ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI > Discussioni su specifici modelli di Pneumatici

Discussioni su specifici modelli di Pneumatici Usate questo forum per discutere su modelli specifici di pneumatici. Leggete attentamente il regolamento (3.b) prima di postare in questo forum.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/01/11, 15:50   #1
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Metzeler Sportec M3

MARCA: Metzeler
MODELLO: Sportec M3

CATEGORIA PNEUMATICO: SuperSport
AFFIANCA/SOSTITUISCE: Sostituito da Sportec M5 Interact ma ancora in produzione
LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: Per poter vedere il link devi essere Registrato
DESCRIZIONE: Pneumatico Supersport di ultima generazione sviluppato sulle moto moderne per piloti sportivi ed uso in pista
Aderenza ai massimi livelli sia su strada che su pista grazie alle nuove mescole
Comportamento molto progressivo grazie alla cintura a O°e al profilo sviluppato con tecnologia Multiradius
Innovativo disegno battistrada e mescole differenziate tra anteriore e posteriore per tenuta su bagnato e resa chilometrica



PER ESPRIMERE IL PROPRIO GIUDIZIO SUI PNEUMATICI BASTA COPIA-INCOLLARE IL SEGUENTE FORM E COMPILARLO IN MODO DA AVERE UN RESOCONTO DEI RENDIMENTI DEI DIVERSI PNEUMATICI E OFFRIRE UN SERVIZIO A TUTTA L'UTENZA

PREZZO

DURATA IN KM

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO

COMPORTAMENTO SU BAGNATO

COMPORTAMENTO IN PISTA

ALTRI COMMENTI

VOTO DA 1 A 10

LO SCOPO DI TOPIC IMPOSTATI IN QUESTO MODO E' EVITARE L'APERTURA DI TOPIC DI CONFRONTO TRA DIVERSI PNEUMATICI,DI RICHIESTA PREZZI ECC..CHI HA BISOGNO DI QUESTE INFORMAZIONI ORA SAPRA' DOVE TROVARLE.
GRAZIE,DANILO
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 16/01/11, 08:40   #2
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

PREZZO : 240€ montate

DURATA IN KM : 10000

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO : 9 (per i primi 5000km), 7,5 (oltre 5000km)

COMPORTAMENTO SU BAGNATO : 8

COMPORTAMENTO IN PISTA : non testate

ALTRI COMMENTI : ottime gomme, durevoli, ideali per chi macina km ma ama alternare una guida sportiva alla turistica. Il massimo della performance la offrono nei primi 5000km; entrano subito in temperatura ed in curva la moto acquista una stabilità eccezionale. Anche su bagnato mai dato cenno di cedimento. Ho cambiato il primo treno a 10.000km ma conto di portare il treno successivo non oltre gli 8000km per evitare che perdano troppo di aderenza in curva. Dai 9000km in su il degrado della gomma è piuttosto rapido.

VOTO DA 1 A 10 : 9
__________________
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/01/11, 18:18   #3
Spidtrippa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Rinnovamento sezione pneumatici

MARCA: Metzeler
MODELLO: M3
CATEGORIA PNEUMATICO: Supersport
AFFIANCA/SOSTITUISCE: mamma del recente m5
LINK AL SITO DEL PRODUTTORE: Per poter vedere il link devi essere Registrato
DESCRIZIONE: Gomme monomescola, cintura a O° e al profilo sviluppato con tecnologia Multiradius, mescole differenti tra anteriore e posteriore


PREZZO primo equipaggiamento

DURATA IN KM 4000

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO 6.4

COMPORTAMENTO SU BAGNATO 6.6

COMPORTAMENTO IN PISTA n.p.

ALTRI COMMENTI Usura repentina dell'anteriore (anche a causa della particolare moto). A 3500km il battistrada anteriore in piega completamente usurato. E inizio di leggero scivolamento. Profilo anteriore abbastanza appuntito. Buon feeling sull'asciutto ma limitato range temperature di utilizzo. A freddo risultano molto legnose. A gomma molto calda un pò di scivolamento controllabile. Non credo sia molto adatta all'utilizzo in pista. O meglio di certo in pista si scalderebbe troppo pregiudicando prestazioni e sicurezza, oltre che il piacere di guida. La stabilità in curva ad alte velocità non è totale. Grip in frenata buono. Insomma sull'asciutto una gomma media che non eccelle in nessun frangente. Sul bagnato buone prestazioni. Soffre le temperature basse.

