ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sull'ER-6n/f di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06/03/10, 10:47   #1
El Diablo Negro
Registrato
 
L'avatar di El Diablo Negro
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er6n Diablo Black & Red
Messaggi: 27
predefinito Batteria sostitutiva er6n e sostituzione - Prezzi e consigli

Salve ragazzi, ho da poco scoperto di dover cambiare la batteria per la moto perchè quella "economica" (definita così dal ricambista) è troppo a terra per poter essere caricata. O meglio si carica ma perde velocemente la carica stessa. Quindi devo sostituirla..mi hanno detto che il costo di una preparata da 12v e 10Ah è di 65 euro.. Il fatto è che il ricambista mi ha detto che quella che ho, una Asso Energy, è economica e dopo 6 mesi va cambiata..mentre quella sua, da 65 euro, dovrebbe durare anche 2 anni...cosa devo fare ragazzi? fidarmi? preferisco chiedere a voi prima per sapere meglio come destreggiarmi in questa giungla di ladri
grazie e ciao a tutti
El Diablo Negro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 06/03/10, 11:26   #2
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Asso Energy (mai sentita) è probabilmente economica è può essere che si scarichi prima. Molto probabilmente non è nemmeno senza manutenzione (hai controllato quindi che il problema non sia dovuto ad un livello basso dell'acqua all'interno)

Sul nuovo, non è però tanto un discorso di marca, ma di tipo batteria. Assicurati di prendere una batteria senza manutenzione (quelle sigillate senza i tappini per aggiunge l'acqua)

Il prezzo sta solitamente fra i 45 ed i 55 €.

Marche buone sono Unibat e Varta. Di serie monta Yausa.

Fosse appunto di marca, anche 65 € ci può stare.. (gli euro che risparmieresti da uno meno caro, li spenderesti in benzia a cercarlo...)
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 12:52   #3
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Anche a me dopo 6 mesi e' toccato cambiare una batteria, mi era stata montata dal concessionario, ma non ha riconosciuto alcuna garanzia...... va beh, ho acquistato una batteria a 45€ non di marca ed ogni mese la lascio una notte collegata al caricabatteria intelligente che la dovrebbe far durare di piu'...... ora ha 4 mesi, spero di non aggiornare il post con sorprese negative..... comunque se non ricordo male la Yuasa la si trova sui 65€.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 13:44   #4
El Diablo Negro
Registrato
 
L'avatar di El Diablo Negro
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er6n Diablo Black & Red
Messaggi: 27
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

L'asso energy non presenta manutenzione. Il tipo dei ricambi mi ha detto che quella da 65 euro la dovrebbe preparare...quindi penso che non abbia marca.. ho chiamato anche la concessionaria kawasaki e mi ha detto che la batteria costa 135 euro ma che cosa ce dentro?? oro??
El Diablo Negro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 13:54   #5
marok
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

L'originale che monta la kawasaki è la Yausa che costa parecchio,io l'ho trova di tutti i prezzi ma da un noto motoricambi di napoli l'ho presa a meno di 60€ se ricordo bene
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 14:28   #6
El Diablo Negro
Registrato
 
L'avatar di El Diablo Negro
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er6n Diablo Black & Red
Messaggi: 27
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Allora che Yuasa sia vedrò a Bari dove trovarla a prezzi ragionevoli qualcuno sa niente su rivenditori?
El Diablo Negro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 15:56   #7
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Ma possibile che vi si scarichino le batterie?!? La mia ha 4 anni e non l'ho mai ricaricata, sempre perfetta, mai perso un colpo...

Mah!
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 16:04   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Anche a me dopo quasi 3 anni e senza mai averla staccata (son 4 mesi che e' ferma) parte al primo colpo lo stesso......e la moto ha 35.000 km

Quindi devo ritenermi fortunatissimo??
  Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 17:54   #9
El Diablo Negro
Registrato
 
L'avatar di El Diablo Negro
 
Registrato dal: Aug 2009
Moto: Er6n Diablo Black & Red
Messaggi: 27
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Probabilmente non vi è mai capitato di tenerla ferma per tanto tempo oppure come me l'avete scaricata montando un antifurto che ha assorbito la poca carica presente
El Diablo Negro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 06/03/10, 18:53   #10
IK2VOV
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2009
Ubicazione: Milano / Bottanuco
Età : 56
Moto: Kawasaki ER-6F ABS - BMW F800R
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Batteria sostitutiva er6n - Prezzi e consigli

Lasciando la moto all'aperto, la batteria viene stressata dalle temperature basse e dai cambi di temperatura, chi ha la possibilita' di mettere la moto in un box o garage ha certamente meno problemi di batteria.
Le batterie inoltre non dovrebbero mai scaricarsi totalmente, se non tramite appositi carica/scarica batterie, per questo motivo solitamente viene consigliato a chi lascia la moto ferma per piu' di una settimana di scollegare il filo negativo dalla batteria.

Esistono inoltre batterie miglori e batterie "di seconda qualita'", le seconde avranno una percentualita' di mortalita' nel breve tempo elevata rispetto alle prime che invece avranno una mortalita' bassa e principalemente legata all'incuria da parte dell'utente.

Ciao
IK2VOV non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
batteria, ytx12-bs

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:41.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.