ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/09/10, 15:02   #21
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Motore ingolfato?

Allora per conoscenza
ho lasciato apposta la moto ferma qualche giorno e coincidenza che oggi e uscita una giornata di sole
dopo una giornata di pioggia
l'ho tirata fuori e accesa
ebbene e partita come sempre al primo colpo
come sempre tranne l'altro giorno naturalmente
per il momento darò per scontato che e stata una cosa
momentanea come per nardax
che spero non si ripeterà
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 27/09/10, 10:03   #22
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Motore ingolfato?

Qualche tempo fa è successa anche a me la stessa cosa: moto chiusa nel garage, temperatura nella media primaverile, moto ferma un fine settimana, vado per accenderla, il motorino gira ma non si accende. Provo un paio di volte e poi provo accelerando, ma niente... Chiamo il meccanico che con santa pazienza viene fino a casa mia (il poverino si è fatto 20 km e traffico della tangenziale), prova anche lui ma dichiara che è ingolfata e per di più la batteria aveva perso lo spunto necessario. Cavi collegati alla sua batteria e parte, con una fumata nera... Non so se era un vecchio problema che la piccolina si trascinava dietro (l'avevo appena acquistata da un paio di mesi al massimo di seconda mano ed era stata ferma qualche mese), non l'ho mai capito, ma poco dopo ho dovuto cambiare la batteria che stava finendo la sua vita (e qualche capriccio di accensione l'aveva fatto nel frattempo). Da allora non si è più ripresentato il problema. Mi ricordo però che il meccanico mi ha consigliato, se mai avessi avutuo nuovamente la sensazione che fosse ingolfata, di girare l'acceleratore fino a fondo corsa e poi provare ad accenderla, questo perchè se si accelera a moto ingolfata non si fa altro che peggiorare la situazione gettando altra benzina inutile, ma l'acceleratore a fondo corsa ha invece lo scopo di interrompere l'afflusso di benzina e iniettare aria... Così mi è stato riferito e così vi riporto... sperando di non aver capito cavoli per capre...
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/10, 13:23   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: Motore ingolfato?

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
ma l'acceleratore a fondo corsa ha invece lo scopo di interrompere l'afflusso di benzina e iniettare aria... Così mi è stato riferito e così vi riporto... sperando di non aver capito cavoli per capre...
scusami, a rigor di logica non dovrebbe essere cosi', senno' se vai a manetta la moto non dovrebbe piu' accelerare. Mi suona molto strana sta cosa...
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/10, 22:02   #24
chaosser
Registrato
 
L'avatar di chaosser
 
Registrato dal: Mar 2010
Ubicazione: Pozzuoli (NA)
Moto: kawasaki er-6n nera m.y. 2006
Auto: Opel Astra 1400 S.W.
Sesso: Maschio
Messaggi: 120
predefinito Re: Motore ingolfato?

Sono d'accordo con te, a logica, ma credendo di aver capito male ho richiesto al mio meccanico spiegazioni e con piena convinzione mi ha ribadito il concetto, dandomi anche una spiegazioni ma che non ho ben compreso...forse intendeva dire che si immette un quantitativo di aria maggiore così da bruciare più benzina, e quindi nel nostro caso consumare quella in eccesso? Poi io non ho mai portato l'acceleratore alla massima rotazione, per cui non ho idea se la cosa sia realistica o meno... indagherò presto.
chaosser non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/09/10, 22:20   #25
Pollon
Registrato
 
L'avatar di Pollon
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: in pianura purtroppo...
Età : 42
Moto: Triumph Street Triple Diablo Red, ex ER6n silver
Auto: Volvo V50 (blu camaleonte perlato...)
Sesso: Femmina
Messaggi: 981
predefinito Re: Motore ingolfato?

Quote:
Originariamente inviata da luc72 Visualizza il messaggio
Ho provato a cercare topic simili ma non ho trovato nulla. Stamattina la piccola mi ha fatto un bello scherzetto... provo ad accenderla, il motorino gira ma non parte... le ho provate tutte.. ma nulla, continuava a girare e non ne voleva sapere di mettersi in moto dopo dieci minuti di sconforto totale ho provato il classico vecchio trucco.. ho provato ad accenderla senza tirare la frizione e con un filo di gas.. risultato? Partita al volo
la moto e' rimasta ferma quattro giorni, l'unica cosa che mi viene in mente e' che due giorni fa pulendola ho girato leggermente (proprio di un filo) l'acceleratore... potrebbe essere stato questo a creare quel problema? Ma nei motori a iniezione anche se sono spenti entra lo stesso benzina girando l'acceleratore?!
Se qualcuno ha delle idee....
Idem, stessa storia, stamattina è successo anche a me dopo una settimana di fermo.. mentre mi vestivo l' ho accesa ed il motore è partito senza problemi... salgo, metto in prima, la moto si spegne e non c'è stato modo di farla ripartire (rimessa in folle ovviamente) se non alla fine accelerando leggermente ...

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:18 ----------

Quote:
Originariamente inviata da chaosser Visualizza il messaggio
Mi ricordo però che il meccanico mi ha consigliato, se mai avessi avutuo nuovamente la sensazione che fosse ingolfata, di girare l'acceleratore fino a fondo corsa e poi provare ad accenderla, questo perchè se si accelera a moto ingolfata non si fa altro che peggiorare la situazione gettando altra benzina inutile, ma l'acceleratore a fondo corsa ha invece lo scopo di interrompere l'afflusso di benzina e iniettare aria... Così mi è stato riferito e così vi riporto... sperando di non aver capito cavoli per capre...
Ok, la prossima volta proverò così
__________________

Ultima modifica di Pollon; 28/09/10 a 22:23
Pollon non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.