ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15/08/12, 19:10   #101
ALEX80
Registrato
 
L'avatar di ALEX80
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Monterotondo
Età : 45
Moto: KAWASAKI ER 6N BIANCO
Auto: BMW SERIE 1
Sesso: Maschio
Messaggi: 85
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

cmq oggi ho fatto un piccolo viaggetto con 12 litri inseriti di w power e qualche litro di quella normale dentro(quindi pieno)ho percorso 80 percento autostrada 20 percento il resto, mi si è accesa la riserva a 280 km , in due , velocita massima 100...guida tranquilla.
__________________
Quando guido sto vivendo la mia vita,il resto è solo attesa!!
alex80 roma
ALEX80 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 30/05/14, 17:22   #102
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Tread interessante,

Oltre ai carburanti speciali tipo Shell V-Power e Tamoil WR 100,
che sono talmente superiori a quelle proposte da Agip, Yes etc da non poter essere paragonabili,
ci sono quelle speciali da competizione, (es. la linea di benzine ENi Racing - Per poter vedere il link devi essere Registrato).
Ma molto interessanti sono le Magigas: Per poter vedere il link devi essere Registrato.
La V-Power, sulla mia Versys stock, si fa apprezzare notevolmente.
Es. a 5.000 rpm, spalanco a manetta e, in 2^, la ruota anteriore si solleva!
In 3^ stessa cosa, solo che devo partire da 6.000 rpm!
Sarebbe interessante avere dei riscontri più oggettivi, tipo misurazioni delle performances al banco.
Comunque, nei miei numerosi test anche autostradali ho rilevato che, con V-Power la moto è più pronta,
cosa che si nota spiccatamente in ripresa piuttosto che in accelerazione, con WR 100 la moto è più veloce (di 4 Km/H).
Ho della benzina Magigas, dovrei averne conferma, ma dovrebbe essere la "Expo Moto",
che, anche se non è l'optimum, potrei usarla senza modificare la moto.
Certo, per un test con risultati da urlo, bisognerebbe testare la"Next Generation"
ma per usarla mi devo dotare di PCV E17-042 per regolare sia portata di benzina (+ 30 % !!!) che l'anticipo di accensione (ritardarlo).
Certo, per un test con 3/4 Lt di Expò dovrei svuotare il serbatoio (deve essere pura al 100 %).
A quando il test?
Al prossimo cambio candele?
Chissà, nel caso posterò le mie impressioni, soggettive si, ma se si solleva in 4^ di acceleratore
mi sa che il merito va tutto alla Magigas!
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/08/15, 16:56   #103
-viper-
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2015
Ubicazione: Toscana
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 8
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

io ho provato varie benzine "divrse" sulla macchina però... ma differenza 0.... leggermente ad alti giri e basta
-viper- non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/08/15, 12:19   #104
Sawy
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2013
Ubicazione: Cuneo
Moto: Versys 650 Tourer my 2011
Sesso: Maschio
Messaggi: 149
predefinito Re: Benzine speciali ad alto numero di ottani

Ho finalmente testato la expo della magigas, rispetto alla v-power, la risposta al comando del gas è più pronta.
Anche nella progressione si avvantaggia sulla v-power.
Comunque c'è più differenza tra benza normale e v-power. Non ho modificato gli anticipi e penso che impostare 3-5 gradi in ritardo avrebbe migliorato la performance. Non l'ho fatto perché ho la PCV in "manutenzione".
Le benzine davvero speciali sono quelle altamente ossigenate, dove per utilizzarle bisogna adeguare l'anticipo (ritardarlo) ed aumentare la portata di benzina.
Costano un botto ma prima o poi un test lo farò, così "only for fun".
Sawy non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:47.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.