ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > MARMITTE & SCARICHI

MARMITTE & SCARICHI
All'interno di questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda le marmitte e gli scarichi.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22/05/13, 15:54   #1
manudeca
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: FR
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito IXIL L3x su ER6n 2009

Ciao a tutti,

sto guardando in giro per cambiare lo scarico della mia errina ed ho trovato un ragazzo che vende il suo scarico IXIL L3X, attualmente montato su Z750 R del 2012 ad un buon prezzo (170euro).
Il mio unico dubbio che non riesco a sciogliere è la compatibilità di tale scarico con la mia ER6n del 2009.

Sul sito IXIL sembra che lo scarico sia compatibile con entrambe le moto dato che la descrizione è la medesima. Qualcuno di voi ha esperienza diretta con un caso del genere?

Thanks,
Emanuele

PS: Lo scarico in questione è il seguente
manudeca non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 22/05/13, 16:38   #2
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Il codice prodotto e' lo stesso o solo la descrizione e' la medesima?
  Rispondi quotando
Vecchio 22/05/13, 16:50   #3
manudeca
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: FR
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
Il codice prodotto e' lo stesso o solo la descrizione e' la medesima?
La descrizione e le misure sono le medesime, il codice prodotto no. Copio/incollo dal sito IXIL.com

-----------------------------------
Dettagli per ER6n del 2009:
Technical dataReference XK7351X
ShapeDual round 50mm.
Lenght430 mm.
Weight2 Kg.
CompleteMatt polishMaterialInox AISI304
dB Killer Yes

Dettagli per Z750 R del 2012:
Technical dataReference XK7371X
ShapeDual round 50mm.
Lenght430 mm.
Weight2 Kg.
CompleteMatt polishMaterialInox AISI304
dB Killer Yes
-----------------------------------

Però su youtube si vedono molti video con terminali dello stesso tipo.
Inoltre, nell'ultimo gruppo di acquisto fatto proprio su questo sito, alcuni utenti parteciparono all'acquisto dello scarico proprio per la Z750, mentre il resto degli utenti lo hanno comprato per la nostra errina.
Vorrei la certezza che qualcuno ci abbia già "giocato" in passato con un caso del genere....
manudeca non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/13, 17:09   #4
eymerich
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Venezia
Moto: ER6N 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 46
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

A 170 euro di sicuro non è omologato per la circolazione stradale....
eymerich non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/05/13, 18:48   #5
diego
Registrato
 
L'avatar di diego
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: FROSINONE
Età : 46
Moto: Z 1000
Auto: Renault laguna
Sesso: Maschio
Messaggi: 620
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Se é omologato per la z non lo é per la er quindi se ti fermano so dolori
__________________
Quando la strada si fa curva, i duri iniziano a piegare.."metzeler"
diego non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/13, 16:17   #6
manudeca
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: FR
Moto: Kawasaki ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Scoperto l'arcano.
Sono due modelli differenti, quindi non compatibili con la nostra Errina.
manudeca non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/05/13, 17:40   #7
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Le misure che hai riportato mi sa che erano riferite solo alla parte finale del terminale
  Rispondi quotando
Vecchio 27/01/14, 20:59   #8
Aron247
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Svizzera
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Io monto lo scaico in questione sul modello 2009, avete bisogno di foto o info?
Aron247 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/14, 15:14   #9
gabry
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2014
Ubicazione: Siena
Età : 30
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da Aron247 Visualizza il messaggio
Io monto lo scaico in questione sul modello 2009, avete bisogno di foto o info?
Ciao Aron247 volevo avere un po' di info su questo scarico in quanto ero intenzionato ad acquistarlo. Mi sapresti dire come ti ci trovi?
So che a prestazioni comprare o meno uno scarico (terminale) non fa alcuna differenza se non nel peso. Forse un po' la può fare se viene montato lo scarico completo, per il resto è tutto effetto placebo a quanto so io. Me lo confermi?
Per il suono invece? È normale o eccessivo? Più precisamente se quello normale in una scala da 1 a 10 lo mettiamo al posto 3 e considerando che 6 è il doppio del rumore dello scarico normale in che posto classificheresti l'IXIL L3X?
Mi scuso in anticipo per l'ultima domanda!! Se vuoi puoi non rispondere a quella perchè credo che non sia semplice attribuire un valore , però purtroppo su internet trovo solo video e non mi rendo conto di quello che poi sarà nella realtà!!!
Grazie!!
gabry non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/06/14, 15:48   #10
Aron247
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2013
Ubicazione: Svizzera
Moto: Kawasaki er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: IXIL L3x su ER6n 2009

Quote:
Originariamente inviata da gabry Visualizza il messaggio
Ciao Aron247 volevo avere un po' di info su questo scarico in quanto ero intenzionato ad acquistarlo. Mi sapresti dire come ti ci trovi?
So che a prestazioni comprare o meno uno scarico (terminale) non fa alcuna differenza se non nel peso. Forse un po' la può fare se viene montato lo scarico completo, per il resto è tutto effetto placebo a quanto so io. Me lo confermi?
Per il suono invece? È normale o eccessivo? Più precisamente se quello normale in una scala da 1 a 10 lo mettiamo al posto 3 e considerando che 6 è il doppio del rumore dello scarico normale in che posto classificheresti l'IXIL L3X?
Mi scuso in anticipo per l'ultima domanda!! Se vuoi puoi non rispondere a quella perchè credo che non sia semplice attribuire un valore , però purtroppo su internet trovo solo video e non mi rendo conto di quello che poi sarà nella realtà!!!
Grazie!!
Ciao Gabry, rispondo volentieri alle tue domande. Lo scarico è a dir poco fantastico. Personalmente mi piace in ogni suo aspetto: estetica e rumorosità. In termini prestazionali direi che lo scarico fa poco, però un qualcosina lo senti, e personalmente penso di sentire un pochino meno spinta sotto i 3500-4000 giri (o lì in giro) ma poi mi sembra che la moto prenda molto meglio sopra. Per quanto riguarda il rumore posso parlarti del confronto con un altro scarico. Essendo questa la mia seconda errina (la prima l'ho distrutta in un incidente), ho a disposizione il mio vecchio scarico, un leovince ovale. Un giorno li ho provati entrambi, uno dopo l'altro. Il suono dell'ixil è più cupo/profondo, secondo me più bello. Il leovince ha una tonalità leggermente più alta secondo me, meno rabbiosa. Rispetto allo scarico originale la ruomorosità aumenta parecchio, però poi c'è da distinguere tra le varie "configurazioni" dello scarico ixil. Ti spiego: lo scarico ti viene fornito di due db killer estraibili aperti (normali) e di un db killer toppo alla fine. Questo db killer va montato in caso di carburazione troppo magra. Con un db killer aperto e uno chiuso la rumorosità è abbastanza contenuta, direi un 4-5. Con entrambi i db killer aperti la storia cambia parecchio, se si potesse usare la scala da te proposta io direi tra il 6 e il 7. Se poi estraiamo entrambi i db killer il rumore diventa davvero molto molto tosto, dopo un oretta di andatura allegra devo dire che comincia anche a dare fastidio all'orecchio destro. Personalmente ho preferito una via di mezzo tra i due db killer aperti e l'assenza totale di db killer, quindi mi sono fatto fare un paio di db killer più corti e leggermente maggiorati. Il suono è estremamente rabbioso, senza però dare troppo fastidio.
Spero di avere chiarito tutti i tuoi dubbi, se hai ancora domande o se ho dimenticato qualcosa non esitare a scrivere ancora!!
Aron247 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.