VOTO DA 6.13
(media ottenuta 70%asciutto, 25%bagnato, 5% pista)

Ultima modifica di Spidtrippa; 08/02/11 a 10:10
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/11, 14:48   #4
catmichy
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: brescia
Sesso: Femmina
Messaggi: 44
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

PREZZO : 218€ montate

DURATA IN KM : per ora 1000 KM

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO : 9

COMPORTAMENTO SU BAGNATO : 6

COMPORTAMENTO IN PISTA : non testate

ALTRI COMMENTI : gomme ottime per l'uso simil turistico che ne faccio, danno molta fiducia e la moto scende bene in piega. Il costo è ottimo per la qualità e il cambiamento fatto dalla moto è davvero notevole.
Sul bagnato le ho trovate più scivolose delle precedenti, non mi danno molta sicurezza.
Aggiungo informazioni alla fine della loro vita.

VOTO DA 1 A 10 : 8
__________________
chi la dura la vince

Ultima modifica di catmichy; 22/04/11 a 14:56
catmichy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/04/11, 10:46   #5
giapin3
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: monopoli (ba)
Moto: ER6N black/red
Auto: GOLF VI TDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 79
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

PREZZO 220,00

DURATA IN KM 9000

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO 9 peri primi 5000km 7 per il resto

COMPORTAMENTO SU BAGNATO 7

COMPORTAMENTO IN PISTA nc

ALTRI COMMENTI ottima gomma che ti da subito feeling e ottimo grip anche se per me impossibile chiuderle tutte (o non sono buono io) i primi 4-5000 km vi sembrerà di guidare un'altra moto tanto è il grip poi giustamente un pò cedono

VOTO DA 1 A 10 9
__________________
pino75
giapin3 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/11, 19:26   #6
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

PREZZO: 250€

DURATA IN KM: 6000 rispettando il CdS. Le ho tenute fino a quasi 7500Km (completamente lisce), anche se pensavo di raggiungere almeno gli 8000 da codice.

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: Molto buono. In situazioni particolari (come asfalto molto liscio) tendono a scivolare, in questi casi la propensione alla piega del profilo appuntito non è compensata da un grip estremo. Ottimo rapporto prestazioni-durata. Solo su strade imbrecciate sono inguidabili. Se calde anche a fine vita si raggiunge la groppa dell'elefantino senza tradimenti.

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: Molto buono.

COMPORTAMENTO IN PISTA: n.c.

ALTRI COMMENTI: Il profilo appuntito aiuta molto a piegare; trasmettono molta sicurezza; credo sia impossibile chiuderle senza mettere ginocchio a terra; esteticamente sembrano molto più piccole di altre marche; anche totalmente finite tengono benissimo sull'asciutto; le prossime saranno le M5 anche se mi stuzzica l'idea di provare gomme supersportive.

VOTO DA 1 A 10: 8,5

Ultima modifica di SAX; 31/05/11 a 14:10
  Rispondi quotando
Vecchio 15/06/13, 15:38   #7
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

PREZZO: 280€

DURATA IN KM: circa 7000 km


COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: non eccezionale. Nelle pieghe un po' accentuate ho la sensazione di "oddio cado" e di chiusura repentina dell anteriore. Il posteriore scivola parecchio quando fa molto caldo e fa fatica a scaldarsi

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: fanno fatica a drenare, complice forse anche l asfalto che ho dalle mie parti

COMPORTAMENTO IN PISTA: n.c.

ALTRI COMMENTI: Il profilo appuntito aiuto sino a un certo punto, nella guida un po' di forza ho la sensazione di continua chiusura dello sterzo, improvvisa, e il posteriore che tende ad andare avanti, pattinando...

VOTO DA 1 A 10: 5.5
__________________


membro del club "Dai ancora un centimetro ed ho chiuso la gomma"

Per giocare a calcio basta UNA palla, per andare in moto ce ne vogliono DUE!!!
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 13/11/18, 01:39   #8
roby55
Registrato
 
L'avatar di roby55
 
Registrato dal: Sep 2018
Ubicazione: pesaro
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 26
predefinito Re: Metzeler Sportec M3

Premettendo che le considerazioni sulle gomme dipendono moltissimo dal tipo di guida di ognuno.

PREZZO: non qualificabile perché offerte dal rivenditore all'atto dell'acquisto.

DURATA IN KM: per il momento ho percorso circa 3800 km e sembrano ancora buone al 70%

COMPORTAMENTO SU ASCIUTTO: le ho trovate molto sicure, stabili, agili e mi danno molta confidenza e sicurezza.

COMPORTAMENTO SU BAGNATO: buono, onesto senza esagerare.

COMPORTAMENTO IN PISTA: non testate.

ALTRI COMMENTI: per la tipologìa della mia moto (er6n del 2006) mi sembrano molto adatte. Le sento bene senza flessioni in curva e piuttosto maneggevoli. Entrano in temperatura anche col freddo abbastanza presto, senza incertezze. Gomme polivalenti per uso turistico-sportivo. Anche su strade bianche il comportamento mi ha stupito, pensavo molto peggio. Credo che le ricomprerò ancora o in alternativa le M5.

VOTO DA 1 A 10 : voto 9
roby55 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.