ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/08/13, 12:57   #21
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Er6n uso off-road

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
ciao,
bah a me è capitato di farne qualcuno...
ad esempio il Colle delle Finestre, fattibilissimo anche se in due...
,
o il passo della Colla sopra Aulla, un po' più difficoltoso per via di numerosi avvallamenti dove mi ci infossavo e il puntale non gradiva molto...
comunque sia per quel che si riesce a fare con l'errina, per me, bastano le stradali... questi li ho fatti con le "Qualifier 2" il primo e con le "Diablo" il secondo...
Molto bello il Colle delle Finestre!
Comunque sia le qualifier 2 e le diablo rosso 2 (che attualmente monto) sono troppo sportive. Mi ci trovo benissimo, ma durano troppo poco e sono quasi chiuse. Vorrei proprio cambiare genere e buttarmi più sul turismo (per l'anno prossimo).

Vedendo quest'immagine dal sito della Per poter vedere il link devi essere Registrato quasi quasi prendo le roadsmart II (che peraltro montava di serie l'er6-n):
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Schermata 2013-08-20 alle 13.52.58.png
Visite: 182
Dimensione:   208.6 KB
ID: 20522  
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/08/13, 14:06   #22
Alblino
Registrato
 
L'avatar di Alblino
 
Registrato dal: Jul 2013
Ubicazione: Cerro Maggiore
Età : 45
Moto: Er6 N
Auto: Alfa Romeo 145 1.6 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 285
predefinito Re: Er6n uso off-road

Come detto da altri monta gomme dure, le dunlop vanno più che bene giusto per non
devastarle sullo sterrato (Le qualifier 2 sono quasi da pista !!!!).
Magari tienile più basse di pressione che sicuramente ammortizzano meglio e si adattano
meglio al terreno.
Per il resto con l' Er6N non esagerate sullo sterrato non è nata per questo rischi di
prendere qualche bella buca o fossa e tocchi sotto.
Se proprio vuoi fare fuoristrada cambia tipolgia di moto, la Transalp già è costruita per
il fuoristrada amatoriale non estremo.

Ultima modifica di Alblino; 20/08/13 a 14:13
Alblino non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/08/13, 17:30   #23
zeroroez
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: firenze
Moto: er6n 08
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Er6n uso off-road

Ciao sono Michele nuovo iscritto (primo messaggio)
Io ho portato la mia er6n su una bella strada bianca battuta di 14 Km (all'Isola D'elba) a tratti un pò più ghiaiosa, la strada in alcuni tratti èra rovinata dalle piogge dei giorni precedenti e presentava delle grosse buche che sono stato molto attento a evitare.
Percorrendola a 30 Km/h con zavorrina, dopo 1 o 2 Km per abituarmi, sono anche riuscito a godermi il paesaggio in tranquillità senza l'ansia di sdraiarmi a ogni curva.

L'unica cosa negativa è che, se la strada è molto polverosa e il grasso che usi per la catena è di quelli appiccicosi la catena si riempie di polvere si secca e rovina pignone e corona!!! ti conviene usare un grasso meno colloso e pulire spesso la catena.
zeroroez non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 09:46   #24
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Er6n uso off-road

bho a me sembra pericoloso fare strade del genere con la er6 poi facete vobis
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 13:18   #25
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Er6n uso off-road

chi fa mototurismo a 360° deve mettere in conto le strade bianche, qualche sterratuccio un po' più complicato, qualche piccolo guado ecc ecc... non stiamo certo parlando di enduro estremo!
certo se uno prende la moto per fare casa-ufficio(tangenziale)-casa oppure casa-futa-casa è un altro conto, ma non è quello del nostro Hans
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 16:43   #26
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Er6n uso off-road

grazie a tutti per i consigli. Penso proprio che monterò gomme più turistiche per l'anno prossimo
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 17:21   #27
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er6n uso off-road

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
chi fa mototurismo a 360° deve mettere in conto le strade bianche, qualche sterratuccio un po' più complicato, qualche piccolo guado ecc ecc... non stiamo certo parlando di enduro estremo!
certo se uno prende la moto per fare casa-ufficio(tangenziale)-casa oppure casa-futa-casa è un altro conto, ma non è quello del nostro Hans
e a pensare che 7 gs su 10 in italia la polvere bianca e il ciottolato non l'hanno mai vista!!! che poi con il suo peso per l'enduro estremo non serve a una mazza!!
Io con la mia F l'ho fatto eccome (ma non preventivato) tipo argentario ed elba con borse e passeggero ma escludendo le gomme degli estremi (tacchetti e racing) credo che solo il manico, l'attenzione e pazienza ti permette di andare avanti
Fare poi sterrato comporta comunque prendere colpi e sassi rovina carene carter ecc. da cui la er6 e tutte le moto che non sono fatte per lo sterrato non possono proteggersi. Per cui se si vuol fare sterrato attivamente ci sono altre moto con ruota anteriore > di 17".
  Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 18:05   #28
Supermack3
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2007
Ubicazione: Timbuctu
Età : 37
Moto: xXx
Sesso: Maschio
Messaggi: 864
predefinito Re: Er6n uso off-road

eh già purtroppo molti gs finiscono in mani sbagliate...
alla fine, come dici tu, per quello che si può fare con l'errina basta una gomma intermedia e un po' di attenzione
penso che le nostre errine siano moto tuttofare, per cui 2 pietre ogni tanto possono anche sopportarle... certo ci vuole sempre il cervello collegato ma questo vale per qualunque manto stiamo calpestando!
Supermack3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 21:29   #29
actarus
STAFF MEMBERS
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: San Benedetto del Tronto
Età : 53
Moto: Versys 650 green/black 2021
Auto: Clio 1.5 dCi
Sesso: Maschio
Messaggi: 2327
predefinito Re: Er6n uso off-road

Io con le RoadSmart mi trovo da Dio!!

Finite le Roadsmart II dopo 12mila km, ora monto le Roadsmart (comprate su internet a 205 euro) e le trovo ancora più performanti!! Grip eccezionale anche su strade sporche e alfalto lucido Rispetto alle II consentono un angolo di piega maggiore
Al raduno mi sono divertito come un matto!
Al momento ci ho fatto 3mila km... non so poi se resteranno performanti fino alla fine...
actarus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/08/13, 22:47   #30
Lolzord
Registrato
 
L'avatar di Lolzord
 
Registrato dal: Oct 2011
Ubicazione: Venezia
Età : 33
Moto: mt-09 abs
Sesso: Maschio
Messaggi: 77
predefinito Re: Er6n uso off-road

Le roadsmart sono signore gomme, gli smanettoni su maxienduro montano roadsmart.
Lolzord non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:19.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.