ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/10/17, 19:09   #1231
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

fabrizio tieni conto che rimesso l'esclusore l'effetto on/off era di molto accentuato,fino a ieri che avevo il sensore ossigeno originale montato la moto era molto ma molto piu fluida,e per rispondere alla tua domanda si,a me basto' la mox 1 per ritrovarmi su un altra moto,l'ha resa di gran lunga piu fluida di quanto era in origine e pensa che dicono con la mox 2 lo diventa ancor di piu,sinceramente non riesco a capire come un tubicino che collega 2 ugelli possa creare una differenza cosi grande ma ti assicuro che la fa!

---------- Post added at 17:57 ---------- Previous post was at 17:55 ----------

chiedo scusa credo di nn aver capito,le marce basse non arrivano a 10000 giri,parli della tua o della mia?

---------- Post added at 18:09 ---------- Previous post was at 17:57 ----------

il fatto poi e' che ho gia fatto 6 pieni con liquido per pulizia iniettori e liquido per pulizia serbatoio(alternati ovviamente)non fa fumo neanche da fredda,ne bianco ne nero,poi tralasciando questo video che andava pure male rispetto al solito(per via dell esclusore e della mox 3 avrei dovuto aggiornare la mappatura della power commander)inoltre ho appena parlato col vecchio proprietario e lui giura che nn aveva problemi di consumi che metteva 10 euro ogni 3/4 giorni ma che ci camminava tanto,non so piu che pensare xke ora l hai visto anche tu la moto viaggia quindi tutto questo nn ha alcun senso!!mentre che aspetto lo scanner obd credo dovrei cambiar benzinaio xke da quando sono in questo paese la benzina l ho sempre messa dallo stesso,magari avra' della benzina di m..,voglio capire che rispetto all italia qui ce' sempre un umidita' che va dal 89 al 99%,la pressione e' diversa,la temperatura e' diversa,che la moto fa tragitti brevi quindi la carburazione e' molto grassa nei primi min/km e che la candela magari nn arriva a temperatura ma questo mi sarebbe stato bene se avessi una media di 15 km/lt ma visto che sono arrivato a farne 8km/lt x forza di cose c'e' un problema!cavoli qui c'e' da impazzire!e' surreale sta situazione,comunque ho letto che la sporcizia e l umidita nella benzina crea problemi alla pompa che a sua volta fa aumentare i consumi,speriamo che sabato prossimo non piova almeno rismonto tolgo la mox 3 e faccio una bella revisione alla pompa della benzina
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 15/10/17, 19:15   #1232
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Chi devo della tua ma mi sembra di capire che ci arriva, si vede e si sente che è più morbida, volevo provarci quando ho cambiato le candele ma poi ho lasciato tutto originale.

---------- Post added at 19:15 ---------- Previous post was at 19:10 ----------

Non credo cambi così tanto, vedendo il tuo uso posso dire che io sto più in basso di giri ma anche quando vado con gli altri, dai 6000 in su non mi porta a consumi eccessivi.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 19:41   #1233
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

no,quello non e' il mio stile di guida!!io vado molto ma molto piu tranquillo,di solito non vado mai oltre i 6000 giri,ho fatto tutto quello marce alte e giri bassi e marce basse e giri alti solo x farti sentire e vedere la moto ad ogni stato cosi da poterti fare un idea migliore,ma assolutamente no non la strapazzo mai cosi come nel video,e per risponderti,non ne ho idea sinceramente non so neanche se sono mai arrivato a 8000 figuriamoci a 10000 pero' non posso esserne certo xke quando faccio qualche stiratina x far arrivare le candele a temperatura non guardo mai il contagiri vista la velocita' tengo gli occhi puntati sulla strada

---------- Post added at 18:35 ---------- Previous post was at 18:27 ----------

per la mox,davvero ti consiglio di farla anche perche non e' una modifica a mio parere ma solo una miglioria,e il risultato che ti da e' fenomenale,la mox 1 di per se' e' incredibile,la 2(chi ce l ha)dice che rende il motore molto piu fluido della 1 ma io non posso confermare visto che ancora nn l ho provata,pero' almeno la 1 potresti farla senza alcun problema,male che va se non ti piace(impossibile)stacchi il tubetto e tutto ritorna come prima

