ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/07/09, 23:36   #21
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

devo dire che quando l'ho vista all'eicma non mi piaceva propio adesso più la vedo e più mi piace........

mi sto informando un po sulle sue qualita e guardando le foto sopprattutto della moto di ghris pfeiffer mi sono accorto di una differenza sul forcellone che è molto più bello di quello di serie sulla 800r,dalle foto mi sembra che sia quello dell f800st e mi chiedo come mai non abbiano riportato lo stesso sulla f800r.......
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2006-BMW-F800SStunta.jpg
Visite: 1557
Dimensione:   216.1 KB
ID: 12155   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bmw-f800r-1.jpg
Visite: 9506
Dimensione:   159.4 KB
ID: 12156  


Ultima modifica di samuel.1977; 20/07/09 a 23:40
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/07/09, 23:46   #22
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

quello è il forcellone della s/st
infatti monta la cinghia.

non ho ancora capito perchè sulla r abbiano deciso di mettere la catena, visto che al di là di un uso in pista non c'è una sola ragione che deponga a favore della catena...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/07/09, 23:51   #23
samuel.1977
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Ubicazione: venaria(to)
Età : 46
Moto: kawasaki er6-n
Auto: peugeot 306
Sesso: Maschio
Messaggi: 429
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

è propio quello che mi chiedevo pure io!!quel forcellone è bellissimo.........
samuel.1977 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/09, 08:20   #24
sternocleidomastoideo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
non ho ancora capito perchè sulla r abbiano deciso di mettere la catena, visto che al di là di un uso in pista non c'è una sola ragione che deponga a favore della catena...
Sono ignorante in materia: ma perchè il 90% delle moto circolanti usa la catena allora?
  Rispondi quotando
Vecchio 21/07/09, 08:21   #25
kawaer6
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2008
Ubicazione: torino
Età : 52
Moto: er6n gialla
Auto: nissan patrol gr
Messaggi: 18
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao,
Io l'ho comprata e la sto guidando da una decina di giorni e ti devo dire che mi trovo veramente bene.
Rispetto alla ER(che torvavo stupenda) è molto più comoda anche per viaggi medi, io ci ho fatto 600 Km in un giorno e sono tornato a casa senza la schiena a pezzi come con la ER.
Anche il passeggero è molto comodo e non scivola in avanti nelle frenate anche più brusche.
L'unica pecca che ho riscontrato per ora è che vibra un po' a 5000 giri e visto che in sesta sei a 130 Km/h puo' dare fastidio.
Comunque consuma poco, sono arrivato a 25Km/litro in autostrada,ed il motore tira bene, soprattutto nelle strade di montagna, dove non c'è bisogno di cambiare in continuazione.
Ora proseguo i miei test e poi ti raccontero' altro.
Ciao e buona giornata a tutti!!!
__________________
Ho messo la testa a posto...ma non ricordo dove l'ho messa!!!
kawaer6 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/07/09, 09:45   #26
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da sternocleidomastoideo Visualizza il messaggio
Sono ignorante in materia: ma perchè il 90% delle moto circolanti usa la catena allora?

Così "a naso" direi che è un sistema più economico rispetto a cinghia o cardano, e, visto che con questa moto BMW voleva contenere i costi...comunque mi piace, a fine mese spero di poterla provare

Ultima modifica di Alhem; 21/07/09 a 09:48
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/09, 16:39   #27
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ieri, finalmente, l'ho provata , per quasi un'oretta, su percorso urbano ed extraurbano.
La moto di serie ha un bel manubrio in alluminio a piega bassa, nonostante questo, però, la posizione di guida non è eccessivamente inclinata e non sembra affaticare, in quanto la distanza fra sella e manubrio è inferiore rispetto a quella dell'errina (dove io, montando un piega media, sono leggermente più inclinato).

Dal punto di vista estetico è una moto che, come spesso accade, rende, a mio parere, molto di più dal vivo.

La sella standard, sugli 80 cm., è ben imbottita (anche quella del passeggero, che dispone di una “pinna” antiscivolamento), morbida e più ampia rispetto alla nostra, ma questo non mi impediva di poggiare più che comodamente con entrambe le piante dei piedi, tanto che avrei preferito provare la versione alta 83 cm, questo perchè (e qui scatta una prima, piccola, delusione), la posizione delle gambe del pilota, per chi è alto sull'1 e 80, è più sacrificata rispetto alla nostra, con le gambe più raccolte per via della minore distanza fra sella e pedane (piuttosto alte, cosa che farà piacere ai maniaci della piega estrema, ma non promette bene a chi intende affrontare lunghi viaggi con questa moto).
Ancora una volta (ho provato 6/7 nuove moto negli ultimi 3 anni) devo dire che, nonostante le dimensioni contenute, la posizione di guida dell'errina rimane, per me, un ottimo compromesso dal punto di vista della protezione offerta/comodità/controllo del mezzo.
Anche le pedane passeggero non godono della massima ergonomia, non sono infatti molto distanti dalla sella a lui riservata, ma la cosa che più mi ha stupito in negativo, per una BMW (ed una moto che, modello base, costa 8.250 €), è il tipo di supporto: non è altro che una esile staffa metallica pessimamente fissata al telaio con una saldatura che definire orribile è troppo poco .

La strumentazione è bella, razionale e completa, la moto in prova aveva anche il trip computer (optional, € 200) e l’ABS (optional, € 800).
Su quest’ultimo mi sento di dissentire dalla definizione di "ABS di tipo sportivo" data dalla BMW, in quanto mi è sembrato fin troppo presente, specie al posteriore, con vibrazioni al pedale avvertibili anche in caso di leggere frenate su fondo appena un po’ irregolare; freni Brembo, nel complesso (specie l’anteriore) molto potenti ma modulabili.

