ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/10/14, 22:58   #1
FraRob89
Registrato
 
L'avatar di FraRob89
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Vittoria (RG)
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Versys 650, consiglio pneumatici

Salve a tutti ragazzi, sono qui per un consiglio. E' arrivato il momento di cambiare il primo treno di gomme. Ho la moto 14 mesi ed ho percorso 15.000km usandola ogni giorno e sotto qualunque condizione atmosferica. La mia necessità è di trovare uno pneumatico che mi consenta di percorrere abbastanza km non rinunciando alla sicurezza. So che sono due caratteristiche opposte ed io cercherei qualcosa che stia nel mezzo, solo che non so cosa! Vi ringrazio in anticipo.
FraRob89 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/10/14, 12:53   #2
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 36
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Versys 650, consiglio pneumatici

Ti consiglierei di getto Pirelli Angel GT Per poter vedere il link devi essere Registrato

In generale dovrebbe andare bene prendere delle gomme sport-touring, tutti i maggiori produttori hanno delle ottime gomme (Metzeler Z8 interact, Michelin Pilot Road4, Dunlop Roadsmart2, Continental RoadAttack) poi sta a te valutare a seconda delle offerte, prezzi, disponibilità dai gommisti ecc.
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/14, 14:54   #3
FraRob89
Registrato
 
L'avatar di FraRob89
 
Registrato dal: Jun 2013
Ubicazione: Vittoria (RG)
Moto: kawasaki Versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 7
predefinito Re: Versys 650, consiglio pneumatici

Grazie per la risposta. Avevo già visto e letto le specifiche degli pneumatici da te consigliati ma tutti vantano una maggiore resa chilometrica senza quantificarla. La mia domanda è: quanti km riescono a coprire in media? So che dipende molto dallo stile di guida, dalla qualità dell'asfalto ecc ...
FraRob89 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/10/14, 21:43   #4
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

x farsi un idea io con hornet ho fatto 19.000 km con le michelin road 3 ...ora fanno le 4...ma sembrano molto simili.
km fatti sportivamente ...sono bimescola e ti permettono anche bellepieghe ginocchio a terra.
:thumbup:


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 24/10/14, 18:37   #5
gnatus
Registrato
 
L'avatar di gnatus
 
Registrato dal: Apr 2012
Ubicazione: Valmir di Petritoli (FM)
Moto: versys 650
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Versys 650, consiglio pneumatici

Quote:
Originariamente inviata da rey1975 Visualizza il messaggio
x farsi un idea io con hornet ho fatto 19.000 km con le michelin road 3 ...ora fanno le 4...ma sembrano molto simili.
km fatti sportivamente ...sono bimescola e ti permettono anche bellepieghe ginocchio a terra.
:thumbup:


Fertilizzante e gasolio...
Ciao, ho controllato le misure, sembra che il posteriore da 160 del road 4 per la nostra moto non lo fanno
o sbaglio?
gnatus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/14, 11:45   #6
boezium
Registrato
 
L'avatar di boezium
 
Registrato dal: May 2012
Ubicazione: sondrio
Età : 44
Moto: versys 650 abs 2012 ex:z750 09
Sesso: Maschio
Messaggi: 164
predefinito Re: Versys 650, consiglio pneumatici

Ciao, io ho le metzeler Z8... le ho montate a 6000 km e fino a 18000 km nerssun problema adesso però sono un po spiattellate al centro e la guida ne risente. La gomma non molla ma la moto non è piu' così linerare nello scendere in piega. adesso ne ho su 19000 km ma nonostante sia un po' piatta legaklmente posso fare ancora un po' di km perchè ho ancora un po' di battuistrada... le cambierò ad inizio stagione 2015
__________________
Kawasaki Versys 650 ABS mod.2012: scarico Roads Italia catalizzato con db killer; centralina originale rimappata PiasiniEngineering. Porta targa Lightech, cupolino Givi, traversino BikerFactory, borsina porta gps Kappa, paramotore givi, bauletto givi v46n monokey, staffe Kawasaki, presa 12V, stipes gialle sui cerchi
boezium non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/10/14, 13:25   #7
rey1975
Registrato
 
L'avatar di rey1975
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: milano
Età : 49
Moto: hornet..x ora..
Sesso: Maschio
Messaggi: 249
predefinito

strano che la misura 160 nn la facciano ...
pero pensandoci bene penso che siano indicate x le sport tourer che piu facilmente montano le 180...
boh, certo che cosi si perdono una bella fetta di mercato...


Fertilizzante e gasolio...
rey1975 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.