ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI Discussioni legate ai problemi, guasti e problemi che vi ha dato la vostra Kawa.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/07/16, 19:29   #11
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Perfetto.
in effetti se ce ne sono altre rovinate non è un problema di montaggio sbagliato quindi si puoi girare senza problemi.

Allora il consiglio è giusto devi andare dal ricambista o da chi te l'ha montata se l'ha recuperata lui e vedere se te la cambiano.

Se usi un prodotto di marca specifico per catene con oring mi sembra strano li abbia rovinati in così pochi km.

Dovresti riuscire a risolvere senza problemi.

ciao
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/07/16, 19:57   #12
blubbo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: S.P.Q.eRe.
Moto: kawasaki er-6f '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Quote:
Originariamente inviata da estro Visualizza il messaggio
Perfetto.
in effetti se ce ne sono altre rovinate non è un problema di montaggio sbagliato quindi si puoi girare senza problemi.

Allora il consiglio è giusto devi andare dal ricambista o da chi te l'ha montata se l'ha recuperata lui e vedere se te la cambiano.

Se usi un prodotto di marca specifico per catene con oring mi sembra strano li abbia rovinati in così pochi km.

Dovresti riuscire a risolvere senza problemi.

ciao
guarda anche a me pare strano ma qui le ipotesi si possono sprecare. ti posso solo dire che ho usato lo spray fino a tipo 3000 km fa poi sono passato al petrolio bianco. E l'oring sulla falsamaglia era già andato.
ripeto, a me interessa la sicurezza, se la catena durerà 22k km invece di 30-35 k o più pazienza, se la mia vita si deve basare sullo struggermi per aver speso un cento euro in più allora c'è qualcosa che non va. Quello di cui ho paura è che si possa rompere e fare danni che manco voglio scrivere per scaramanzia. Da quello che ho capito, e me lo avete ribadito pure voi, le maglie gripperanno esattamente come accade sempre ma questa volta capiterà prima. Poi se si riconoscerà un dolo della DID "bella per me" come si dice dalle mie parti!

Ultima modifica di blubbo; 09/07/16 a 08:21
blubbo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/07/16, 21:29   #13
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Ciao, una volta non c'erano le catene con gli or, eppure si viaggiava lo stesso, duravano di meno ma duravano, non ho mai lavato le mie catene, solo ingrassate e questa ha 40.000km e non da segni di sqilibrio.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/16, 09:19   #14
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Gommino falsamaglia

proprio come ho gia detto pure io
Le catene una volta non avevano oring
Per quanto riguarda la sicurezza , non sottovalutarla (da quanto ho letto sono certo che non lo fai) , comunque una catena che si allunga la "senti" e ti da segnali che aumentano con l'aumentare dell'usura
Sicuramente le maglie senza protezione, si consumeranno prima e tenderanno a far allungare la catena in alcuni punti, quindi avrai l'impressione che la moto vada a colpi, un po' come se l'erogazione della potenza non fosse regolare e con usura avanzata , vedrai variazioni continue anche di 3-4 km/h sul tachimetro.
Io resto dell'idea che lavare a catena con petrolio o gasolio sia deleterio per la gomma
Quando mi hanno sostituito la catena in garanzia con una identica, ho sempre usato la vecchia bomboletta di grasso e problemi non ne ho piu avuti.
Potrebbe anche capitare che durante l'assemblaggio in fabbrica vengano usati or di materiale errato, allora tutto il lotto sara' a rischio
Lavorando in ambiente industriale ed occupandomi di manutenzione, posso garantire che questo succede piu' frequentemente di quanto si possa immaginare.
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/07/16, 14:14   #15
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Ciao, ma perché non si usano più le maglie di giunzione con la molletta come negli anni tanto addietro?
Dopo un'astinenza di oltre vent'anni, ho scoperto che le catene si uniscono come quelle delle bici.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 10/07/16, 23:49   #16
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Non si usano piu' le clip in quanto la ribaditura dei perni , se ben eseguita, e' infinitamente piu sicura
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/16, 08:48   #17
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Per fortuna una volta c'erano le maglie, adesso va bene così, comunque, personalmente, mai avuti problemi.
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/16, 12:18   #18
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Gommino falsamaglia

esistono ancora le catene con le clip, ma sinceramente preferisco nel dubbio quelle da ribadire
mi danno sicurezza maggiore almeno a livello mentale.
Se le fanno vuol dire che son sicure pure quelle.

la catena non si spezza se gli oring sono andati. come detto da tutti si pootrebbe logorare più velocemente.
si allunga e va registrato il tendi catena ogni qualvolta si ci accorge che è molla fino ad arrivare ad un punto che non basta più e va sostituita.

Le sensazioni della catena un po molla sono state già esplicate perfettamente.
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/07/16, 16:28   #19
blubbo
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2012
Ubicazione: S.P.Q.eRe.
Moto: kawasaki er-6f '09
Sesso: Maschio
Messaggi: 24
predefinito Re: Gommino falsamaglia

salve ragazzi, riappaio perché domenica e lunedì ho fatto un po' di manutenzione alla moto ed ho controllato attentamente la catena.
aggiungo anche che sentivo un po' di strappi a bassa velocità ma sono spariti dopo aver ripulito il filtro dell'aria ché era dai 18k km che non lo guardavo (e ora la moto ha 48800 km). Tra l'altro mi è pure migliorato un pelino il minimo che va comunque registrato alla prima occasione utile (essendomisi rotto il cordino di acciaio da tempo immemore).




questo è quello che spuntava fuori a catena pulita: ne ho contati due in differenti punti; quello della falsamaglia invece è andato da un po' e non si vede neanche più.
Ho anche seguito il consiglio di smontare il carter del pignone e o-ring spezzati non ce n'erano, neanche in mezzo al putridume che ho pulito a colpi di petrolio bianco.

Ultima modifica di blubbo; 14/07/16 a 19:10
blubbo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/07/16, 11:41   #20
estro
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Serra Riccò
Età : 49
Moto: er6n arancione
Sesso: Maschio
Messaggi: 303
predefinito Re: Gommino falsamaglia

Questo è lo stesos modella di catena che ho montatoio la scorsa stagione.
in effetti non è la falsa maglia ma una delle varie maglie della catena montate dalla fabbrica, quindi si esclude il montaggio sbagliato della falsa maglia.

Ora rimane 1) scarsa o sbagliata manutenzione con prodotti aggressivi 2) difetto
__________________
se esiste sesso senza amore...non esiste amore senza sesso
estro non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
catena, falsamaglia, gommino, o-ring

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:46.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.