ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY

DISCUSSIONI SULLA COMMUNITY Discussioni generiche strettamente legate alla comunity.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/17, 18:19   #21
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

la pompa gira a velocità costante...se vedi ci sono 2 tubi, uno di mandata e uno di ritorno...a seconda di quanta benzina è "chiamata" dagli iniettori, tanta ne esce, il resto ricircola... sarebbe utile tu indicassi il codice ricambio che hai trovato, spesso è difficile reperire ricambi generici al di fuori del circuito ricambi originali, che come hai visto costano un occhio della testa.
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 26/05/17, 10:14   #22
Superdaffo
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: beinasco
Moto: Kavasaki EN6R
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

Eccomi qua con nuove news...
Ieri sera sono riuscito a rimontare la pompa della benzina... ma purtroppo continua ad esserci qualcosa che non va...

Infatti rimonto il filtro (ho anche fatto le foto...che appena le sistemo le posto!), controllo le connessioni, e come prima cosa lo collego il gruppo pompa al suo connettore... accendo... e questa volta il mototirno gira...e si sente..eccome se si sente!!!
Felicissimo rimonto rimonto il gruppo pompa sul serbatoio... e nel momento in cui lo giro per collegarlo al tubo benzina.... esce benzina dall'ugello...cosa che prima non era successa....(è normale??)
Non ci faccio caso, anzi sono contento perchè so che la benzina arriverà dove deve arrivare!!

Collego quindi l'uscita della pompa al tubo della benzina... connetto il collettore... e tutto contento accendo...

NON PARTE....provo una...due...tre volte... sembra che stia per partire...ma poi nulla...
anzi cosa che prima non faceva accende la spia F1...

Provo anche a spingerla sulla rampa del garage per farla partire a spinta.... ma nulla...non parte...anzi sia con la 3 che con la 2 la ruota farà un quarto di giro e poi si blocca...

MI accorgo però che durante l'accensione il display perde un po di luminosità... e dodo tipo di 6/7 prove.. mentre provo ad accendere il mototino si blocca facendo e dal display si sente velocemente tac tac tac tac e con il dispaly che si spegne...

Può essere che da domenica scorsa, avrò provato una infinite volte ad accenderla, e altrettante martedì sera...mercoledì sera... e quindi ieri sera la batteria era gia arrivata alla frutta??

oppure si sia ingolfata??

Posso provare ad accenderla con i cavi, collegandola alla macchina?? oppure collegandola alla batteria dello scooterone??

Sento di essere vicino alla soluzione....è solo questione di pazienza!!

Ultima modifica di Superdaffo; 26/05/17 a 10:39
Superdaffo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/17, 12:21   #23
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

... beh ... se provi ad accendere la moto per 20 volte consecutive magari la batteria si scarica: è normale!

Non è normale se esce benzina dall'ugello anche a moto spenta ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/17, 12:25   #24
Superdaffo
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: beinasco
Moto: Kavasaki EN6R
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

Quindi col il tubo della benza staccato...e il serbatoio in posizion normale, dall'ugello non dovrebbe uscire benzina??

Avrò rimontato mail il gruppo pompa??eppure è solo un pezzo di plastica da mettere....

oggi mi rifiondo in garage e provo a rismontarla... e ma prima provo ad accenderla con i cavi...

Pazienza...è solo questione di pazienza!!!
Superdaffo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/17, 14:01   #25
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

... ohi ... se la pompa deve "pompare" la benzina immagino che se la pompa non gira la benzina non venga pompata ... o no?!
... se parli di tubi diretti, allora ok, ci sta.
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/05/17, 15:35   #26
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

Quote:
Originariamente inviata da Superdaffo Visualizza il messaggio


MI accorgo però che durante l'accensione il display perde un po di luminosità... e dodo tipo di 6/7 prove.. mentre provo ad accendere il mototino si blocca facendo e dal display si sente velocemente tac tac tac tac e con il dispaly che si spegne...
Questo e' normale, il tac tac che senti , non sono altro che i relais che lavorano con una tensione inferiore alla soglia di utilizzo ed attaccano-staccano in continuazione.
Troverai azzerati anche i km parziali .
Non farci caso, ricarica la batteria e tornara' come prima
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/05/17, 13:16   #27
Superdaffo
Registrato
 
Registrato dal: May 2017
Ubicazione: beinasco
Moto: Kavasaki EN6R
Sesso: Maschio
Messaggi: 15
Talking Re: La mia Er6N non si avvia...cosa può essere??

Signori.... ultime e definitive news!!!
La mia Cindy si è rimessa in moto!!!

Dopo una notte di pensieri ed analisi ho avuto l'illuminazione...grazie anche ai vostri ultimi post...
il problema era un o-ring messo nel posto sbagliato!!

Infatti quando ho aperto per la prima volta il gruppo pompa, si vede che l'o-ring è catudo innavvertitamente all'uscita dellapoma, finendo sopra l'altro dell'innesto del corpo in plastica...

Mancando quindi quell'o-ring quindi la pompa mandava leggermente in pressione la benzina, ma poi la buttava fuori...
ed ecco spiegato il perchè quando ho rimesso il serbatoio in posizione la benza usciva e durante le fasi di accensione la moto voleva partre ma poi non ce la faceva...accendendo la spia F1.

O smontato tutto..e dopo aver riguardato attentamente il corpo in plastica ho visto dove andava la seconda guarnizione che avevo inserito nel posto sbagliato (ovvero sopra l'altra...!!)
Messo gli o-ring nella posizione giusta... chiuso tutto di nuvo.. effettivamente se soffiavo dall'ugello di uscita, questo era chiuso!!

rimonto tutto.... incrocio le dita, sperando che la batteria non fosse andata giù....faccio girare la pompa senza accendere per 4 volte..in maniera da farla riempire eeeeeee la Moto è partita!!!!

SONO FELICE COME UNA PASQUA!!
Anche perchè: Gruppo pompa originale Kava: 420 euro
Gruppo pompa usato: dai 100 ai 150 euro
Costo di un eventuale meccanico... almeno 70 euro..
Totale dai 250 ai 500 euro

Superdaffo Meccanico Provetto..
Solo pompa (che kava non vende singolarmente) 29 euro!
Sostituzione O-ring nuovi: 50 centesimi!!
Ore di lavoro: a tempo perso!!
Totale: 30 euro..e qualche ora di sonno persa!!!

Sto preparando le foto con i passaggi e i punti salienti e la marca e il codice del pezzo...così che possa essere di aiuto ad altri (credo di riuscirci per stasera)!!

Ho notato che dopo che ho rimontato il tutto e fatta partire, la spia F1 rimane accesa per tipo 1 secondo e poi si è spenta... l'ha fatto per tre volte.. poi mi sono andato a fare un giro e ora non si accende più... penso perche ha spurgatto tutte l'aria che si era creata all'interno del tubo della benzina dalla pompa agli inniettori!

Se avete qualche dubbio non esitate a mandarmi un sms o scrivere qui...sarò lieto di darvi una mano!

Grazie mille davvero a tutti voi!!!

Ultima modifica di Superdaffo; 27/05/17 a 13:19
Superdaffo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.