ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/03/14, 16:15   #1
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Si cade..e ci si rialza

Ciao a tutti!
vi voglio raccontare la mia spiacevole caduta di poco più di un mese fa.. e di come dal mia errina da gialla..sia diventata nera!

viaggiavo al rientro dal mio turno notturno a lavoro una domenica mattina..strada asciutta, strada conosciuta, quando una curva bagnata mi sorprende, andavo troppo veloce per quella curva, così freno, freno..ma non basta la strada sotto le gomme finisce e mi attendeva il prato di fronte. la moto si pianta nella terra e io vengo disarcionata in avanti. Ancora prima di atterrare già stavo imprecando..poi una prima verifica a me stessa, la botta forte, non sapevo cosa avevo io di rotto ma vedo la mia moto a terra su un fianco..oddio che ho fatto!! la tiro su con la forza rimasta e vedo a prima vista diversi danni, impreco di nuovo..poi il dolore alla spalla che affiora e alla scapola..Ambulanza, amici e colleghi che mi protano via la moto, lastre..clavicola rotta!
Dopo una settimana torno a rivedere la moto, mi ci faccio accompagnare con un furgone per riportarla a casa, la mia piccola. Inizio a fare elenco dei danni: manubrio piegato, contrappeso graffiato, specchietto destro rotto, cupolino completamente partito (sono rimaste solo le staffe), cover contachilometri spaccata , pedale freno post. completamente piegato verso il basso, serbatoio ammaccato, carena freccia tutta rigata, ammaccature leggere sulla marmitta e leggeri segni sul carter motore..okei...rimbocchiamoci le maniche e il protafoglio e vediamo cosa si trova in internet di usato..giallo...nulla! maremma impestata!
La mia convalescenza mi aiuta a stare ore e ore su internet alla ricerca dei pezzi..alla fine trovo un venditore che ha tutte le carene nere della er 6n compreso il serbatoio. Così faccio una follia compro tutto nero ancche se molte mie carene non erano da cambiare (come i codoni e cornici faro, che ho tenuto da parte)..ma almeno risolvo.. mi arrivano subito e felice come un bambino di fronte ad un regalo sotto l'albero di natale scendo in garage e inizio..via le palstiche vecchie e su quelle nuove, via il serbatoio vecchio, lo svuoto dalla benzina, smonto la pompa benzina e la rimetto sul nuovo serbatoio e poi lo rimonto sulla moto.
il giorno dopo mi arriva anche il manubrio nero in ergal a piega bassa (visto che c'ero l'ho comprato così ed è tutto un altro mondo!!), i nuovi bilanceri d'orati e il nuovi specchietti (quelli originali facevano abbastanza schifo e sono contenta di averli cambiati). col trapano faccio i fori per innestare i blocchetti dei comandi, rimonto tutto a modino..poi cambio le cornici faro e una lampadina che si era fulminata. Accendo e..vrooommm... wow! peccato non poter ancora guidare...va beh..spengo.
Due gg dopo compro pedalino freno posteriroe e mi cimento in questa sostituzione. smonto il fianchetto della pedana e levo molla e contromolla..smonto e rimonto tutto come era all'inzio e riavvito la fiancatina..poi mi accorgo che ho un cavo del manubrio tranciato che accende lo stop posteriore della leva freno anteriore..così mi procuro un cavo di rame per innestare i due tronconi del cavo tranciato e saldo con lo stagno le due estremtà, chiudo con isolante et voilàà! anche questa è andata..
Riaccendo e...tactactactactactactac..azzo è?? un fusibile? un altro cavo rotto?? ripigio l'accensione e di nuovo tactactatctac provenire dalla batteria! porca miseria dopo due tre settimane ferma la batteria era scesa...mi procuro un caricabatterie e per due gg la tengo sotto carica..la rimonto e ...yes!! parte! e visto che con la spalla stavo meglio mi sono fatta un giretto!
adesso sono passati 36 gg, ho cambiato anche le gomme due gg fa, ho messo le metzler roadtec z6..perchè si cade, si prende paura, si piange...ma ci si rialza!!

la mia Giallona mi manca...adesso ho black la nerina...ma tra manubrio e gomme mi pare di avere un'altra moto!

mi ha segnato e insegnato questa caduta...sempre concentrazione al 100% sempre! soprattutto quando subentra l'abitudine!
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/03/14, 16:23   #2
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Le varie fasi....
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-05 14.56.55.jpg
Visite: 262
Dimensione:   138.0 KB
ID: 21080   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-05 16.21.14.jpg
Visite: 264
Dimensione:   134.7 KB
ID: 21081  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-05 17.44.41.jpg
Visite: 252
Dimensione:   148.2 KB
ID: 21082   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-07 09.27.35.jpg
Visite: 256
Dimensione:   142.5 KB
ID: 21083  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2014-03-13 16.46.14.jpg
Visite: 246
Dimensione:   125.7 KB
ID: 21086  
__________________
sempre e per sempre....


Ultima modifica di errinasix; 22/03/14 a 21:49
errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 17:18   #3
Victor144
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: San Giovanni Teatino (Chieti)
Età : 36
Moto: Er6-n orange
Sesso: Maschio
Messaggi: 354
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Mi dispiace per la caduta, l'importante è rialzarsi come sempre e la moto l'hai riparata alla grande!!
Victor144 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 17:29   #4
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Ciao Victor! grazie per il commento e grazie...per il pedale!
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 17:57   #5
Twinkle
Finto Webmaster
 
L'avatar di Twinkle
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Ferrara
Età : 47
Moto: Triumph Tiger 800 XRx
Auto: Grande Punto T-jet
Sesso: Maschio
Messaggi: 3260
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Complimenti per il lavorone e auguri per la clavicola
Twinkle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 18:33   #6
Auronns
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

L'importante è che si supera tutto... la moto si ripara!
  Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 18:38   #7
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 18:58   #8
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

wowww errinasix , ti faccio i miei piu grandi complimenti , hai fatto tutto dfa sola miticaaaaaaaa
devo dire che il nero col colore del telaio e' ancora piu bella , visto che sei ti prato magari ci facciamo un giro insieme , se ti va
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 19:00   #9
errinasix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Prato
Età : 42
Auto: peugeot 207
Sesso: Femmina
Messaggi: 81
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

Mi sono divertita (dolore a parte) a fare ogni cosa..
Si sono di Prato e appena mi rimetto per bene si può fare un giro!! grazie!
__________________
sempre e per sempre....

errinasix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/03/14, 19:31   #10
jack74
Registrato
 
L'avatar di jack74
 
Registrato dal: Dec 2010
Ubicazione: montecatini terme
Età : 50
Moto: kawasaki er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 1133
predefinito Re: Si cade..e ci si rialza

ottimo dai forza metticela tutta che la bella stagione e' alle porte , oggi ho avuto il mio primo assaggio stagionale , fatto 150 km tra le colline lucchesi peccato la pioggia e l'aria fredda ma che bello tornare dopo l'inverno senza moto teniamoci in contatto...
__________________
_________________________
" CAVALLIERE DI AKASHI "
jack74 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
caduta, fai da te, gomme, manubrio

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:37.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.