ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20/05/08, 14:00   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Quote:
Originariamente inviata da MannX Visualizza il messaggio
nn omologati=
-pedane arretrate
-tubi in treccia (alterano le caratteristiche frenanti della moto)
Sei sicuro di questi due componenti?
Pedane arretrate, manubrio ribassato, maniglie passeggero od imbottitura sella mi sembrano la stessa solfa, possibile che siano vietate?
Perché i tubi a treccia dovrebbero "alterare le caratteristiche frenanti"? Credo che messa sui rulli sia difficile vedere la differenza.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 20/05/08, 14:19   #12
Dadoli'
 
Registrato dal: Oct 2006
Ubicazione: ROMA
Età : 45
Moto: Er-6n Black
Auto: Mini Cooper
Sesso: Maschio
Messaggi: 0
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Quote:
Originariamente inviata da raptor17 Visualizza il messaggio
Forse perchè non è omologato...

@ krusty sei assolutamente sicuro che non si possa cambiare colore alle carene???? Non mi risulta che sul libretto di circolazione ed immatricolazione della moto ne sia citato il colore.... quindi non vedo il bisogno di reimmatricolare la moto o cambiare il libretto.... ma forse sbaglio io...
..da quello che so io il problema colore non esiste...non vale come per le auto!

io ponso che il manubrio neanche se ne accorgono...cosa diversa per il portatarga e le frecce dove rimetterei quelle originali!

da quello che so io il mio rizoma è omologato (tanto che ti danno anche il catarifrangente) il problema è l'inclinazione che deve essere a norma! Stessa cosa per le frecce alcune sono omologate! Detto ciò ti consiglio cmq di rimetterci l'originale per l'occasione..
Dadoli' non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 14:30   #13
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Io direi :
1) quando si affermano delle cose, bisogna citarne la fonte, e' troppo facile a dire : e' il CdS che lo recita. D'accordo, lo sappiamo tutti, ma citate articolo e paragrafo del CdS altrimenti il tutto rimane aria fritta.

2) cosa vogliamo stabilire? Se una cosa e' legale o meno oppure se ti possono rompere le scatole o meno? C'e' una differenza sostanziale.

Per la 2) io penso che sia piu' utile dire cosa SECONDO LEGGE si puo' fare o meno. E' inutile dire se da una parte lo tollerano e da un'altra no.
Non mi riferisco a nessuno in particolare anche se e' stato detto

Per quanto mi riguarda mettero' in campo le mie conoscenze in materia spero coadiuvato da altri amici magari avvocati, appartenenti alle FF.OO. o ad altri enti che possano darci una mano nelle risposte
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 14:52   #14
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

io personalmente ho elencato cio' che si puo' e nn si puo'......nn quello a cui possono chiudere un occhio....

scusate se nn scrivo gli articoli di legge....xche' nn li so

x il fatto delle pedane arretrate posso dirti che ad esempio i prodotti valtermoto (ieri scintilla mi ha dato il link) nn sono omologati x uso stradale........

Per poter vedere il link devi essere Registrato

poi se qualcuno integra con gli articoli di legge mi farebbe piacerissimo

e se ho sbagliato qualcosa e' giusto saperlo.....

p.s.x i tubi in treccia sono "quasi" sicuro di cio'....ma aspetto chi ne sa di piu'

Ultima modifica di MannX; 20/05/08 a 14:56
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:06   #15
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 11002
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

MannX e' per discutere ovviamente : ma se non sai gli articoli, come puoi essere certo che quelle cose si possano o meno usare?

__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:06   #16
trentaquattro
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Ubicazione: Merone
Età : 48
Moto: La Moto della Merkel
Auto: Ford Transit portamoto...:-D
Sesso: Maschio
Messaggi: 548
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

infatti le pedane arretrate dovrebbero essere solo per uso pista....
ma non ti romperanno mai le scatole se le hai sù.....anche perchè quelle originali non hanno l'omologazione stampigliata sopra.....l'importante che funzioni la luce del freno posteriore...schiacciando la pedivella !!!
trentaquattro non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:15   #17
camarillo
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gioia Tauro (West Coast Calabrese)
Auto: Mercedes E 270 CDI
Sesso: Maschio
Messaggi: 147
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Quote:
...io penso che sia piu' utile dire cosa SECONDO LEGGE si puo' fare o meno. E' inutile dire se da una parte lo tollerano e da un'altra no. ...Per quanto mi riguarda mettero' in campo le mie conoscenze in materia spero coadiuvato da altri amici magari avvocati, appartenenti alle FF.OO. o ad altri enti che possano darci una mano nelle risposte
Sono d'accordo con Crazy. Questo è lo spirito costruttivo che dobbiamo avere. Di più, io spingerei i vari sponsor tecnici di questo forum a uscire allo scoperto e a dire CHIARAMENTE cosa hanno di omologato nel loro catalogo. Il resto ha poco interesse, qui.

Ultima modifica di camarillo; 20/05/08 a 15:19
camarillo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:18   #18
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
Talking Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
MannX e' per discutere ovviamente : ma se non sai gli articoli, come puoi essere certo che quelle cose si possano o meno usare?

semplicemente xche' gli articoli li avevo letti e mi sono confrontato + volte con il mio ex vicino di casa che era poliziotto.......

anche per quanto riguardava la macchina ero informato........(la mia vecchia "tamarro point" era poco omologata )

solo che gli articoli nn li conosco a memoria e non so dove pescarli


poi confido in te o in altri x confermare oppure affermare il contrario di cio' che ho scritto

cio' che ho postato prima l'ho fatto x iniziare un elenco che nessuno aveva ancora fatto......avendo delle basi si puo' fare almeno una ricerca.........se nessuno scrive.......nessuno potra' fare un elenco lecito

p.s. il mio elenco nn voleva (come penso di aver fatto capire ora) essere definitivo......ma uno spunto x un elenco da mettere come primo post, cosi' uno appena apre la pagina si ritrova di primo acchito cio' che si puo' e cio' che nn si puo'



p.p.s.nessuna vena polemica.....chi mi conosce dal vivo sa che nn lo sono per niente
  Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 15:29   #19
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

Faro allo Xeno: necessitano il di sistema lavafari per normativa ECE R48.
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 20/05/08, 19:24   #20
newetabeta
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Ubicazione: Milano
Sesso: Maschio
Messaggi: 13
predefinito Re: Quali modifiche sono legali e quali non si dovrebbero fare?

bauletto da viaggio? voi cosa avete preso? se troppo grosso mi sa che da dei problemi cosa mi consigliate?. Ho visto anche le borse laterali bo?
newetabeta non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:39.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.