ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/07/17, 17:02   #11
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Oggi ho finalmente completato un super tagliando iniziato 3 mesi con cambio olio, filtro olio, filtro aria, pasticche anteriori e posteriori, kit trasmissione finale.

L'ho completato oggi per la difficoltà a reperire una chiave adatta per svitare e far uscire le candele dalla sua lunghissima sede, cmq oltre a queste ne ho approfittato per tirare ed ingrassare la catena (cosa che faccio periodicamente), aggiungere un pò di liquidi refrigerante per riportarlo al livello massimo ed effettuare lo spurgo dei freni anteriore e posteriore dato che dopo averli sostituiti non l'avevo fatto e ora la moto frena molto ma molto meglio (soprattutto l'anteriore che era un pò spugnoso e la leva non era fluida).

Sono molto soddisfatto perchè a parte il pignone che non veniva via nemmeno a mazzettate (sono dovuto ricorrere al meccanico che solo grazie alla pistola pneumatica ed un super compressore con le pa@@e è riuscito ad allentare il dado di blocco del pignone) ho fatto tutto completamente da solo, grazie alla mia lunga esperienza e anche ad alcuni video tutorial di youtube.

Era da parecchio che non mi dedicavo al 100% alla manutenzione del mio mezzo a 2 ruote, gli 8 anni di scooter dopo tanti di moto, mi avevano un pò rammollito, ma ora da maggio dello scorso anno che sono tornato in sella ad una moto vera, mi è tornata anche la voglia di fare la manutenzione del mio mezzo.

Sono davvero molto soddisfatto dell'acquisto, per 1500€ anche se è una moto che ora ha 10 anni, la trovo davvero un ottimo mezzo con un eccellente rapporto qualità/prezzo
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/07/17, 19:34   #12
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Ciao, fatta la trasmissione tre settimane fa, il pignone era duro, ho provato con una leva molto lunga, poi ho tirato fuari la pistola ed è escito subito, esagerati, avevo messo la corona con due denti in meno ma dopo due settimane sono tornato indietro, nonostante la catena fosse in discrete condizioni, col tutto nuovo sembra un cardano.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/17, 06:47   #13
castoro
Registrato
 
L'avatar di castoro
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Roma
Età : 51
Moto: Kawasaki ER6-F 2007 iniezione
Sesso: Maschio
Messaggi: 21
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Come mai avevi deciso di mettere la corona con 2 denti in meno ? In quel modo perdevi molti dei vantaggi di un bicilindrico
__________________
Moto e scooter posseduti:
Motom Daina 50, Aprilia ET 50, Laverda LZ 125, Piaggio Vespa 50, Piaggio Bravo, Aprilia Tuareg 350, Kawasaki GPZ 500 S, Honda CBN 400, Honda XL 200, Gilera 503 50, Peugeout Geo 50, Piaggio Hexagon 150, Aprilia Gulliver 50, Kawasaki Z 400 F, Kawasaki GPZ 500 S, Yamaha Cygnus 125, Suzuki GSX 550 ES, Honda VFR 750, Honda CBN 400, Honda CB 500 S, Kymco Grand Dink 150, Yamaha Fazer 600, Honda SH 150, Suzuki Burgman 400, Yamaha XMAX 250, Suzuki GSR 600, Kawasaki Z 750 S, Yamaha Majesty 400, Honda SH 150, Yamaha XMAX 250, Honda SH 150 ABS, Yamaha Majesty 250, Yamaha XMAX 250, Kawasaki Er6F
castoro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/07/17, 13:50   #14
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Ciao, direi propio l'opposto, li evidenzi alla grande, col tiro in basso che ha va che è un piacere, anzi per far turismo quattro sarebbero molto meglio, un'allungamento molto maggiore l'avevo fatto in gioventù per girare l'europa ed era stata un'ottima scelta, dai 130 a 5000 giri ero passato ai 150 sempre a 5000 giri 20kml era un bel andare, con la errina non mi spiaceva ma da come la uso, mi va meglio l'originale.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 12:21   #15
Paolo2331
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2018
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6F (2014)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Ciao a tutti, mi inserisco per chiedere...avete qualche consiglio per la marca del filtro olio? Ed è proprio necessario chiudere il tappo d'uscita con la chiave dinanometrica? (Preferirei non spendere i 100 euro)
Paolo2331 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 13:54   #16
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Ciao, il filtro ha il num. 303 la marca credo conti poco, la vite puoi stringere tranquillamente senza dinamometrica, stringi con moderazione, ne ho una nuova e mai usata.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 16:20   #17
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Chiave dinamometrica mai usata, e faccio manutenzione da quando l'ho comprata.
Serra per bene il tappo ma senza esagerare.
Il filtro olio anche se in diversi negozi, mi hanno sempre dato uno di marca Hiflo, credo che per quelli usa e getta conti poco la marca.
L'importante e' sempre lubrificare la guarnizione con dell'olio nuovo prima di montarlo e serrare il filtro A MANO con decisione.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 19:04   #18
Paolo2331
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2018
Ubicazione: Milano
Moto: ER-6F (2014)
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

Ok, gentilissimi Grazie ad entrambi per i suggerimenti
Paolo2331 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 21:04   #19
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/02/18, 21:35   #20
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Tagliando fai da te, una passeggiata!!!

blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.