ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > LA COMMUNITY > RADUNI NAZIONALI > 1° Raduno Nazionale (2006)

1° Raduno Nazionale (2006) 8-9-10 Settembre 2006 in Toscana.
Postate qui tutte le discussioni attinenti all'argomento ! Forum in sola lettura



 
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12/09/06, 20:10   #1
aaron
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Problemi al rientro a casa

Aaron e Donovan, partiti alle ore 15 dal motoraduno sono arrivati a casa alle ore 2 di notte perchè quello scienziato di Aaron (cioè io) ha sorpassato un incolonamento di auto sul raccordo anulare di Roma mantenedosi sulla estrema sinistra della carreggiata autostradale, sicuramente inglobando nel copertone qualche vetro di macchina incidentata.
Dopo aver tirato il collo alle errine per altri 300 KM i due hanno messo la freccia a destra e stavano per uscire dall'autostrada a Caianello quando in piena curva la ruota anteriore di Aaron si è AFFLOSCIATA.... sbandamento pauroso... e qui con l'assistenza di alcuni santi .aaron riesce a non disintegrarsi a terra.
Dopo il casello non potevamo far altro che cercare una bomboletta e allora San Donovan è andato avanti e ne ha trovata una : gonfiaggio..
e ripartenza. dopo un pò ancora velocità sostenuta.
All'arrivo a Bari ... si risgonfia il pneumatico....e così ,con la ruota a terra siamo arrivati a casa. alla velocità di 30 Km orari con sbandamenti da Parigi Dakar
Morale della favola:
NON METTERE MAI LE RUOTE FUORI DAL TRATTO CALPESTATO DELLE CORSIE,SPECIE QUELLE AUTOSTRADALI
perchè può costare 200 euro se ti va bene altrimenti può costare molto di più... a me meno male che è costato solo 200 euro.
ciao a tutti Aaron
 
Sponsored Links
Vecchio 12/09/06, 20:13   #2
ilcanarino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande aaron... grazie dei consigli e credo che li seguano la maggior parte della gente... vedi l'esperienza che insegna...
 
Vecchio 12/09/06, 20:13   #3
DOOM
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

mi spiace brutta avventura davvero, ma meno male che tu non ti sei fatto niente
 
Vecchio 12/09/06, 20:17   #4
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

...azz, paura!

Gran brutta cosa l'anteriore che collassa, ho quasi provato...

Tutti interi, meglio così! E il consiglio vien sempre buono...
 
Vecchio 12/09/06, 20:43   #5
maxdvst
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

aaron, grazie per il consiglio importante!

Però, avevo letto da donovann che avevi bucato, ma non avevo capito tutti i rischi corsi!
Complimenti per come l'hai tenuta e per essere uscito illeso!

Già pensavo foste dei grandi tu e donovann... adesso ne ho la certezza
 
Vecchio 12/09/06, 20:52   #6
Mototopo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito


san rufina ti ha protetto..... ho letto della foratura ma ora leggo della brutta avventura finita bene....
certo che da bari a firenze è gia un bel viaggetto se poi fori.....

ma siete tipi e son contento sia andato tutto bene
 
Vecchio 12/09/06, 21:34   #7
Clafesta
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aaron
1) consiglio ben accetto...e bene che non sia successo nulla di grave
2)grazie ancora per l'adesivo con il nick...non ricordo se ti ho ringraziato di persona a Rufina...ma due grazie nel tuo caso non sono certo troppi
 
Vecchio 12/09/06, 23:04   #8
max12
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

un vecchio proverbio cinese dice : meglio alle 2 di notte che le gambe rotte !!
grazie del consiglio e ringrazia Confucio !!!
 
Vecchio 13/09/06, 07:17   #9
Erkawa
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ragazzi solo una precisazione o consiglio è comunque di avere sempre una bomboletta 'ripara gomma' sotto la sella ...

Io non esco mai senza, viste le mie esperienze passate dopo anni ...

x Aaron: ricordati che le gomme riparate con le bombolette non ritornano mai al 100% e quindi un mio consiglio è quello di mantenere una velocità moderata, specialmente quando si percorrono molti km, dato che poi la gomma si riscalda troppo e la riparazione rischia di rovinarsi (a te ti è successo) ....
 
Vecchio 13/09/06, 07:35   #10
superNN
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bella paura immagino..... l'importante è che comunque a casa tu (e l'errina) siate arrivati sani e salvi!
 
 

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:42.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.