ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > TUNING & PERSONALIZZAZIONI

TUNING & PERSONALIZZAZIONI Il Tuning e la Personalizzazione della propria Errina.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/05/09, 04:16   #1
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

ciao a tutti come state???spero bene dai...volevo aprire questa nuova discussione perchè non vedendo foto ne discussioni in merito (almeno ho provato a fare una ricerca ma di specifico non ho trovato nulla) vi volevo dire che ho appunto ordinato il nuovo kit della ohlins per la nostra errina e se a qualcuno interessa vi elenco i dettagli, le foto (per adesso solo quella della pubblicità ma se vedo che ci sarà interesse caricherò anche la foto dei vari componenti e del montaggio) e vorrei sapere cosa ne pensate o cosa ne penserò io una volta montato.

Per chi non lo sapesse di cosa sto parlando vi spiego prevemente che è un kit della famosa marca ohlins composto da:

-molle forcella anteriore personalizzate (vi chiederanno l anno della moto, il vostro peso, se viaggiate in due e l uso della vostra modo in modo da farvi le molle secondo le vostre esigenze)

-olio specifico per le forcelle

-un monoammortizzatore posteriore (nello specifico il modello 46Dr con corpo mono da 46mm, stelo da 16mm regolabile in estenzione e precarico molla con ghiera)

il tutto al prezzo di 680+iva quindi 816 euro (tutto sommato ragionevole pensando che il mono preso singilarmente costa intorno ai 700 euro compresa l iva) + ovviamente il prezzo che vi farà il maccanico da cui lo andate a montare (io me la sono cavata con un preventivo verbale di corca 850 euro).

Che ne pensate???soldi spesi benino e buona idea o soldi buttati al vento per una cavolata?

p.s. vi allego l immagine promozionale del kit che di solito si trova sulle riviste
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Ohlins_special.jpg
Visite: 674
Dimensione:   153.1 KB
ID: 11477  
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/05/09, 14:04   #2
Giola
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Inveruno (MI)
Moto: er6n 2009 bianca!
Auto: hyundai i20 black!
Sesso: Maschio
Messaggi: 899
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

bhe, considerando che con 600 euro iva esclusa prendi il kit completo della fg, con molla progressiva e kit forcella completo, non so quanto tu abbia fatto bene... però ohlins è ohlins... mah, io avrei preso fg
Giola non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 15:41   #3
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

secondo me non sono soldi buttati...ma ci manca poco...perchè andare a fare una modifica del genere su una moto low cost come la nostra non è il modo migliore di spendere i propri soldi...però c'è da dire che c'è gente che sulla nostra moto ha speso parecchi € in preparazione...secondo me se cerchi cose che la nostra moto ti permetta di fare con quelle modifiche io cambierei moto
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 15:59   #4
giovanni85vr
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

mah non credo che cambiare sospensioni siano soldi buttati via perchè può essere lo stesso discorso delle gomme...cioè ci sta bene tutto quanto sulla moto originale ma sia un bel paio di sospensioni sia un bel paio di gomme migliorano bene e radicalmente il pacchetto nel senso che puoi avere una moto più tua, personalizzata secondo le tue esigenze...io monterò quelle sospensioni perchè oltre a regolarmele sulle mie esigenze stavo pensando di incominciare a girare in pista con qualche corso per neofiti e siccome leggendo questo sito e parlando con pistaioli ho riscontrato che specialemte le forcelle anteriori sono molto scarse ho preferito cambiarle per un fatto di sicurezza e per migliorare la moto...io credo che sia un buon spendere anche perchè si è vero che è una moto econimica ma quanti vanno a girare con il monster 695 o quello nuovo con il kit termignoni???o quandi addirittura scarichi più la frizione antisaltellamente a secco???comunque resta il fatto che la nostra moto ha buone potenzialita anche perchè sentendo gente che frequenta piste e usa moto da anni ne ho sentito pochi parlare male della nostra e anzi in quelache circuito piccolino, tarata bene si toglie molti sassolini dalle scarpe tenendo conto anche che molta gente dice che non andrà mai in pista ma nei passi di montagna si ingarella sempre con qualcuno facendo diventare la strada una pista
  Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 20:17   #5
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da giovanni85vr Visualizza il messaggio
tarata bene si toglie molti sassolini dalle scarpe tenendo conto anche che molta gente dice che non andrà mai in pista ma nei passi di montagna si ingarella sempre con qualcuno facendo diventare la strada una pista
Personalmente comprarsi una moto per correre sulle strade mi sembra una scelta molto infelice e non credo di togliermi qualche sassolino visto che molta differenza lo fa il pilota...
Inoltre un assetto da pista non è a tutti gli effetti il "migliore", anzi su fondi poco regolari può essere una scelta folle!
Forse danilo non ha tutti i torti, se il tuo obiettivo è correre in pista allora prendi una moto da pista, dando per scontato che tu non abbia intenzione di correre in mezzo alla strada.
Altrimenti valuta bene la tua scelta: sono 1000 euri su di una moto che "nuova" ne vale 6000...
Io personalmente cambiare il monoammortizzatore con uno più rigido per prendermi un calcio in ad ogni buca...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/05/09, 20:33   #6
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
Personalmente comprarsi una moto per correre sulle strade mi sembra una scelta molto infelice e non credo di togliermi qualche sassolino visto che molta differenza lo fa il pilota...
Inoltre un assetto da pista non è a tutti gli effetti il "migliore", anzi su fondi poco regolari può essere una scelta folle!
Forse danilo non ha tutti i torti, se il tuo obiettivo è correre in pista allora prendi una moto da pista, dando per scontato che tu non abbia intenzione di correre in mezzo alla strada.
Altrimenti valuta bene la tua scelta: sono 1000 euri su di una moto che "nuova" ne vale 6000...
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 01:06   #7
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

