ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09/03/07, 23:16   #11
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

la mia "fu" honda nsr (e non nrs??)125F montava ne sono quasi certo, il 120 posteriore e faceva 160 km/h ma pesava 130kg con telaio in alluminio e forcelle di buon livello: GRANDIOSA!!!

le 125 da GP montano il 110 dietro!!!!!! e fanno 220/230 all'ora!!!!!!!!

si può piegare con tutto se lo si sa fare!!!!!!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 10/03/07, 18:42   #12
cartillo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io tuttora possiedo una er-5 del 2001 che ho acquistato nel nov/05 dopo sette anni di digiuno e ne sono molto soddisfatto.Certo,i limiti sono ben noti:fino a 5/6000 giri motore "fiacchino", frenata non certo da riferimento.Per le gomme è verissimo che anche con 130 al post. se "sei capace" pieghi eccome!Io,che NON sono capace ho provato una Hornet di un amico del 2003 e...come dicono quelli bravi in curva scendeva da sola!Comunque sara' la mia moto ancora per un bel po' anche se non credo sia il caso di spendere per interventi di tuning radicale.
Ciao a tutti
  Rispondi quotando
Vecchio 04/05/07, 21:42   #13
FARCRY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ciao, ho comprato la mia ER5 in Aprile '04 e quest'anno sempre in Aprile l'ho cambiata con la ER6-N
3 anni giusti giusti e con la forte svalutazione del modello ho dovuto aggiungere una cifra sostanziosa

prima di elencare differenze e motivazioni vorrei subito dire che è stata la mia prima moto, mi è dispiaciuto davvero tanto permutarla e ci ero molto affezionato ma x un principiante è comunque stata una scelta equilibrata

premesso che non sono uno smanettone e che mi piace girare in moto x "godere" e guardarmi il panorama in tutta tranquillità, quindi non faccio mega pieghe e non corro (a volte specie sulle rotonde mi faccio dar via dagli scooterini che guidati dai gnarellini fanno di quelle acrobazie... ma non m'importa !)

comunque non mi sentivo + sicuro a girare con una er5

piuttosto pesante

sella lunga comoda ma molto alta x me

gomma ant 110 (poco direi)

gomma post 130 (ancora peggio, direi molto stretta) porta la moto ad essere molto instabile scoda parecchio ed ad ogni piccolo rilievo dell'asfalto te ne accorgi

1 solo disco ant : la moto tende a tirare lo sterzo tutto da una parte ed in caso di brusche frenate se tocchi appene terra col piede non riesci a tenere su la moto va fuori baricentro ed il peso e ti fa coricare da una parte

tamburo post. quando piove s'inzuppa d'aqua,fischia e poi come tutti sanno anche da asciutto non frena un granch'è

poi è troppo silenziosa, mi aspettavo un rumore + cattivo ed invece...
solo col passare del tempo forse stagionando la marmitta sembrava un po' + pieno ma d'altronde un bicilindrico 500 non suona certo come un 4 cil o come un bicilindrico ducatino

la linea però un po' retro, un po' anni '70 mi piaceva e mi dava l'impressione di quella moto che rimane sempre gradevole col passare degli anni ed anche la stumentazione a lancette mi piaceva con persino l'indicazione della benzina.

x le prestazioni comunque ero + che soddisfatto , comunque 50cv non sono pochi ed il motore molto elastico si arrampicava d'appertutto e raggiungeva anche una buona velocità in breve tempo

un po' di vibrazioni al manubrio ma x me il motore ed il cambio buoni ed affidabili

che noia pero' tirare l'aria x scaldarla in inverno o per accenderla

sospensioni discrete

------------

ora :

650cc 72CV ed il motore si sente, è ad iniezioneelettronica e fa un bel rumore dalla marmitta

2 enormi freni ant a disco a margherita
1 buon freno a disco post a margherita

frena bene e dritta

gomma ant 120 (è giusto)
gomma post 160 (wow ottima direi ,finalmente) è molto più stabile te ne accorgi subito !

sella finalmente molto bassa e ci tocco bene e poi anche se sembra + magra è comoda lo stesso

la linea è moderna ed accattivante

buone le sospensioni e sicuramente migliori

telaio spaziale e poi si fà notare il contrasto cromatico

buonissime prestazioni

finalmente c'è anche l'indicarore della riserva ma avrei messo anche il livello di benzina

gli specchietti però troppo corti non servono a niente , bisogna allungarli con il kit (43euro)

con sella basssa e serbatoio alto se già abbastanza riparato comunque poi ho aggiunto lo stesso il cupolino

manca il parafango post... prossima cosa che aggiungerò appena ne trovo uno buono

mi fan paura le frecce ant, belle , ma se x sfortuna cadi come minimo devi cambiare tutta la plastica e chissà quanto costa

