ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05/05/07, 14:12   #1
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Come controllate il livello dell'olio?

Oggi in corso del tagliando 25.000 km mi è stato detto che nella moto c'era un eccessiva lquantità di olio motore.
In effetti avevo fatto dei rabbocchi perchè , come da libretto di istruzioni controllavo il livello dell'olio a freddo (e pensavo si intendesse .."prima di accendere il motore la mattina) invece " a freddo" si intende che bisogna accendere il motore un attimo , poi spegnerlo , e POI !! verificare il livello!!
questa cosa era chiara a tutti oppure sono out io?

P.S.
( e poi una cosa che non mi piace è che per vedere il livello specie sulla F bisogna contorcersi e poi quando è la moto "dritta"?? infatti basta una piccola oscillazione e il livello cambia
( io uso una livella sul serbatoio ma è possibile questo?? mah!)
ciao Aaron
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 05/05/07, 14:37   #2
Enigma77
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io mai accesa prima di controllare!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 05/05/07, 15:47   #3
nicki87
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

per giusto deve riscaldare e poi a motore spento e con la moto dritta si guarda l'oblò,però per quest'ultima fase è meglio che c sia qualche altro che verfichi in quanto dalla posizione seduta sulla moto o tenendola è difficile stabilire con precisione...
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 00:45   #4
Cyrano
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

La corretta procedura e' :

1) Accendere la moto , e farsi un giretto di qualche km ( anche attorno al quartiere ) per far si' che l'olio si scaldi bene tutto. Questo perche' l'olio si dilata scaldondosi ed una lettura ad olio freddo sarebbe sfalsata.

2) Spegnere la moto e lasciar passare 5-10 min. Questo per permettere che l'olio in giro per il motore goccioli verso la coppa riempiendola al massimo, altrimenti si ha sempre una lettura sfalsata.

3) Mettere la moto perpendicolare al terreno . questo perche' altrimenti l'olio sta verso una sola parte della coppa.



coiaozoaza
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 11:55   #5
NinoER6N
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

quindi non si controlla a moto fredda??...confermate??...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/09/07, 13:44   #6
LUDO
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cyrano
La corretta procedura e' :

1) Accendere la moto , e farsi un giretto di qualche km ( anche attorno al quartiere ) per far si' che l'olio si scaldi bene tutto. Questo perche' l'olio si dilata scaldondosi ed una lettura ad olio freddo sarebbe sfalsata.

2) Spegnere la moto e lasciar passare 5-10 min. Questo per permettere che l'olio in giro per il motore goccioli verso la coppa riempiendola al massimo, altrimenti si ha sempre una lettura sfalsata.

3) Mettere la moto perpendicolare al terreno . questo perche' altrimenti l'olio sta verso una sola parte della coppa.



coiaozoaza


confermo, valido per tutti i motori di utti mezzi, cilindrate e alimentazione.

PS. ovviamente, ma lo saprete tutti, il livello olio motore della nostra moto (e di tutti gli altri BIcicli) si controlla col mezzo in piedi dritto e non sul cavalletto laterale.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/10/07, 13:02   #7
mrer6n
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2007
Ubicazione: ROMA
Messaggi: 58
predefinito

confermo quello che hanno detto gli altri ragazzi in precedenza:

é importante non aggiungere olio in eccesso questo potrebbe causare parecchi problemi.

Io solitamente faccio riscaldare la moto sul cavalletto poi faccio il giro del palazzo e poi aspetto 3 minuti e faccio il controllo tramite l'oblò.
mrer6n non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:50.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.