i discorsi del tipo " non vale la pena spendere soldi sull'ER6" non me li sarei aspettati da propietari di questa moto, ma piuttosto da chi ha R6, Gsxr ecc ...un conto è spendere 2000 euro per farsi abbassare le testate e guadagnare 10 cv....allora si..non ha senso..ma le sospensioni...quelli non sono mai soldi buttati a meno che tu non metta le forche della 1198S, allora forse si
Migliorare l'ER6 con 1000 o 2000 o anche piu euro se fatto con uno scopo preciso non sono soldi buttati.
In pista..quelle piccole ovviamente, una Er6 messa bene a punto va meglio di una supersport da 15K euro.
Inoltre il divertimento è assicurato perchè la moto non solo sarà piu sicura ma anche piu sfruttabile; secondo me è questo il bello del "tuning" cucirsi piano piano la propria moto addosso.
Precisando..un monster 695 in pista non è che vada cosi tanto meglio di una er6...che a mio parere è piu agile e meglio bilanciata, che poi non abbia le forche showa rovesciate non vuol dire molto..anche quelle del 695 non si regolano e sono troppo morbide x uso sportivo

@ Giovanni. complimenti x l'acquisto! immagino la felicità una volta montati i pezzi. facci sapere le tue impressioni di guida
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 07:42   #8
Pizietto
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

giovanni, ho anche io un mono ohlins, ma comprato in america, sempre con specifiche sul peso, e con il cambio favorevole l'ho portato a casa con 500 euri...

non ho preso anche l'anteriore perchè quello kawa, con la modifica di extreme, risultava già abbastanza equilibrato per le mie esigenze...

uso la moto sia in pista (3/4 volte l'anno), passi montani e viaggi in due...

però ti posso dire una cosa, l'acquisto è buono se sai già che con le sospensioni originali ti senti limitato per via degli ondeggiamenti nella guida sportiva...allora si, ma se ancora non hai avvertito il limite della moto, stai pur sicuro che con un settaggio sportivo quale è quello dell'ohlins troverai molta difficoltà a raggiunger il limite e ad adattarti al nuovo stile di guida


p.s. buon divertimento!! e vai in pista che è uno spettacolo puro!
  Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 07:59   #9
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

Danilo, io allo scorso raduno ho avuto il piacere di scambiarmi la moto con quella di ZioZac, una F con kit anteriore e posteriore.
Ti posso dire che la differenza e' netta.
Anche su pezzi di strada abbastanza rovinate sentivo la moto praticamente incollata all'asfalto.
Quindi non e' del tutto vero che una moto con sospensioni di tipo sportivo sia svantaggiata su strade non perfettamente lisce come la pista, dipende da come le hai settate.
Se non fosse che ho altre spese in previsione avrei fatto anche io questo passo, ma non perche' mi permetterebbe di togliermi i sassolini dalle scarpe.
E' il PURO piacere di guida che mi interessa, ossia il filo conduttore IO-MOTO e non invece relativo a qualcun'altro (sassolini dalle scarpe ), il sentirsi la moto ancora piu' cucita addosso, ancora piu' stabile, ancora piu' sicura
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/05/09, 09:06   #10
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Ordinato il nuovo kit ohlins per er6n

crazy non vorrei travisare il tuo discorso...
Credo non vi sia una configurazione ottimale per qualsiasi terreno, ma sicuramente avere una impostazione fissa, come sull'errina, è una limitazione.
Personalmente non so se ho portato al limite la moto anche se da un lato sento il posteriore troppo duro e dall'altro mi dà fastidio sentire la moto incerta in una piega veloce.
La domanda può sembrare stupida ma aiuterebbe a chiarire le mie idee: ammettiamo che spenda 800 euri e qualche giorno di lavoro per cambiare il comparto sospensioni e le tarassi in modo simile all'impostazione attuale per avere un po' di comfort sulle terribili strade padane, avrei qualche vantaggio?
Fermo restando, ovviamente, che potrei impostarle diversamente per altre occasioni
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:15.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.