ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI

TAGLIANDI, ASSISTENZA & CONCESSIONARI Discussioni sui tagliandi, sul service e sull'assistenza e sui concessionari
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/06/17, 20:34   #71
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

ovvero?cosa sarebbe sto schizzo?perche con la vaschetta aperta se premo la leva del frenno mi schizza il liquido in alto e sulla moto,e' a questo che ti riferisci?

---------- Post added at 20:34 ---------- Previous post was at 19:31 ----------

mauri scusami potresti dirmi cosa ne pensi di quello che succede?vai all ultima pagina di qst link cosi vedi cosa ho scritto,se e quando puoi fammi sapere cosa ne pensi,grazie in anticipo

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/06/17, 21:03   #72
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Olio freni

Ciao, il cilindro della pompa ha un anello di tenuta per far pressione, quando schiacci, l'olio che dovrebbe andare in pressione torna indietro attraverso l'orig guasto e lo schizzo fuoriesce dal buchetto della vaschetta che servirebbe al riempimento della pompa.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 23:05   #73
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

ok,quindi avevi ragione,in questo caso cosa dovrei fare esattamente?
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 23:10   #74
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Olio freni

Premi e tieni premuta la leva del freno con una forza costante, arrivata ad un certo punto , l'impianto dovrebbe andare in pressione e la leva non si dovrebbe muovere piu'
Se continua nella sua corsa , molto probabilmente hai un'or rotto o qualche anello dei pistoncini che non tiene piu.
Lo schizzo che vedi , e' normale se avviene in rilascio della leva , non lo e' se lo fa mentre la premi.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/06/17, 23:47   #75
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

ma a me lo schizzo lo fa quando schiaccio nn qnd rilascio,questa operazione devo farla con la vaschetta aperta o si puo fare anche senza aprirla?grazie
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 07:39   #76
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Olio freni

Se quando premi la leva , torna olio in vaschetta , probabilmente e' come dice Blbio.
La vite di spurgo non puo rompersi, in pratica e' solo un tappo , ma se non dovesse tenere la pressione vedresti olio uscire , cosi' come troveresti l sporco d'olio se perdesse qualche guarnizione delle pinze e dei cilindretti.
La prova che ti ho detto la puoi fare anche a vaschetta chiusa
Dimenticavo, hai per caso l'ABS?

EDIT vedo ora che hai un MY 2006 , non so neppure se l'ABS fosse disponibile .
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 09:52   #77
ulquiorra
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2017
Ubicazione: dublin
Moto: kawasaki er6n 2006
Sesso: Maschio
Messaggi: 258
predefinito Re: Olio freni

no,non ho l'abs..

---------- Post added at 09:52 ---------- Previous post was at 09:46 ----------

ok,quindi una volta appurato che il problema e' quello,risolverei acquistando qst kit giusto?(tanto x capire se stiamo parlando della stessa cosa)

Per poter vedere il link devi essere Registrato
ulquiorra non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 12:49   #78
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Olio freni

scusate se mi intrometto ma questo pezzo finale della discussione mi fa pensare.
la mia da quando è nuova e quindi si parla di 10 anni fa visto che ho sempre fatto io gli spurghi cambio olio e sostituzione tubi a coperchio aperto ha sempre fatto lo schizzo quando premi la pompa.
e gli oring sono sempre stati apposto anche perchè da nuova non credo che siano stati crepati.
rivedrei quindi un attimo questo concetto ;-)

infatti gli spurghi li ho sempre fatti con il coperchietto di plastica e gomma sopra.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 12:59   #79
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Olio freni

Non ho avuto modo di controllare per mancanza di tempo, infatti anche a me sembrava ci fosse un ritorno in vasca , in effetti lo schizzo l'ho sempre visto pure io durante lo spurgo(tanto da sporcare lo straccio col quale imbavaglio la moto prima di procedere) , ma non ho mai fatto caso se avvenisse prima o dopo oppure durante entrambe le fasi (frenatura e rilascio).
Se hai visto lo schizzo in frenatura , e non hai problemi, significa che e' normale, ma non spiega il problema avuto da ulquiorra.
Lo spurgo meglio farlo a coperchio aperto, in quanto, poco o tanto poi devi rabboccare e quindi devi per forza aprirlo, poco cambia a livello funzionale.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/17, 13:18   #80
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Olio freni

Quote:
Originariamente inviata da ocram Visualizza il messaggio
Non ho avuto modo di controllare per mancanza di tempo, infatti anche a me sembrava ci fosse un ritorno in vasca , in effetti lo schizzo l'ho sempre visto pure io durante lo spurgo(tanto da sporcare lo straccio col quale imbavaglio la moto prima di procedere) , ma non ho mai fatto caso se avvenisse prima o dopo oppure durante entrambe le fasi (frenatura e rilascio).
Se hai visto lo schizzo in frenatura , e non hai problemi, significa che e' normale, ma non spiega il problema avuto da ulquiorra.
Lo spurgo meglio farlo a coperchio aperto, in quanto, poco o tanto poi devi rabboccare e quindi devi per forza aprirlo, poco cambia a livello funzionale.

Ocram aspetta che mi spiego meglio. Lo schizzo lo fa di sicuro in pompata ma se ci dai giù duro e di corsa come fai quando fai gli spurghi, altrimenti se vai piano e delicatamente non lo fa. vedi il ritorno dell'olio ma non fa lo schizzo forte da fuoriuscire
Quando ho detto che tengo il tappo intendevo che mentre pompo per fari gli spurghi appoggio il tappo quello di plastica con la gomma tanto per capirci, senza il coperchio con le viti. Faccio un po di spurghi e poi controllo il livello e aggiungo.

---------- Post added at 12:18 ---------- Previous post was at 12:12 ----------

il problma di ulquiorra visto anche gli altri post è che la moto secondo me è da revisionare bene tutta.
è stata ferma troppo e secondo me ha un sacco di piccoli problemi da sistemare.

a parte il fatto che quando fai la sostituzione completa dell'olio freni di spurgo devi farne assai e spesso rifarlo anche dopo aver fatto dei giri.
Spugnosa potrebbe anche essere dal fatto che i tubi di gomma ormai son vecchi e forse cambiando olio ne subiscono maggiormente l'effetto.

altro dubbio. l'olio che dot è? è fresco o era aperto?

Inoltre visto che se non ho capito male è la moto del 2007 con le gomme di legno e 15000 km, e visti i risultati poco efficienti della sostituzione olio io penserei ad una revisione o almeno pulizia completa delle pinze freno.
se anche così non migliora allora bisogna fare revisione della pompa freno.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:10.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.