ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/17, 12:52   #1241
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Che marca è la centralina, per il rumore a 6000 giri non potrebbe essere qualcosa di allentato, se non si sente chiudendo al massimo potrebbe essere la catena di distribuzione ma a quei giri non dovresti sentirla, da ferma si dente niente?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/10/17, 16:25   #1242
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Consumi

Quote:
Originariamente inviata da ulquiorra Visualizza il messaggio
aiuto!!!panico!!

---------- Post added at 12:30 ---------- Previous post was at 12:24 ----------

allora oggi ho smontato x controllare la situazione e questo e' quello che mi sono trovato davanti,allengo una presentazione di immagini caricate su youtube perche nn riesco a caricare immagini su questo sito,tenete conto che le candele hanno solo 500 km,!!

Per poter vedere il link devi essere Registrato

con questa colorazione mi viene da pensare a 2 cause,1 troppo anticipo sull accensione ma mi sembra alquanto strano inquanto e' un problema che ho gia avuto in passato sul mio beverly insieme alla sfasatura valvole e lo scooter andava sempre peggio fino ad arrivare a detonazioni assurde che mi bruciavano le candele in meno di 5 km e rimanevo a piedi,la seconda opzione e' la candela troppo fredda,che ci puo pure stare visto che la moto fa sempre tragitti brevi e anche se su quei tragitti ci sono dei rettilinei in cui la porto intorno ai 120/130 km/h cmq e' per una breve distanza e magari non ha tempo a sufficienza per far scaldare bene le candele,ma questo mi porta a pensare:e' mai possibile che delle candele fredde facciano consumare un mezzo il 50% in piu di quanto dovrebbe??io nn credo proprio,magari puo influire un po,ma non cosi marcatamente,per qualche motivo sono sempre piu convinto che le valvole siano la base del problema(se ce ne e' solo uno)comunque oggi per sicurezza ho tolto il sensore dell ossigeno e rimesso l'esclusore della sonda lambda cosi da far lavorare di piu la power commander finche non trovo il problema,ah comunque sono abbastanza sicuro del fatto che la pompa della benzina sia sporca xke oggi smontando per la prima volta mi sono reso conto che quel fischio lo fa anche quando e' accesa,ho poggiato l'orecchio sul serbatoio e sentivo quel fischio continuo(a meno che non avendo appena fatto la mox 3 era un risucchio dell aria nell airbox),guardando in giro per i forum ho avuto la conferma che e' la pompa della benzina purtroppo quando ho appreso la notizia avevo gia rimontato il tutto,quindi per questa pulizia dovra' aspettare un altra volta,il fatto e' che anche nel caso della pompa benzina,come puo mai giustificare tali consumi?qualcuno di voi ha una vaga idea di come tutte queste cose possano essere connesse fra loro?

a vedere l'emulsione che esce dal tubo di sfiato dei fumi mi pare di capire che la tua moto non bruci solo benzina
ma anche acqua.
strano non vedere del fumo anomalo dallo scarico
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 16:40   #1243
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

e' quello che ho pensato io ma non per la morchia,quella di per se e' preoccupante se solo ne avessi trovato altra ma nel filtro non ce' nulla quindi la guarnizione della testata e' salva,a me e' venuto da pensarlo x via delle candele,io qui ho ancora il beverly parcheggiato fuori e con tutta l umidita e la pioggia che c'e' non ho mai visto la filettatura della candela cosi sporca e arrugginita,quello che non capisco e' se la pippetta fa passare l'acqua che vidall esterno(ovvero che l'acqua esterna scende attraverso la pippetta la gomma della stessa non regge e la fa entrare verso le candele)oppure si ritorna all ipotesi precedente che sarebbe grave,ovvero che nella benzina c'e' un tasso elevato di umidita e quindi di acqua,cmq quelli della healtech mi hanno mandato una mail con il demo del loro software cosi da farmi un idea se puo essermi utile o meno,vorrei mostrarvelo ma ogni volta devo creare un video e metterlo su youtube,quando voi mettete le foto sul forum come fate? le caricate prima su qualche piattaforma cloud?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 17:39   #1244
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Io le riduco a una trentina di un e la allego, se lo faccio io....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 18:10   #1245
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

ho capito,ma le alleghi dove?se io voglimcaricare una foto clicco sull immagine o su link e mi apre una paginetta che mi chiede''inserisci l'url della tua immagine''ma se non e' caricato su un sito che url metto?

---------- Post added at 18:10 ---------- Previous post was at 18:03 ----------

no,fabri da ferma non si sente,ma da circa una 10ina di giorni e' cambiato il suono e si sente anche li un tintinnio,ma non quello di cui stavo parlando prima,la marca della centralina originale?non ne ho idea
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 20:55   #1246
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Io vabo sulla b e clicco allegati, poi sulla a scelgo quello che voglio dal pc, carico e chiudo la finestra, nella pgina della risposta vedo gli allegati e li invio, nella pag a ci sono le misure dei kb.
Se da ferma non lo fa è nella trasnissione, ci sarà qualcosa che sbatte, non puo' cambiare stato da sola, la mia ha 58Mm ed è un orologio quasi svizzero ma è tutta originale nelle parti motore, la tua mi sembra che ha meno Mm deve per forza andar bene, la centralina aggiuntiva non ha una sigla o qualcosa che la identifichi?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   b.jpg
Visite: 79
Dimensione:   33.7 KB
ID: 22971   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   a.jpg
Visite: 73
Dimensione:   27.9 KB
ID: 22972  

blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 20:59   #1247
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Se vedi dalle mie risposte puoi capire quanto ne capisco di pc, io uso mac perchè evito di pensare, questa era la risposta che una donna mi ha dato quendo andavo a installare modem e router in giro alla mia domanda del perchè usasse apple, aveva ragone.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 00:08   #1248
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

ahahah!!cmq la centralina e' la power commander FC(pensavo mi stessi chiedendo la marca della centralina originale)per i file quella pagina che hai messo in foto io non la vedo,altrimenti si che sarebbe facile caricare i file,sul mio e' diverso,non compare quella schermata come la tua,non so xke.

---------- Post added at 00:08 ---------- Previous post was at 00:06 ----------

ah..ok,trovato,praticamente quella schermata esce solo se clicchi ''rispondi'' sotto il nome della persona che ha inviato il messaggio,invece io vado sempre in fondo alla pagina e scrivo il messaggio..ne approfitto x caricare le immagini del demo che mi ha mandato la healtech,cosi vi mostro alcune delle funzioni che ha l obd tool
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 00:14   #1249
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/10/17, 00:17   #1250
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

[attach]Per poter vedere il link devi essere Registrato[/attach]

queste sono alcune schermate dei test ecc che possono essere fatti con lo scanner e con il loro software,comodo no?
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   obd1.PNG
Visite: 84
Dimensione:   82.9 KB
ID: 22975  
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.