Sorpresa positiva la forcella anteriore da 43 mm, non regolabile ma ben sostenuta in compressione e rilascio (tanto da non necessitare, secondo me, di kit aftermarket anche in caso di guida un po’ sportiva), pur filtrando bene le asperità, ottimo anche il posteriore regolabile nel precarico e in estensione.
Le sospensioni nel complesso mi sembrano valide, permettono, volendo, di viaggiare in modo abbastanza confortevole ma, all’occorrenza, anche con una guida “allegra”, insomma, siamo su un altro livello rispetto all’errina.

La protezione aerodinamica col cupolino in tinta (optional, € 120), che a bassi giri vibra tantissimo essendo costituito da una plastica non robustissima e fissato alle plastiche del faro anteriore, è leggermente inferiore a quella della mia er6 n con cupolino kawa, questo perché la sella è più alta e il busto rimane lievemente più esposto, ma è comunque buona per una naked (migliore rispetto a street triple, aprilia shiver o ad una semicarenata come la KTM 990 SMT).

Dulcis in fundo il motore: 87 CV, 15 in più dell’errina e non sentirli minimamente
Questo perché l’erogazione è più dolce, effetto on-off poco presente, rapporti più lunghi (specie i primi 3), insomma, è un motore fin troppo “facile”, direi poco entusiasmante per essere un bicilindrico, ad occhio e croce l’accellerazione dell’errina è ben più impetuosa: con la nostra, in pista, da 0 a 160 in un baleno, con questa per raggiungere la stessa velocità ti serve un rettilineo un po’ più lungo, anche se di coppia ne ha da vendere…
In compenso ha un sound molto più piacevole, già con la marmitta originale (disponibile in optional una akrapovic più leggera e ancora più grintosa, dal punto di vista del sound), vibrazioni accettabili, e pare sia anche molto parco…

Insomma, giudizio complessivo più che soddisfacente, dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo, ma ancora non abbastanza da indurmi in tentazione, per ciò che piace a me (pecche: gambe pilota troppo raccolte e motore un po’ poco brioso), peccato…

Ultima modifica di Alhem; 03/09/09 a 18:01
  Rispondi quotando
Vecchio 03/09/09, 17:21   #28
Banana
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2008
Moto: Er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 144
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da nitros1980 Visualizza il messaggio
Beh ragazzi dopo avervi rotto i maroni in chat, apro una discussione per raccogliere alcuni pareri. Ho visto questa bellissima(almeno per me) motina e mi sono detto"vuoi vedere che ho trovato la moto che sostituirà la mia piccola errina?".

Io la moto la uso tutti i santi giorni e vorrei anche coinvolgere molto di più la mia compagna a fare qualche viaggetto, e la 800 r mi sembra un buon compromesso tra divertimento e anche comodità(la sella sembra molto ampia).

Voi che ne pensate? Certo il prezzo è 8200 euri circa e non ho idea di quanto costi mantenerla o tagliandi, ma per quello...ci siete voi a illuminarmi no??

Per quella cifra potrei trovare di meglio, tenendo conto delle mie intenzioni?


Per poter vedere il link devi essere Registrato
Un mio amico ha fatto cambio ER-6n con la Bmw.

Bella moto, classe superiore nelle rifiniture e accorgimenti ottimo ABS, non quello Kawa... diciamocelo. Manegevolissima monta le M3 di serie il serbatoio è in basso e da una manegevolezza fuori dal comune. Ottimo il motore che si scioglie dopo il primo tagliando, insomma è sicuramente meglio della ER6...anche se a detta del mio collega, quando spalanca il gas, non "sembra" essere così aggressivo come la ER6.

Forse sara legato al discorso rumore dello scarico ..Bho

---------- Post added at 15:21 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

Per poter vedere il link devi essere Registrato non poteva fare descrizione migliore compliementi sopratutto sulla questione motore e aggressività .. esattamente quel "difettuccio"

Ebbravo !!!
__________________
La mia Cover Band
http://www.myspace.com/shinydiamondspinkfloyd


Banana non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 03/09/09, 18:22   #29
Goodmix
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Moto: Er-6n 2009 Pearl Stardust White
Auto: Renault New Clio 1.5 dci
Sesso: Maschio
Messaggi: 202
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Alhem bellissima recensione della prova :d
Cmq anche io la stavo osservando con molta attenzione, mi piace come style, ma la mia errina è troppo nuova per poter prendere in considerazione un potenziale cambio
Goodmix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/09/09, 09:43   #30
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Quote:
Originariamente inviata da Goodmix Visualizza il messaggio
...anche io la stavo osservando con molta attenzione, mi piace come style, ma la mia errina è troppo nuova per poter prendere in considerazione un potenziale cambio
Sono d'accordo, specie l'errina MY 2009 che è stata un pò migliorata in alcuni dettagli costruttivi
La F 800 R è da prendere in considerazione se si intende fare un upgrade dal punto di vista della qualità costruttiva complessiva...certo, la sella è più comoda, ma se è solo per quello basta far imbottire quella dell'errina, dove, ad occhio e croce, direi che il passeggero "di gambe" sta più comodo...
La ciclistica della BMW è certamente superiore, ma se si vuole provare qualcosa in più sotto il profilo puramente prestazionale, e "motoristico" nella fattispecie , non credo sia il caso di fare questo cambio...parere personale, ovvio
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.