ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > SEZIONE TECNICA

SEZIONE TECNICA Discussioni tecniche sulla Versys di natura meccanica ma anche elettronica.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19/04/15, 17:30   #1
Zanko
Registrato
 
L'avatar di Zanko
 
Registrato dal: Apr 2015
Ubicazione: Pavia
Moto: Kawasaki Versys 650 '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]


Ciao a tutti,
ho fatto lo scorso weekend la modifica al sistema di iniezione suggerita da mox (lode al grande ) tempo fa, in particolare ho fatto la mox1 su una Versys '07, collegando i due augelli dei corpi farfallati con un tubo di gomma di diametro interno 4mm. Ho notato subito la morbidezza alle basse, apprezzandone l'immediato miglioramento, mi sono quindi convinto a fare anche la mox2 (causa tempo il prossimo weekend) ma ho un paio di dubbi:

- nel sistemare il tubo aggiuntivo previsto dalla mox2 che va dal secondo augello al sensore map, la lunghezza e il posizionamento dei raccordi a T influenzano in modo significativo il risultato finale? In caso affermativo qualcuno conosce la sistemazione più corretta (magari suggerita dallo stesso mox) per facilitare la lettura da parte del sensore?

- per la mox1 ho usato un tubo per carburante da 4mm di diametro interno, posso usare lo stesso tubo anche per la mox2?

- a causa del fatto che imageshack ha cambiato formato non riesco più a visualizzare le foto postate da mox e dagli altri utenti nei post specifici delle modifiche che ormai sono un po' datati, per cui se qualcuno le avesse salvate o le potesse fare in questi giorni ne sarei molto riconoscente!

Vi ringrazio e buone pieghe!
Mattia

Ultima modifica di Zanko; 19/04/15 a 17:38
Zanko non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 31/05/15, 12:10   #2
g333
Registrato
 
L'avatar di g333
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Brescia
Moto: versys '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]

Ciao, hai fatto anche la mox2 .
Nella 1 sei riuscito a farla senza smontare nulla ?

g333 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/15, 12:27   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 34
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]

si,un tubo da 4mm interni può andare bene...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 31/05/15, 21:17   #4
g333
Registrato
 
L'avatar di g333
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Brescia
Moto: versys '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]

Nel tardo pomeriggio ho fatto la mox 1, il semplice ponticello senza smontare nulla , poi ci ho fatto un giretto di 7/8 km e mi è parsa già un pò meno scorbutica....
g333 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/15, 17:11   #5
Zanko
Registrato
 
L'avatar di Zanko
 
Registrato dal: Apr 2015
Ubicazione: Pavia
Moto: Kawasaki Versys 650 '07
Sesso: Maschio
Messaggi: 5
predefinito Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]

Ciao, alla fine ho fatto prima la 1 poi la 2, e per essere certo di montare tutto in maniera corretta e sicura ho preferito smontare tutto, ma fatto una volta è un lavoro di pochi minuti per cui non ci ho perso tanto tempo.
All'inizio non notavo le differenze del passaggio da 1 a 2 ma credo che bisogna veramente fare qualche km per permettere alla centralina di aggiustarsi infatti ora dopo qualche giro la moto è molto più fluida e godibile ai bassi, permette di fare le curve scendendo coi giri senza dover essere costretti a scalare.
Zanko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 02/06/15, 18:48   #6
g333
Registrato
 
L'avatar di g333
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Brescia
Moto: versys '10
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]

Purtroppo non ho potuto girare molto .... ma sono appena tornato da un giro di circa 40 km con moglie a bordo ... in due si sente ancora meglio che è più fluida .... sono diminuite persino le vibrazioni, non che mi dessero fastidio, ma meglio così

Visto i pochi km, se migliore ancora non la riconosco più

Per ora la lascio così , poi provo con la mox2 e successivamente al taglio delle corna
g333 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:45.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.