ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > GUIDE & MANUALI (fai da te)

GUIDE & MANUALI (fai da te) Solo i moderatori possono inserire nuovi argomenti. Se vuoi proporre una guida o un manuale da te realizzata contatta l'amministratore o un moderatore.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08/11/07, 08:28   #21
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

purtroppo non ricordo quale ho usato, avevo preso un kit per riparazioni barche da 15€ al castorama, e non avevo avuto nessun problema.
fare le carene in vetroresina e poi sopra a vista il carbonio è sconsigliato. La vetroserina sottoposta a vibrazioni o colpi si flette il carbonio no e si sfoglia il lavoro.
ciao
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 08/11/07, 09:12   #22
fan_ale
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
onestamente non penso che con 1mq tu riesca a fare tutta la moto
no no..immagino... , infatti un metro quadro è solo x le prove, ma il barattolone di resina son sicuro che mi basterà x tutta la moto...è enorme...

bhe che dire, l'unica è provare e riprovare...
al massimo provo s spalmarci il mastice sotto....

spero di avere abb tempo nel week end....e spero non cambi il tempo perchè se la temperatura scende sotto i 16 e aumenta l'umdità il lavoro viene una schifezza...
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 09:29   #23
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

bonzo76 se hai usato la resina del kit per le barche allora sono quasi sicuro che fosse resina poliestere. generalmente in quei kit danno quella anche perché insieme ti danno il tessuto in vetro detto "mat" (che è quello più grezzo con fibre disposte casualmente) a cui l'epossidica non aderisce. In questo kit il catalizzatore era in una boccettina piccina e non dovevi necessariamente metterlo in una quantità precisa in rapporto con la resina vero?
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 09:53   #24
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

esattto
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 09:57   #25
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho appena ripulito il topic da tutti gli interventi di SPAM ("complimenti", "bravo", "lo faccio anch'io"). Vi ricordo che questo topic è un tutorial per aiutare gli utenti ad eseguire una serie di operazioni, quindi lo vogliamo rendere il più leggibile e chiaro possibile. Vi prego quindi di evitare in futuro di inserire questo tipo di commenti o il Gruppo Moderazione sarà costretto a eseguire interventi più drastici nei confronti degli utenti che continuano a inserire post inutili
  Rispondi quotando
Vecchio 08/11/07, 23:40   #26
AlexRow
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonzo76
esattto
ok allora è svelato il mistero: si può usare la poliestere per incollare l'abs! buono a sapersi! questo permetterà di risparmiare in caso di problemi con tutti i plasticoni che abbiamo sulla moto
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/07, 01:10   #27
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

So che al 99% sto postando il messaggio nel posto sbagliato, però senza aprire un nuovo topic forse si può cercare di avere qualche risposta qui e poi magari fare un manuale.
Lavoro da tempo fibra, Vtr, Kevlar e penso che il sogno di tutti quelli che come me ha questa passione è di realizzare pezzi senza stampo, cioè custom seguendo una nostra idea o stile senza una base di partenza.
Ho usato un pò di tutto, dalla creta, alla pasta legno, pasta di sale purtroppo la creta chimica è decisamente costosa e l'unica che ho trovato in italia è della Prochima, qualcuno di voi ha qualche consiglio da dare?
Saluti... Mnemo
  Rispondi quotando
Vecchio 09/11/07, 08:40   #28
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

io so che si usano delle retine in ferro a maglia piccola che puoi manipolare e dargli la forma che vuoi e poi ricopri con la vetroresina. A breve farò insieme ad un mio amico un lavoro del genere per fare il parafango posteriore di una aprilia pegaso strada.
Questa tecnica viene utilizzata dai carrozzieri per fare parafanghi e quant'altro per personalizzazioni tuning sulle auto
ciao
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 09/11/07, 18:17   #29
Mnemo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Bene Bonzo, allora a lavoro finito potresti postare una piccola guida...
Saluti.... Luiti
  Rispondi quotando
Vecchio 25/01/08, 12:21   #30
bonzo76
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Collegno
Età : 47
Moto: ER-6N Orange
Auto: Smart 700 Turbo
Sesso: Maschio
Messaggi: 733
predefinito

allora..... siccome oggi non sapevamo cosa fare in ufficio, io e un mio collega abbiamo provato a ricoprire il paracatena della mia moto con della fibra di carbonio, tanto per giocare.
A parte il fatto che abbiamo cannato le percentuali reseina/catalizzatore.... la domanda che vi faccio è: come diavolo fate a mantenere inalterata la tramatura del carbonio? dove fa curve o pieghe non cè verso di mantenerlo intero, in più quando lo tocchi con il pennello si disfa....
una cosa che proprio non sono riuscito a fare sono stati i piccoli profili del paracatena dove fanno quello scalino piccolino, lì non c'è stato verso.

Qualche esperto potrebbe magari descrivere bene la fase in cui si posa la fibra?

grazie ragazzi!
__________________
"Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali, inizio a staccare..."
-Kevin Schwantz-
bonzo76 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:34.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.