ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/05/10, 22:30   #21
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 52
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Mi permetto anch'io di insistere: le gomme originali facevano schifo anche da nuove!
Dopo 7000 km ho cominciato a guidare una motard...

La nostra moto non è così instabile, fidati.
Con 150-200 euro monti due Dunlop D208.
Sono fuori produzione, ma riesci ancora a trovarne, anche se hanno 2-3 anni.

Vedrai che differenza, anche senza modifiche alle sospensioni
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/05/10, 00:06   #22
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

A me sembra che Marcello72 in cuor suo sappia che l'errina, gomme o non gomme, non è la moto che fa per lui, e di conseguenza ci trova dei difetti che, per la maggior parte di noi, sono facilmente risolvibili...ha già deciso, mi sa che non lo convincerete facilmente
  Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 01:53   #23
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Anche io voglio cambiarla ed è la mia prima moto....
Non riesco a farci quello che voglio, cioè tutto....
In autostrada "al limite" è completamente sbilanciata....se tira un pò di vento, pericolosissima....
Ci faccio lunghi viaggi e dopo 200km sei affaticato "mentalmente", perchè devi sempre pensare che se ti sbilanci un secondo voli via.....
Con le sportive è tutta un'altra canzone...
Volevo comprare un GSX-R 750 e mi ha frenato la posizione scomoda....Dopo più o meno km ci si abitua e si và sicuri in montagna, in autostrada e in pista (questo è quello che mi dicono tutti)....Basta non avere problemi di schiena, e avere la pazienza di abituarsi ad una postura d'attacco che per alcuni necessita anche 1 anno di tempo e parecchie migliaia di km.
Mi dispiace cambiarla perchè è "economica" da mantenere e carina, mah....non mi dà sicurezza.....
Inoltre ho notato che, se si è leggeri, la guidabilità diminuisce. Io peso 60kg e non riesco a piantarla a terra per bene....insomma, se prendo una curva stretta veloce e poi riapro in uscita mi sbacchetta di brutto....
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 10/05/10 a 01:59
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 07:02   #24
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 46
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Per carita tu fai cio che ritieni piu opportuno ma se penzi che con 60 kg gestire 72cv ti sembra pericoloso penza gestirne 130 cosa puo succedere
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 08:10   #25
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

E' vero, ma devi considerare che un 4 cilindri funziona molto diversamente, addio derapate, entrate in curva con scalata brutale di marcia, ecc ecc....Di prima si superano 100km/h, ciò significa prima e seconda nel misto stretto.....
Si perde un pò di divertimento ed è scomoda in città ma la usi a 360°....
Ieri in autostrda veramente mi sono affaticato parecchio e sembravo una "bandiera".
Ho provato la GSX-R 1000....è grande come motore e sembra di cavalcare un toro ma con metà acceleratore in 1° ci fai tutto e a medi giri, da 4000giri in su và più forte dell'errina.....
Mah....dovrò possedere una sportiva altrimenti avrò il dubbio per sempre....poi magari rimpiangerò il 2 cilindri ma non credo la postura Naked....
Naturalmente MAI MAI un 600 4 cilindri...minimo un 750cc....altrimenti dopo 2 giorni torni all'errina...
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......

Ultima modifica di War10ck; 10/05/10 a 08:12
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 08:14   #26
mad929
Utente Bannato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: xxxx
Moto: x
Sesso: Maschio
Messaggi: 248
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

@war10ck nel caso tu prenda un mille(qualsiasi mille) ti sconsiglio vivamente di usare la prima nel misto stretto........ te cappotti in un nanosecondo
mad929 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 08:41   #27
War10ck
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2008
Età : 40
Moto: ER-6n 2009 Pearl Stardust
Auto: Opel Corsa C Sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 1201
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Si, lo sò, se apri troppo scatta come una belva....già mi sono ****to addosso nonostante l'avvertimento del proprietario.....basta non superare tot giri in curva.....
Con il mille la seconda è perfetta......
__________________
Kawasaki ER-6n 2009 Pearl Stardust


Niente sacrificio.......niente vittoria.......
War10ck non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 09:16   #28
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

forse Alhem ha ragione, mi sa che qui la ciclistica conta poco
ma se si hanno degli sfizi è giusto toglierseli prima o poi.. anch'io vorrei una supersportiva.. ma non adesso, non visto l'uso che faccio della moto e non visto le mie finanze.
e soprattutto non dopo essere salito ieri su una R1 dagli scopi irregolari: dopo 20 secondi sono sceso, non ce la facevo più
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 09:26   #29
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

Per quel motivo ho preso la carenata
in autostrada con naked dondolavo ad ogni ventata e qualche auto che mi sorpassava a 200km/h (i tipici ticinesi lol).. da li ho sempre preso carenate.
Troppa potenza va provata ma non la si sentirà mai come un abito comodo che veste a pennello.. sarà sempre brutale e richiederà maggiore attenzione. Poi c'è chi muore se non ha 100+cv sotto le ciapèt.
Ora, dopo anni e anni e anni di moto, sono salito su una ER6N di un amico e anche li mi son sentito strano come se la moto non potesse mai infondermi sicurezza. Quindi è proprio una questione mentale dato che la mia ER6F è identica come ciclistica ma mi da un senso di sicurezza in curva che la N non mi da, ripeto fissa mentale.
Se hai i soldi e non hai problemi a cambiare, fallo e prova tutte le moto che desideri. Alla fine troverai quella che sarà fatta per te e macinerai 50000km felice.
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/05/10, 09:29   #30
Yaya
Registrato
 
L'avatar di Yaya
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: provincia di Savona
Moto: Street Triple R (ex ER6-n gialla)
Auto: Honda Jazz Sport nera
Sesso: Femmina
Messaggi: 122
predefinito Re: A malincuore...ma non è scattata la scintilla!

E' ovvio che l'errina abbia dei difetti: in fin dei conti è una moto economica e se fosse pari come qualità e prestazioni a moto che costano 5000 Euro in più... bè, sarebbe la moto perfetta!
E' normale che Marcello trovi dei difetti (specie con le gomme originali..)
Ma l'errina ha anche tanti pregi: è bella, consuma poco, economica nella manutenzione ecc.
Gente che se ne intende mi dice che come rapporto qualità/prezzo va benissimo!
Se mi permetti, Marcello, guarda che l'errina è comodissima per la zavorrina, se cambi moto tenta di prendere qualcosa di comodo anche per lei...
__________________
Donne e motori son gioie e dolori ...
Yaya non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.