ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/07/09, 15:17   #381
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Centralina

giola...se per gpr intendi questa...Per poter vedere il link devi essere Registrato
forse non ci hai capito molto di centraline ecc..basta leggere la descrizione per capire che
"possiede 2 registri (trimmer) uno per ingrassare, l'altro per smagrire, agisce su tutto l'arco di erogazione senza poter scegliere dove aumentare la portata di carburante"...
alla fine non serve a niente perchè fa la stessa cosa di quella da 30 € ma costa 6 volte tanto....
se poi in gpr hanno fatto qualcosa di veramente vicino ad una power commander o rapid bike..beh se questa che è una cavolata costa 170 e + €..quella costerà quanto una PC...
e comunque..se dici che si riesce ad ottimizzare una centralina senza prova al banco...ne dubito fortemente..e chiedi a chiunque più esperto di me di smentirmi....
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/07/09, 17:50   #382
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Centralina

danilo in effetti è vero non ne so molto di centraline, tuttavia a me hanno dato queste informazioni su questa centralina e mi hanno detto che è possibile tararla senza fare prove al banco, ed io ho scritto questo... i forum sono fatti per questo, cioè scambiarsi informazioni, no?
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/09, 18:12   #383
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Centralina

Sono daccordo con danilo anche perchè avendo 2 trimmer con scala da 0 a 10 significa che hai 121 combinazioni, mentre con centraline come rapid e power, che vengono mappate a pc ne hai innumerevoli...
Te lo assicuro perchè un mio amico a trasformato un v-max a iniezione e ho visto due dei tanti programmi per mappare le centraline..
Secondo quella della gpr agisce ingannando uno o alcuni sensori per poi ingannare la centralina originale, mentre rapid di sicuro, ma credo anche la power oltre a fare questo agiscono anche sugli iniettori...
Per esempio quella che ho comprato io va ad agire sul sensore per l'aria che è nella cassa filtro e probabilmente sara cosi anche per quella della gpr, sicuramente quella della gpr ha piu "combinazioni" di taratura, ma costa anche molto di più...
Dopo tutto questo non si può pero dire che non sia una centralina valida per le sue possibilità, perche il mio meccanico, che fa gare amatoriali con un ninja 1000 ha montato quella, perchè quando è in pista non ha voglia di stare a portarsi con se il pc, e se la sistema con un semplice cacciavite a taglio..
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 11:06   #384
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Centralina

Quote:
Originariamente inviata da Giola Visualizza il messaggio
danilo in effetti è vero non ne so molto di centraline, tuttavia a me hanno dato queste informazioni su questa centralina e mi hanno detto che è possibile tararla senza fare prove al banco, ed io ho scritto questo... i forum sono fatti per questo, cioè scambiarsi informazioni, no?
giola...in fin dei conti tutte le centraline aggiuntive sono mappabili senza andare al banco...di fatti tutte portano regolazioni manuali ecc..solo che devi avere una sensibilità per regolarle bene come si farebbe al banco che molti di noi si sognano...
hai ragione,i forum servono appunto a scambiarsi informazioni quindi tu mi hai detto quello che sai e io quello che so...
aspetto che arrivi quella nuova della gpr di cui ci parli e spero che sia davvero il prodotto che ci descrivi..perchè con un prezzo così la prenderei al volo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/09, 13:31   #385
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Centralina

bhe danilo ti dirò: ho parlato con apputno un ragazzo della gpr e ne ha parlato come una manna dal cielo, e dato che mi sembrava che portasse acqua al suo mulino, ho chiesto anche ad altri, un ragazzo che smanetta sulle moto da tipo 10 anni e quella della gpr per lui è una centralina molto buona sia come qualità che come prezzo; poi dato che dal sito gpr si può scaricare un manualazzo di istruzioni, non vedo perchè non approfittarne...
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 16/07/09, 18:13   #386
mislei
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Castello di Serravalle (Bo)
Età : 39
Moto: Er6-n
Auto: Volvo C 30
Sesso: Maschio
Messaggi: 56
predefinito Re: Centralina

Mi è arrivata oggi la nitro x, un moduletto di 55x35x15mm....
Ora appena arriva anche il filtro la monto....
Anche se non vedo l'ora di provarla non ho voglia ne tempo di smontare il serbatoio due volte in una settimana....
Appena l'ho provata per bene vi posto qualche impressione....
Speriamo in bene..
mislei non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/09, 18:29   #387
Chime
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Perugia
Età : 49
Moto: ER-6N 2008
Messaggi: 73
predefinito Re: Centralina

Mi serve un parere, voglio motare una Rapid Bike 2 con modifica filtro e airbox Mox e ingannatore lambda con scarico originale che ne pensate?
Chime non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/09, 19:32   #388
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Centralina

ne pensiamo che se la fai mappare al banco non hai problemi........e´per questo che la si fa mappare.....
  Rispondi quotando
Vecchio 20/07/09, 23:07   #389
SoundSpecial
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Bolzano
Moto: Triumph Daytona - Er6n
Auto: Cordoba evo - Scirocco
Sesso: Maschio
Messaggi: 227
predefinito Re: Centralina

da me per rimapparla chiedono sui 150..è onesto?
__________________
vendesi centralina rb 3 + bimappa + cabalggio er6 - scarico completo arrow+shark carbonio
SoundSpecial non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/09, 07:30   #390
pinela
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Cologno Monzese
Età : 48
Messaggi: 50
predefinito Re: Centralina

Guardando meglio il sito la centralina segnalata da me è con i trimmer,quindi non paragonabile alla Powercommader o Rapid

The EVO II module is an additional unit with digital microprocessor that allows to vary the injection of a motorcycle, improve the torque and the power especially at low revs. The connection to the original control unit occur through original and made in Japan Plug'n Play connectors and counterparties for a simple and fast installation. The setting and the maps adjusting are easy and no need the use of computers. There are 3 sensors to set low/medium and high revs. Universal for any motorcycle, single, two, three or four cylinders. Automatic timing and data downloading (rpm, phase, injection times) independent from the original unit. Control connection and parallel signals intervention: avoid annoying switching of spies and disturb to the original unit. Possibility to disconnect the unit from cable also with turned on motorcycle: the motorbike will back immediately like original without disassemble the wiring.


Deepend owes its success to the particularities of its products, technology and quality as well as an easy and simple installation and an increase. A single product to transform motorbike flat outings in hot race between passion and power.
__________________
"Siamo i figli di mezzo della storia,senza scopo ne' posto.Non abbiamo la grande guerra ne' la grande depressione.La nostra grande guerra è spirituale,la nostra grande depressione è la nostra vita.Fight Club
pinela non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:40.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.