ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > REPORT

REPORT I vostri resoconti di viaggio o eventi trovano spazio in questa sezione.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04/11/12, 10:24   #1
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Estate 2012 Napoli-Sicilia nod SS113

Estate 2012 Napoli –Nord della Sicilia

Siamo partiti il 18 Agosto ore 09,00 puntuali. Io,Marianna e la mia ER6N(erina). Ci avviamo verso la Nostra meta la base logistica Finale di Pollino (vicino Cefalu ), naturalmente siamo consapevoli che la “famosa Napoli – Salerno - Reggio, sarà poco agevole, già nei primo Km.(Portici) arriva il primo restringimento di carreggiata, proseguiamo e dopo Battipaglia iniziano le aree di sosta, già per un cafè ed una pì pì è un problema (vedi foto, fila per la pì pì, e addetto con piattino per “mancia”). Riusciamo a mangiare un panino solo prima di uscire a Reggio (prima era impossibile), e sono le 14,30. Da Lagonegro a Reggio non riesco a contare i Km in corsia unica,e i Km di traffico bloccato, se non stavamo in moto….. Alle 15,00 ci imbarchiamo per arrivare a Messina (costo moto+2 persone 17,00€ /15 minuti). All’arrivo segnaletica buona, prendiamo l’autostrada A20 per raggiungere la ns base logistica, arrivo a Finale di Pollino alle ore 17,00, 8 ore, Km percorsi 650, siamo abbastanza freschi (se non stavamo in moto forse ci volevano 15/16 ore e tanta pazienza!). La prima sera ceniamo a Cefalù sul mare, ottimo rapporto qualità/prezzo/veduta, visitiamo la cittadina di sera è BELLISSIMA, ma di giorno lo è ancora di più.
Sistemati nella ns. dimora naturalmente il bagaglio era l’indispensabile per 9gg,,ma sufficiente (2 persone,il tutto in 2 borse laterali e bauletto,. sulla ER6N….)
Il primo giorno cerchiamo delle calette, e troviamo sotto la statale SS113, una caletta che per raggiungerla si deve percorrere una strada sterrata di circa 1,5 Km. parcheggiare la moto…camminare su scogli …e poi trovi questa caletta max per 7/8 persone ma….mare splendido, una famiglia Siciliana ci ha offerta anche l’anguria!|, GRAZIE.
Nei giorni successivi troviamo altri posti intorno a Cefalù ove il mare è uno spettacolo e la visione lungo la statale è MERAVIGLIOSA.
Un giorno intero lo dedichiamo a Palermo, arriviamo in moto al centro del mercato della Vucciria (panico per parcheggiare la moto, per i ns pregiudizi), ma tutto OK, Palermitani gentili e disponibili. Grazie al navigatore penso che in una giornata ho visitato quasi tutta Palermo compreso l’altro mercato Ballarò, è inutile sottolineare i cannoli, arancini, bottarga,pianelle etc.
Una mia considerazione, Palermo negli anni ante e dopoguerra doveva essere una BELLISSIMA CITTA’, oggi si vede che le istituzioni è non, si sono magnati tutto. Ci sono palazzi bellissimi, ma pericolanti!
Insomma abbiamo percorso tutta la Sicilia Nord tutta SS113, ogni posto è piu bello dell’altro, in 9 giorni ho percorso circa 2500Km., piccolo problemino di ERINA(elettrico,ma risolto) UNO SPETTACOLO SICURAMENTE DA RIPETERE, SEMMAI IL PROSSIMO ANNO, SU UN ALTRO VERSANTE, e anche con altri colleghi bikers.
Peppe e Marianna
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Per poter vedere il link devi essere Registrato
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/11/12, 11:49   #2
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Estate 2012 Napoli-Sicilia nod SS113

Bel giro e complimenti per essere riusciti a mettere l'occorrente per 9gg dentro le borse laterali ed il bauletto... Poi mi spiegate come avete fatto!
  Rispondi quotando
Vecchio 04/11/12, 21:40   #3
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Re: Estate 2012 Napoli-Sicilia nod SS113

Basta portare l'indispensabile, tanto in estate il vestiario è sottile, anche la mia 1/2 ci è riuscita, e poi la passione accontenta tutto!
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/12, 03:19   #4
Re Nero
Registrato
 
L'avatar di Re Nero
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Roma
Età : 45
Moto: Er6n 2007 nera/oro
Sesso: Maschio
Messaggi: 127
predefinito Re: Estate 2012 Napoli-Sicilia nod SS113

Ciao Peppe complimenti per l'ottima idea di vacanza on the road, ma dicci un pò meglio cosa è successo alla povera Erina in genere le nostre motine sono affidabilissime.

P.S.
Dalle foto si vede il casco della Marianna, un consiglio comprale un integrale che con quel jet la sicurezza và a farsi benedire
Re Nero non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 05/11/12, 21:55   #5
erina
Registrato
 
L'avatar di erina
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Napoli
Moto: ER6N
Messaggi: 52
predefinito Re: Estate 2012 Napoli-Sicilia nod SS113

Piano piano, riesco a fargli digerire anche l'integrale, il problemino alla mia Erina, è stato di carattere elettrico, lampada anabagliante (è la terza lampada in 3 anni), e poi ho dovuto rabboccare l'olio (era preventivato, avevo fatto il cambio 6500 km. prima....), altro piccolo problemino è stato che ho dovuto regolare l'ammortizzatore al max per sui dislivelli la ruota posteriore toccava la corda elastica che collegava le borse.
Confermo che la ns erina E' MOLTO AFFIDABILE!!!!!
erina non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:18.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.