefono

3- Nel caso in cui si raggiungessero i 10 pezzi, come si potrebbe definire l’acquisto in maniera semplice e sicura?
- una volta che mi darà la lista dei modelli e del numero di pezzi provvederò all'ordine del materiale , il pagamento verrà richiesto, per chi pagherà in anticipo, una volta che i prodotti mi saranno consegnati e saranno pronti per l'evasione, ogni pezzo sarà inoltrato con ricevuta o fattura riportante nome e cognome dell'aquirente
4- Per l’ultima domanda avevo pensato di inviarle una mail con i dati degli acquirenti per poi ricevere da lei la richiesta di pagamento tramite paypal, (escluso ovviamente chi sceglierebbe il contrassegno).
- chi vorrà effettuare il pagamento mezzo paypal basterà che mi dia la sua mail collegata al conto , invierò richiesta dal sito e i clienti potranno provvedere al pagamento seguendo le istrzioni nell'apposito modulo paypal , l'indirizzo registrato sul circuito paypal farà fede per la spedizione , qualora il cliente volesse ricevere il pezzo ad un differente indirizzo dovrà inserire tutti i dati necessari nell'apposito spazio NOTE , sempre all'interno del modulo di pagamento paypal - su richiesta posso organizzare pagamenti anche mezzo binifico e postepay

Saluti
L. Cecchini
Responsabile Vendite
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato**


visto che la lista dei modelli inseribili nell'ordine è aumentata, se conoscete qualcuno a cui possa interessare e magari non conosce il forum informatelo..

Ultima modifica di fenix; 14/04/12 a 20:59
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/04/12, 19:02   #28
manu27
Registrato
 
L'avatar di manu27
 
Registrato dal: Oct 2010
Ubicazione: provincia di varese
Moto: er6n - gsx r 1000 solopista
Sesso: Maschio
Messaggi: 159
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

benissimo....partiamo con la lista???
OPS:SORRY, NN HO VISTO CHE ERA GIA ATTIVA...!
manu27 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/12, 16:22   #29
zio83
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Firenze
Moto: z750
Sesso: Maschio
Messaggi: 4
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Ciao,
io sarei interessato allo scarico, per una z750 del '10, è sempre versione XL vero, quella con codice L3X? Perchè sugli annunci ebay del venditore ho trovato soltanto la versione più piccina. Sempre che il gruppo d'acquisto sia ancora valido.
zio83 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/04/12, 22:07   #30
fenix
Registrato
 
L'avatar di fenix
 
Registrato dal: Aug 2010
Ubicazione: Collarmele (AQ)
Età : 40
Moto: er6F '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 119
predefinito Re: Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL

Si è il modello L3X, ho verificato sul sito Ixil e risulta omologato anche per la Z750. Se sei sicuro ti metto in lista, fammi sapere.
fenix non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:07.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.