però adesso sono soddisfatto, + contento e mi sento + sicuro

ciao ah dimenticavo,
io che non sono esperto comunque ho visto che la er6N piega subito e bene quasi da sola e sembra + snella nei movimenti e poi anch'io concordo sul non toccare la meccanica della moto ma al massimo qualche accessorio utile (cupolino,paraf post e specch. + lunghi) o estetico
  Rispondi quotando
Vecchio 06/05/07, 21:45   #14
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quindi si può dire che è meglio un ER 6 come prima moto che un ER 5?
Davvero l'ER 5 è più pesante dell'ER 6?
Oggi, grazie ad un mio amico ho provato a guidare l'ER 5 e nn mi sembra male, ma ...SONO INCOMPETENTE nel campo perciò
L'ho trovata solo un bel pò pesante (+ del CB 500 che guido alla scuola guida)

La posizione di guida è buona ...altro nn posso e non so dire ANCORA
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 21:08   #15
FARCRY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

ER5 ed ER6 pesano uguali all'incirca ma il baricentro della ER6 è impostato in modo tale da scaricare centralmente il peso e la sensazione immediata che hai è che ER6 pesi di meno ed è assolutamente + maneggevole e ti asseconda nelle pieghe, è snella e + facile da portare e per le persone basse è meglio

sella er5 82cm ; sella er6 78cm e fianchetti + stretti

per la posizione di guida comunque sono entrambe azzeccate, schiena dritta e pedane comode e braccia rilassate sul manubrio

la er5 è stata la mia prima moto su cui mi son fatto le ossa ma sinceramente avrei preferito iniziare con l'attuale er6 che nel 2004 non era ancora prodotta.

appena presa la patente vai dal concessionario e prova a guidare una er6 tu stessa noterai le straordinarie differenze

secondo me incompetenza o meno , sono le tue sensazioni personali che poi ti guideranno a scegliere

comunque secondo me l'er5 risulta poi essere troppo pesante per la gommina posteriore che ha ed i freni sottodimensionati e gommina stretta=instabilità
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 21:30   #16
Laretta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Grazie per la risposta!
Ovviamente quando parli di ER 6 parli sia della N che della F vero?
Perchè io vorrei la F...

Ai concessionari fanno provare le moto?
  Rispondi quotando
Vecchio 07/05/07, 22:07   #17
FARCRY
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

io ho la er6-n ma credo che che le carateristiche siano pressochè uguali
della f dicono che la carena ti protegge di + dal vento e rende la moto + stabile ma per uso prettamente autostradale

generalmente dai grossi concessionari c'è la moto x le prove credo che sia come x le automobili che ti permettono di fare il giro di prova
  Rispondi quotando
Vecchio 08/05/07, 11:20   #18
Giouncino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

in realtà la ER-5 pesa quasi 10Kg in più della ER-6n (184 dichiarati per la ER-5). In ogni caso vale il discorso del baricentro che fa sembrare la ER-6 molto + leggera.
Conta anche che l'iniezione elettronica della ER-6 rispetto ai carburatori della ER-5 permette:

1 - minor consumo di benzina (sprigionando ben 20 e passa cavalli in più)

2 - una risposta più "dolce" alle leggere aperture di gas (utili per manovre a bassa velocità ad esempio).
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 09:43   #19
Kenfalco
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giouncino
in realtà la ER-5 pesa quasi 10Kg in più della ER-6n (184 dichiarati per la ER-5). In ogni caso vale il discorso del baricentro che fa sembrare la ER-6 molto + leggera.
Conta anche che l'iniezione elettronica della ER-6 rispetto ai carburatori della ER-5 permette:

1 - minor consumo di benzina (sprigionando ben 20 e passa cavalli in più)

2 - una risposta più "dolce" alle leggere aperture di gas (utili per manovre a bassa velocità ad esempio).
si ha la centralina ma la risposta più dolce cè l'ha la er-5...... probabilmente perchè ha una minore cilindrata....la er-6 ha un "on-off" abbastanza pronunciato.

inoltre la sella della er-6 è molto più bassa di quella er-5 per questo sembra molto più leggera e maneggevole....8kg in più su una moto non sono un problema se tocchi con entrambi i piedi

la er-5 si trova a prezzi ridicoli senza rischiare bidonate (indistruttibile)....può essere un buon inizio per chi vuole avvicinarsi per la prima volta alle 2 ruote e vedere come va....per poi eventualmente cambiarla spendendo di più
  Rispondi quotando
Vecchio 09/05/07, 16:16   #20
rungopower
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ola genti!!

prestazioni, ciclistica e finezze a parte l'ER-5 è stata il mio primo a more, e come tale mai potrò dimenticarla... Porto sempre una sua foto nel portafogli così ogni volta che lo apro x mettere la benza a sua sorella maggiore la vedo, e sorrido!!

Scusate la vena malinconica!!!
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:32.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.