ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F

DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F Discussioni generiche sull'ER-6n/f che non possono essere inserite in altri forum nella categoria ER.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30/05/16, 08:42   #1
robertot
Registrato
 
L'avatar di robertot
 
Registrato dal: May 2016
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Scomoda ...

E' vero che dal 2008 per esigenze ho viaggiato solo con scooter, è vero che i miei 43 anni si sentono tutti, è vero che prima d'ora nonostante ho avuto una miriade di moto in vita mia è il primo serio bicilindrico che possiedo (la mia ultima moto è stata la Kawasaki Z750S e le uniche bicilindriche che ho posseduto sono state il kawasaki gps 500s e l'honda CB 500 S), ma ieri ho fatto la mia prima gita in sella all'errina e l'ho trovata davvero scomoda ...
Non tanto per la posizione del busto, bello eretto, quanto per la posizione delle pedane che le ho trovate un pò troppo arretrate, se stavo con la pianta dei piedi, gli stessi tendono a scivolare, se mettevo le punte aumentava la piega delle gambe e si stancavano prima, inoltre ho notato una vibrazione eccessiva a qualsiasi regime e/o andatura sul manubrio (molto meno sulle pedane), tanto che dopo un pò tutto il braccio destro tendeva ad addormentarsi, visto che ho preso questa moto soprattutto per il turismo non vorrei aver fatto un errore nell'acquisto.
Ieri sera quando sono tornato a casa nonostante la gita è stata di 80km all'andata e altrettanti al ritorno ero davvero distrutto ...
Eppure non sono nemmeno troppo alto, sono 175cm ... forse però era il caso di orientarmi sulla Versys ?
Mercoledì vado a cambiare le gomme mettendo le mie amate Pirelli, spero che con quelle la situazione migliori un pò almeno per le vibrazioni, non pensavo che il bicilindrico vibrasse così tanto ...
__________________
La moto logora chi non ce l'ha !!!
robertot non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/16, 12:59   #2
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Scomoda ...

Ciao, io ho una n, ho lavorato parecchio per adattarmi il manubrio, una volta fatto, mi trovo molto bene, non avverto molte vibrazioni ne ai piedi che nelle mani, anzi quando andiamo in compagnia credo di essere tra i più freschi, forse l'uso autostradale non lo vedo positivo ma credo sia dovuto più ai limiti di velocità che non alla moto.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 14:12   #3
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

robertot, sulla mia N ho avvertito tutto quanto riportato da te, sia con pneumatici dunlop che con Michelin (entrambi turistici). Questo bicilindrico vibra, c'è poco da fare. Pedane e manubrio in primis. Te ne accorgi sulle tratte lunghe a velocità costante (autostrada, superstrada, extraurbano con curve ampie). Se hai le gambe lunghe la postura è piuttosto rannicchiata. Per un paio d'ore si riesce a sopportare abbastanza bene, oltre comincia a dare fastidio. Fare alzare la sella di qualche cm dà dei benefici (ma non fa miracoli). In generale mi ritengo soddisfatto dell'errina in rapporto al prezzo d'acquisto. Per turismo a breve raggio e un paio di uscite >200km si presta piuttosto bene. Per turismo a medio-lungo raggio la sconsiglierei.😉
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 14:33   #4
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Scomoda ...

Ciao, forse sono sensazioni individuali, a parte l'autostrada che non la supporto per i troppi limiti, per il resto non soffro minimamente con la errina, per qualche tempo prima di questa usavo uno scooter, ma di vibrazioni ne avverto molto poche, un bel divertimento.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 18:00   #5
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

robertot io ho 41 anni.... ho un hornet....e fino ad un anno fa potevo farmi piu di 600 km e tornare a casa stanco ma nn moribondo.....oggi non piu purtroppo.
sono mediamente in forma , come sempre, ma il fisico probabilmente ora mal digerisce certe "bravate" , magari come un tempo con cadenza settimanale.
quindi ogni tanto me la concedo una bella giornata intera ed intensa ma il piu delle volte devo fare i conti con la triste realta': sto invecchiando.
per fortuna nn esiste solo la moto ( avrei giurato fino a qualche mese fa ke questa affermazione fosse blasfemia!) e cosi alterno le mie attivita' ludiche ...a breve passero' agli scacchi!:eek:

dai, stringi i denti e migliora il migliorabile sulla moto
Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 20:13   #6
cameo
Registrato
 
L'avatar di cameo
 
Registrato dal: Dec 2015
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2008 GREEN
Auto: Toyota Rav4 02
Sesso: Maschio
Messaggi: 92
predefinito Re: Scomoda ...

Essendo un biker in erba sono rattrappito e fino a 200/300 km è tutto sopportabile. Non sono andato finora oltre, però la fatica la sera e specie il giorno dopo si sente. A me pare che l'anteriore sia leggero e con il vento non la sento stabile. Mi abituerò spero.
__________________
ER6N=Ehi Ragazza 6 Nuda !!!
cameo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/05/16, 21:10   #7
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Scomoda ...

Ciao, stiamo andando sul tragico, 150 km al giorno li faccio in bici, quando salgo su due ruote guadagno 20 anni sulla carta, pero vedo che il fisico tiene e per il momento i limiti sono dati dall'ora del rientro, ho preso questa moto per scommessa, una bella scommessa, io vengo dal fuoristrada e non pensavo che una stradale mi avrebbe preso, invece...
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/16, 08:44   #8
momo6n
Registrato
 
L'avatar di momo6n
 
Registrato dal: Apr 2016
Ubicazione: Genova
Età : 36
Moto: ER6N 2016
Auto: 500 Abarth
Sesso: Maschio
Messaggi: 433
predefinito Re: Scomoda ...

che il bicilindrico vibri di più di un 4 cilindri è normale, ma con la mia N per ora ho fatto al massimo 150km e non ho trovato tutti i difetti che avete detto eppure sono alto 185cm quindi sto un po rannicchiato
momo6n non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/16, 11:23   #9
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito Re: Scomoda ...

Per me l'ER-6N è una buona moto, ma non è perfetta. Se si è alti e si vogliono macinare decine di migliaia di chilometri all'anno, sicuramente non è la moto più adatta, ma con passione si fa questo ed altro.
Resta comunque il fatto che per certi tipi di utilizzo possa essere considerata scomoda, e questo dipende anche dall'esperienza maturata su altri mezzi e dai termini di paragone a disposizione.
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/16, 16:14   #10
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Scomoda ...

Certo che un Gs o una Multistrada sono piu' comodi.
Considerando il fatto che sono alto 1,73 ho 57 anni e nel 2014 ho fatto Milano -sicilia e ritorno e nel 2016 Milano -salento e ritorno, con tappe oltre gli 850km , con bauletto , borse laterali , borsa serbatoio ed ombrellino da spiaggia ........acc.. dimenticavo con zavorrina, senza soffrire il minimo disturbo se non un leggero fastidio al fondoschiena , direi che l'errina non mi sembra molto adatta ai lunghi giri....
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.