---------- Post added at 18:41 ---------- Previous post was at 18:35 ----------

rey1975,e' la prima cosa che voglio fare rimetterla del tutto allo stadio originale l avrei fatto ieri ma mi sono bloccato x via della power commandere,che praticamente ha 4 fasci di cavi ognuno collegato a un connettore della moto,il problema e' che se stacco quei cavi poi non so dove ricollegare quei connettori

Ultima modifica di ulquiorra; 15/10/17 a 19:30
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 19:57   #1234
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

In effetti si sente girare molto bene, potrebbe essere stato manomesso dal proprietario precedente? Mi sembra che non ha tanti km per problemi di fase o anticipo, se fosse ritardatasarebbe dolce ma molto lenta nel salire di giri, cosa che non interessa la tua, il porta navigatore che hai a sinistra dove l'hai preso? Mi sembra robusto, ne cercavo uno per la camera.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 20:02   #1235
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

potrebbe essere stato manomesso cosa?il portatelefono lo acquistai su amazon.it se non sbaglio,intorno ai 12/13 euro(non ricordo sono anni che ce l ho) era compreso il pezzo che hai visto piu la custodia waterproof per il telefono che pero' ci puoi mettere anche il navigatore,e' comodo perche con quel sistema lo puoi spostare in tutti i modi possibili e immaginabili senza dover svitare o allentare qualcosa
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 21:37   #1236
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

forse involontariamente hai scritto una cosa ke m ha fatto balenare un idea a dir poco bizzarra...ma te la butto li:
hai scritto ke fai benza sempre dallo stesso benzinaio.....hai scritto (se nn ricordo male, cosi a spanne ) di consumi di 10 km con un litro....ma nn e' ke il tuo benzinaio fa il furbo? del tipo (tralasciando il valore economico) il display dell erogatore segna 17 litri ma te ne eroga solo 9??
mi pare un ipotesi alquanto improbabile ma in questo mondo......

Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 22:34   #1237
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Intendevo il motore, non va fuori fase da solo, magari hanno fatto qualche lavoro.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/10/17, 23:34   #1238
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

allora,x rey1975,qui siamo in irlanda,non le fanno ste cose,certo non mi ci giocherei la vita ma 100 euro si,anche xke e' una pompa di una grande compagnia presente in tutto il regno unito e questa in particolare e' aperta da 35 annied e' piena ogni giorno ad ogni ora,se cosi fosse negli anni qualcuno se ne sarebbe accorto,io mi riferivo piu alla qualita' della benzina,magari piu sporca o piena di acqua dovuta all umidita',in ogni caso devo provare a rifornirmi altro anche se nn penso cambiara' qualcosa,e fabri..non ne ho idea ma la moto quando l ho presa sembrava appena uscita dalla fabbrica,l ultimo proprietario non ci faceva niente da solo,perfino il cambio olio lo faceva dal meccanico quindi non credo,cmq visto che non si trova spiegazione a tutto questo non mi resta che capire dove vanno collegati quei connettori una volta staccata la power commander,la rimetto allo stadio originale e ci attacco l'obd tool,almeno se fosse un problema di pompa o di valvole sicuramente lo scanner mi segnera' in rosso i valori di compressione ecc
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 09:09   #1239
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Consumi

Ciao Roberto, forse si cercava di capire qualcosa su questi consumi anomale pensando un Po a tutto, non mi intendi di centraline certo che chi l'ha montata ne sapeva qualcosa usando tutto quel giro di fili. Tenere anch'io di toglierla seguendo bene i collegamenti, non c'è qualcosa in rete che tratta l'argomento ?
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/10/17, 12:37   #1240
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Consumi

posso trovare il manuale di montaggio e cercare di capire da originale dove sono attaccati quei connettori ma la vedo dura,comunqua stamattina in autostrada e' successa una cosa strana,ovvero quando salivo un po di giri credo dai 6500 in su(non sono sicuro perche il navigatore lo uso in orizzontale e non mi permatteva di vedere il contagiri)sentivo una sorta di tintinnio che pero appena rilasciavo l'accelleratore smetteva,per farti capire meglio e' come se metti 2 rondelle su una base vibrante,piu o meno lo stesso suono,e non appena arrivavo a quella soglia di tot giri in accellerazione cominciava questo rumore che non ha mai fatto prima e non sono riuscito a capire da dove arrivava,spero che non siano davvero le valvole
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.