ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/01/06, 18:47   #11
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi spiegate una cosa sul serbatoio?
allora la capacità serbatoio è di 15,5 litri (ammazzali potevano metterlo qualche litretto in piu anche se è parsimoniosa...)
ma vanno intesi 15,5 litri e poi solo vapori oppure 15,5 di cui x litri di riserva o pure che ne so io?

allòòòòòra amici ascoltatori èh èh scegliete la uno la due o la trè!!?
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/01/06, 19:21   #12
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La riserva dovrebbe essere parte dei litri indicati dalla capacità. In realtà si chiama riserva, ma non è un serbatoio separato. E` solamente la quantità di carburante corrispondente al livello che fa accendere la spia sul cruscottino.
  Rispondi quotando
Vecchio 17/01/06, 20:19   #13
milio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ovviamente il serbatoio è uno solo...intendo dire se la capacità del serbatoio è di 15,5 Litri a quanti litri si accende la spia della riserva!?
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/06, 10:46   #14
dallama
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Caspita ... ma è possibile che la riserva sia quasi la metà del pieno ???
Comunque io farò ciò che faccio con la macchina, lo scooter e ciò che ho letto nel forum ... Calcolerò il consumo medio ...

Con lo scooter, ad esempio, so che il pieno mi dura mediamente 150km prima che si accenda la spia della riserva e che la riserva mi basta per circa 25km.

Ho letto nel forum dei dubbi sulla mancanza del livello della benza ... anche secondo me è inutile ...
Io ho un indicatore digitale sullo scooter ... peccato che rimane alla sesta tacca per 140km per poi esaurirsi miseramente ed accendersi la spia della riserva subito dopo ...

Ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/06, 11:02   #15
fifi
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ieri ho fatto il pieno, si era appena accesa la spia della riserva, ci sono entrati 14 litri, al bocchettone.

Se tanto mi da tanto, allora, la riserva della mia errina è di 1 litro o poco più

Qui i torni non contano, come si suol dire
  Rispondi quotando
Vecchio 18/01/06, 11:48   #16
Bart
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

fifi considera due parametri (anche se marginali): che di solito la pompa ti fa scenere qualcosina in meno di quello che dichiara, e che nel serbatoio di solito riesci ad inserirci un pelino in più del max dichiarato dalla casa costruttrice
  Rispondi quotando
Vecchio 19/01/06, 15:51   #17
milio
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito re

Ho appena letto sul manuale che la riserva è di 3,5 litri.
  Rispondi quotando
Vecchio 24/01/06, 22:05   #18
Trapper
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Eccomi con i dati: al primo confronto di livello, il consumo è di 18,3 km per litro. Non male per essere in ciclo urbano.
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/06, 09:39   #19
nett1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

altropieno 17.7 Km/l
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/06, 09:51   #20
pillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Con la spia fissa da un bel pezzo sono riuscito a infilare 17 € di broda, ma a me sembra che consumi sui 15 in città...sarà che per farla scaldare bene la lascio 3-4 minuti accesa prima di partire.
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:58.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.