ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01/04/08, 23:21   #1
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Comparativa Motociclismo: Kawasaki ER-6f VS Suzuki GSX650F

Ecco qua un nuovo confronto, direttamente dal sito di Motociclismo.
Per poter vedere il link devi essere Registrato

Sono proprio quattro righe in croce per modello. Penso che la prova completa la si trovi su Motociclismo d'aprile, se non addirittura nel prossimo numero di maggio.
Nel frattempo comunque, buona lettura, anche se niente di particolarmente nuovo, le solite cose che si sanno dal 2005!
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/04/08, 22:13   #2
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito

Prova completa sull'ultimo Motociclismo di Aprile, più approfondito rispetto a quello riportato su sito, si legge con piacere. Anche delle belle foto.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/04/08, 22:42   #3
The HIDEpark
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

letta ..xo quanto mi dispiace che definiscono la mia F una moto da donne .....almeno questo è uello che si legge tra le righe visto che la prova una donna .... sono un tantino maschilista ma solo perche penso che la mia er6f una moto con gli attributi (MASKILI)
  Rispondi quotando
Vecchio 07/04/08, 23:30   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bah, Motociclismo lo compro regolarmente ogni mese ormai da 4/5 anni. Lo trovo il più professionale fra le riviste motociclistiche "commerciali" (poi sicuramente si possono trovare riviste dal target più tecnico e professionale, ma non hanno certo la tiratura di quelle più "frivole").
Ad ogni modo anche Motociclismo segue mode e mercato. Purtroppo in Italia la moto onesta ha poca visibilità, ecco dunque perchè la F, moto "onesta e sincera", viene considerata una moto "da donne" (come se essere una moto "da donne" fosse un difetto: secondo me è l'ulteriore conferma dell'universalità e della bontà del prodotto Kawasaki).
Poi con la nostra moto "onesta" e "da donne" si umiliano le Big del Mercato sulle strade di tutti i giorni... ma qua è un altro discorso!
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 07:35   #5
Jack_Hero
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

OT

Tutta la prova si svolge sulle mie strade (Mottarone e Lago Maggiore)

EOT
  Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 09:07   #6
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Confo
Purtroppo in Italia la moto onesta ha poca visibilità, ecco dunque perchè la F, moto "onesta e sincera", viene considerata una moto "da donne" (come se essere una moto "da donne" fosse un difetto: secondo me è l'ulteriore conferma dell'universalità e della bontà del prodotto Kawasaki).
Poi con la nostra moto "onesta" e "da donne" si umiliano le Big del Mercato sulle strade di tutti i giorni... ma qua è un altro discorso!
Quoto!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 11:21   #7
Cisne21
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2007
Ubicazione: Provincia di milano
Età : 43
Moto: Gsx-R 600 , ex Er-6F Nera e rossa
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 688
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da The HIDEpark
letta ..xo quanto mi dispiace che definiscono la mia F una moto da donne .....almeno questo è uello che si legge tra le righe visto che la prova una donna .... sono un tantino maschilista ma solo perche penso che la mia er6f una moto con gli attributi (MASKILI)
Secondo me il fatto che la provi una donna non significa che sia una moto "da donna"...
Dipende COME si usa una moto e CHI la guida... ho un'amica che guida un cbr ma non per questo il cbr è una moto "da donna"...
Cmq l'articolo mi è piaciuto molto così come tutto il numero di motociclismo di aprile
__________________
Manuel
"in strada come nella vita è sulle curve che capisci se vali davvero" miiiiiii che profondo che sono!!!
3° Raduno Nazionale - Alassio 4° Raduno Nazionale - Bomba
Cisne21 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 13:55   #8
vare
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2008
Ubicazione: Torino
Moto: ER-6f blu
Auto: meno la uso meglio sto
Sesso: Maschio
Messaggi: 297
predefinito

Non si dice che sia una moto da donna, ma che è anche adatta ad una donna di corporatura magari minuta. C'è una sottile differenza, ma c'è.
__________________
Vola solo
Chi osa farlo (... ma anche chi scivola)
vare non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/04/08, 23:06   #9
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Comparativa onesta, ho visto ben di peggio, tipo l'Alpen Master 2006 di In Moto...

Saltano all'occhio ancora una volta la quasi obsolescenza e l'incompletezza della strumentazione della F, quella della bandit... ops GSX650F è veramente bella e completa.

Sul discorso protezione aerodinamica ed abitabilità avrei da ridire qualcosa, visto che sono 1m e 80 ed i giubbotti mi stanno stretti di spalle ma dietro al parabrezza della F sono quasi riuscito ad addormentarmi . Certo, col manubrio di serie così alto e piegato all'indietro stavo un po' stretto, ma è durato poco .

Finalmente qualcuno si è accorto che le sospensioni di serie sono decisamente sfrenate, credevo che fosse una fissa mia perchè tutti (in particolare gli N-isti) si lamentano delle molle e non dell'idraulica.

Per quanto riguarda la linea invece trovo la suzuki abbastanza "pesante" e poco coerente tra anteriore simil-gixxer e posteriore bandit: molto più originale e personale la bandit S col "motorone" a vista, anche se il vecchio SACS "alettato" mi piaceva di più.

Donne F-iste: faccciamo un raduno di "carenati", vi voglio conoscere tutte!
  Rispondi quotando
Vecchio 09/04/08, 10:29   #10
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito

La prova l'ho letta e m'è piaciuta, pensavo di peggio.
Spero che alla Kawa si decidano a rifinire (ed accessoriare) meglio i loro prodotti, siamo nel 2008 e certe cose sono davvero anacronistiche (mancanza dell'indicatore del livello carburante, per citarne una...)...

Quel fascicolo di Motociclismo è bello zeppo di prodotti Kawasaki: c'è la prova della ZX 10 R, della ZX 6 R, della Er-6 F (come già scritto), poi ci sono le special ER-6 ed è pure citato il nostro Forum... UAO!
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.