ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > 2 Ruote in Pista !

2 Ruote in Pista ! MotoGP, 250, 125, Superbike, SuperMotard ... e chi + ne ha + ne metta !



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/11/11, 13:06   #21
mdot
 
L'avatar di mdot
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: milano
Età : 35
Moto: er 6f bianca
Sesso: Maschio
Messaggi: 1326
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Credo che il corso più interessante sia il GSSS, se hai qualche soldo da investire conviene, non serve la tuta ma abbigliamento specifico, sul sito è tutto specificato.
Dura 3 giorni ed è veramente completo, l'ha fatto scintilla (infatti non è capace ad andare in moto )
Sennò continuo a spingere per il corso di guida in pista del 76 racing team, non ti insegnano a correre, il tracciato non lo permette, ma ti spiegano il comportamento che devi tenere in pista, la posizione che devi avere in moto e come affrontare le curve nel modo più sicuro possibile mantenendo però una discreta velocità. e ti insegnano sia come fare il tornante, sia il curvone veloce.
Non costa tanto e loro sono bravi e poi ti togli la soddisfazione di grattare il ginocchio in pista.
__________________



Mdot: il re delle camicie


6° raduno doloMITICO

in meteoconfo we trust
mdot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/11/11, 13:06   #22
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Quote:
Originariamente inviata da Spidtrippa Visualizza il messaggio
Io personalmente seguo un'altra teoria...arrivi ad un buon livello per strada e poi dai un senso al costo del corso..altrimenti nn impari butti i soldi e poi ti convinci di essere bravo...
Di quelli in pista, non posso parlarene perchè non li conosco in prima persona.

Però ho fatto il GSSS, e ho visto un paio di persone, che andavano alla Nixon dei primi tempi, imparare a GUIDARE la moto in 3 giorni, in modo sicuro.

Ovvio, non sono diventati dei missili, e hanno bisogno di macinare ancora km e km.
Però sono più sicuri per loro e per gli altri.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:47   #23
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
..nel senso...se adesso dovessi fare una franata brusca perchè non ho visto una curva...il corpontamento istintivo e quello di aggrapparmi hai freni...(penso sia normale )anche se probabilmente ci sono modi migliori di affrontare la situazione...ecco io vorrei fare il corso in pista poichè oltre sicuramente passare una giornata divertente, per poter applicare anche nelle situazioni di emergenza le cose imparate in pista...nel senso che posso imparare molto più tranquillamente come fare una frenatona in sicurezza ecc.
Si allora anche io ti consiglio di non far corsi base per la pista perchè in nessun corso ti insegnano cosa fare in caso di emergenza, ma ti insegnano come ci si comprota in pista, la posizione da tenere (e che non si tiene in strada quasi mai), le traiettorie (e in strada sono totalmente diverse), di come staccare nei corsi base non è detto che se en parli perchè prima bisogna imparare a stare in sella...poi forse dopo anche a frenare all' ultimo momento.

Quindi se l' obiettivo è essere più sicuro sulla strada, allora corso di guida sicura...il GSSS è ottimo a quanto sento dire.

Diciamo che se vuoi fare un corso per la pista non devi farlo perchè in strada non ti senti sicuro, ma perchè vuoi guidare in pista e forte...anzi per assurdo conosco diverse persone che più frequentano le piste e più si sentono insicure sulla strada e vanno più piano di prima perchè più consapevoli dei rischi della velocità.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 13:56   #24
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

diciamo che volevo fare il corso in pista del 76 racing team come dice mdot perchè mi piacerebbe imparare a girare come si dovrebbe in pista però pensavo che qualche nozione potrebbe tornarmi utile anche per strada
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 14:06   #25
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Si sicuramente si....ti senti più padrone del mezzo (io sono un allievo della 76 racing team) e come ho già sottolineato, il miglior corso che si possa fare.
Che dire, se fai il corso ci vedremo tutti in pista
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 14:19   #26
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

si penso che lo farò voglio imparare ad andare come si deve per la mia sicurezza e per uscire in tranquillità!!!
se poi non sarò sodisfatto(dubito) farò un corso di guida sicura.Ma voglio avere la massima padronanza del mezzo e non vedo modo migliore di un bel corso in pista in quanto sono ancora acerbo e non voglio prendere cattive abitudini!!!
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 14:26   #27
kopl
Registrato
 
Registrato dal: Dec 2007
Ubicazione: Castel Maggiore (BO)
Età : 41
Moto: er-6f
Auto: Uaz 469B (in vendita)
Sesso: Maschio
Messaggi: 136
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Guarda, io ho avuto modo di seguire il DRE (Ducati) e ASC (bmw)
Può cari degli altri ma ottimi corsi, tiene conto che le moto le forniscono loro, quindi anche una sola caduta ti fa ammortizzare il prezzo maggiore

A livello di cosa e come impari secondo me è meglio ASC.
Ducati è mirato più all'essere "figo", giri su circuiti importanti su moto ducati.
Questo non vuol dire che asc sia una palla e che con ducati non si impari nulla.

Questo vale sia per il livello medio sia per il livello pista.
Io mi sento di sconsigliare un corso pista a chi sa giusto andare in città, o che comunque userà la moto in città e giri domenicali.
Sono modi di guida diversi. Non puoi prendere una rotonda come fosse la bucine, traiettorie diverse ed impostazione della guida diversa.

Frenata di emergenza sul bagnato o evitare l'ostacolo improvviso ti fanno più padrone del mezzo che mettere il ginocchio a terra.
Ricorda che per quello c'è sempre tempo, per una frenata sbagliata no.
__________________
con calma e vasellina tutti avremo la foto di Sirrusina

www.sbvideo.it

Ultima modifica di kopl; 25/11/11 a 14:29
kopl non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 14:43   #28
val3l3
Registrato
 
L'avatar di val3l3
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Milan
Moto: Ex ER-6n White ---> Ktm Duke 690
Auto: Ford Fiesta Titanium
Sesso: Maschio
Messaggi: 773
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Io ho fatto il corso di guida sicura con i Motofalchi di Milano, ed il corso in pista con 76 racing.
Le cose sono ben diverse, uno ti insegna la frenata d'emergenza, evitare l'ostacolo etc per far si che nel momento del bisogno non ti faccia prendere dal panico ma tu abbia una risposta consapevole.
Il secondo ti insegna a "guidare" la moto, non tutto ti servirà nel quotidiano ma molto è applicabile soprattutto nella postura..
__________________
Ecco la mia Nathalie e la mia Sabrina!

val3l3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 15:17   #29
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

quindi meglio fare prima guida sicura e dopo corso pista?
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/11/11, 15:29   #30
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Quote:
Originariamente inviata da iraton Visualizza il messaggio
Ma dopo aver imparato, come la maggior parte di noi, da autodidatta per un bel po' di tempo (a meno che tu non sia un fenomeno), non è che poi i difetti di guida che per forza ti porti dietro non riesci più a levarli?
Tutto si migliora interminabilmente!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:14.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.