ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/06/09, 20:10   #1
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Er-6 Vs Cbr 954

Beh.. come qualcuno di voi saprà.. un mese fa ho fatto il grande passo.. dando in permuta la mia amatissima errina depotenziata per un cbr 954..
finalmente sono riuscito a usarla! per l'occasione, sono andato nelle terre del famoso King of valganna, meglio noto come Scinpirla..
non è un confronto tra le due moto.. sarebbe stupido farlo.. sono solo le mie impressioni
beh.. paragoni sul motore non ne posso fare.. l'errina non sono mai riuscito a provarla veramente a potenza pura.. certo è che il motore del cbr è fantastico.. giusto sotto i 2000 giri lo trovo un pò vuoto ()
mi piace il fatto che a 50 km/h posso buttare dentro la prima senza problemi, mentre con l'errina se lo facevo a oltre i 10 km/h cominciava a saltellarmi pure la mascella.. e visto la moto, nei tornanti e nelle curve strette, o metto la prima.. o....
per quanto riguarda la tenuta.. la differenza è qualcosa di abissale.. la moto è comunque agile nei cambi di direzioni e quando vai in piega la moto è incollata all'asfalto e no si muove.. facendo un paragone, con l'errina è come stare su una barca a remi durante una tempesta e con il cbr su una nave da crociera ferma al porto.. ovviamente la stessa differenza la si riscontra nelle curve strette.. soprattutto i tornanti (vero se77e?? )
venendo dall'errina, la frenata del cbr è disarmante.. la moto frena nel vero senso della parola.. quello posteriore frena meno invece.. non so se sia dovuto al basso livello di liquido della mia (nel senso che è al minimo).. e soprattutto la frenata è decisamente più stabile, composta..
la posizine di guida non è scomoda come pensavo.. tra le curve non ho sofferto e dopo 200 km fatti in giornata i miei polsi non gridavano vendetta.. lo facevano invece le mie gambe.. forse per l'arretramento delle pedane, ma in autostrada avevo le gambe distrutte.. tra le curve invece tutto a posto
e finalmente ho un sottosella degno di tale nome!
ovviamente mi sono divertito come un bambino e ci è mancato poco che qualcuno mi facesse grattare pure le saponette!
che dire.. sono soddisfattimo del cambio.. e ovviamente ringrazio la mia amatissima errina la quale mi ha insegnato tante cose.. o meglio.. tutte le (poche) cose che so..
ora ho la smania di andare in pista!
allego giusto due foto della gomma posteriore.. per essere stati i miei primi 200 km tra cui tangenziale est e autostrada da Milano/Varese andata e ritorno direi che va bene no?
Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato Per poter vedere il link devi essere Registrato

io lo ribadisco.. la 190 è molto più semplice da chiudere della 160.. (ovviamente io non l'ho ancora chiusa.. ma con l'errina avevo un cm abbondante in più con le bt021)
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/06/09, 20:42   #2
SteKW88
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Bergamo
Età : 35
Moto: ER-6n Black/Gold
Sesso: Maschio
Messaggi: 67
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

bravo... tra un anno e mezzo passo a trovarti e esigo che tu me la faccia provare xD
SteKW88 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:07   #3
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Minchi@ che bella ...

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ...
La mia scalda e beve ... e la tua ?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:14   #4
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
Post Re: Er-6 Vs Cbr 954

Potevi almeno ripotenziare l'errina almeno per vedere come andava?? Com'è l'agilità? Si fa fatica a farla curvare? Necessita di una guida di corpo, oppure va da sola come l'errina? La triumph di mio zio del '99 lunga e pesante come una barca la devi buttarla giu a calci per farla curvare
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:15   #5
Alex_ct
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: Friuli (UD)
Età : 42
Moto: Er6n nera
Auto: Fiat Bravo
Sesso: Maschio
Messaggi: 189
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

E' bellissima Pol, auguri!
Alex_ct non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:18   #6
Pol
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Milano
Età : 36
Moto: Non ricordo più.. ne ho cosi tante...
Auto: Audi A3
Sesso: Maschio
Messaggi: 1282
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

vuffy.. considerato che la mia errina faceva i 10 con un litro.. i consumi non sono male, soprattutto perchè sono praticamente sempre sotto coppia comunque non beve tanto.. a 130 fa i 20 con un litro, almeno secondo il display...
manegevolezza... bhe.. più o meno l'ho già detto.. nelle curve strette si fa fatica, e nei tornanti è ancora peggio.. poi devo comunque ancora farci la mano.. non scalda tantissimo, la temperatura dell'olio motore in marcia sta sempre sugli 83/84 gradi, in città sale a 90 e se ti fermi arriva a 100 ma li parte poi la ventola abbassandola a 95..

Messaggio aggiunto alle 20:18.

marchetiaz sarebbe stata una spesa inutile
per quanto mi riguarda, trovo molto più semplice scendere in piega con questa che non con l'errina
__________________
Dafne, la depotenziata + veloce del west
"in ogni sua forma e manifestazione, è l'amore il vero motore del mondo"

SO SEXY!!
Pol non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:20   #7
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da VFRMacs Visualizza il messaggio
Minchi@ che bella ...

E maneggevolezza ?
E consumi ?


Quella moto è un portento ... e spero di vederla presto ... ma avrà qualche punto di debolezza ...
La mia scalda e beve ... e la tua ?
Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:36   #8
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Quote:
Originariamente inviata da [Michele] Visualizza il messaggio
Macs ,l'unico punto debole della moto per il momento è chi la guida,,cioè POL
Micky ... Pol ha coronato un sogno ... e anche se è un pirla ... questo topic è dedicato a lui ...

Comunque la blade è una fig@t@ ... e questo lo sappiamo tutti ...



Pol ... la moto e la donna non si toccano ... ora aspettiamo che anche scin racconti la sua esperienza ...

Comunque complimenti ... ... gran bella moto ...

Messaggio aggiunto alle 22:36.

Dimenticavo ...

Anche se ti voglio bene, l'ho sempre detto che sei un pirla ... non puoi intitolare un topic ER6 Vs CBR ... non ha senso ...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:40   #9
[Michele]
Registrato
 
L'avatar di [Michele]
 
Registrato dal: Jun 2008
Ubicazione: Gorla Minore (VA)
Età : 60
Moto: kawasaki er6n
Messaggi: 632
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Avrei voluto risponderti di là ma già che ci sono, ne approfitto,con tutto il rispetto per Pol ,,ancora complimenti,,mi son permesso di dire che l'unico punto debole è Pol , visto che la moto la conosco sò come và èèèèè cosa si può fare con codesta moto,nelle mani giuste,a tal proposito,non gli fanno paura ne i tornati, tanto meno le curve strette ,,,qualche anno è vedrai che anche Pol cambierà idea ,,CIAO
__________________
"Buone Ruote a tutti.....

Alias,,,Jeppo veloceeee......
[Michele] non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/09, 21:42   #10
Bero0571
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Empoli
Età : 50
Moto: zx 6r 09
Auto: Peugeot 206
Sesso: Maschio
Messaggi: 125
predefinito Re: Er-6 Vs Cbr 954

Avevo letto del tuo cambio moto e ero curioso di sentire un po' di impressioni ...
A dire il vero dovessi cambiare la mia F con una ss sono molto tentato anch'io dal cbr e dalllo zx 6r 09 ... certo la tua è davvero una bella bestiolina!:P
Bero0571 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:17.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.