ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > ER vs le Altre - Confronti

ER vs le Altre - Confronti I confronti dell'ER con le altre Naked !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Chiudi la discussione
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/07/07, 13:27   #21
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Aspetta Paolo (botte ti chiami Paolo vero? ) non ho detto:
l'Hornet come un "mulo fermo" mentre l'ER è una scheggia
Ho detto:
LA MIA SENSAZIONE è quella di andare di più, anche se nella realtà sto sicuramente andando molto ma molto meno
Ho detto anche che TUTTI hanno recensito l'Hornet come quasi imbattibile per un 600 naked, con TUTTI intendo motociclisti professionisti, non certo neo-patentati come me. Significato della frase è che l'Hornet è OGGETTIVAMENTE un'ottima moto, al di là delle singole impressioni.
La MIA impressione è che per avere 102cv non cammina molto.

non è difficile spalancare il gas con i cavalli dell'ER, prova a fa lo stesso ma con 30CV in più
L'ho fatto. Certo non l'ho fatto in uscita tornate al 15%, ma in uscita di curvetta tranquilla in piano la spinta non è certo preoccupante se sei basso di giri, certo che se sei a 7000 e a fine curva spalanchi non ho dubbi che la moto sculi pericolosamente.

A scanso di equivoci ri-formulo una frase che potrebbe infastidire:
L'Hornet NON è ferma, è ferma per la spinta che cerco io.
Certo, l'er lo è ancora di più agli alti regimi, sotto spinge meglio.
 
Sponsored Links
Vecchio 17/07/07, 14:40   #22
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Matteo, come ben sai la mia opinione realtiva alle due moto è chiara.

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Aspetta Paolo (botte ti chiami Paolo vero? ) non ho detto:
l'Hornet come un "mulo fermo" mentre l'ER è una scheggia
Ho detto:
LA MIA SENSAZIONE è quella di andare di più, anche se nella realtà sto sicuramente andando molto ma molto meno
...ho solo enfatizzato :
Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
CIAOOOO, uno zombie, morto, defunto, prima di arrivare a 5000-6000 giri mi sono letto tutte le avvertenze scritte sull’adesivo del serbatoio.
...con altre due metafore (ho anche chiarito che si vede che hai scritto con passione).

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Ho detto anche che TUTTI hanno recensito l'Hornet come quasi imbattibile per un 600 naked, con TUTTI intendo motociclisti professionisti, non certo neo-patentati come me. Significato della frase è che l'Hornet è OGGETTIVAMENTE un'ottima moto, al di là delle singole impressioni.
La MIA impressione è che per avere 102cv non cammina molto.
non è difficile spalancare il gas con i cavalli dell'ER, prova a fa lo stesso ma con 30CV in più
L'ho fatto. Certo non l'ho fatto in uscita tornate al 15%, ma in uscita di curvetta tranquilla in piano la spinta non è certo preoccupante se sei basso di giri, certo che se sei a 7000 e a fine curva spalanchi non ho dubbi che la moto sculi pericolosamente.
.

...continuerò sempre a ripeterlo: guidare la hornet come l'ER, o viceversa, non è corretto, ognuna richiede il suo stile, ecco perchè i tester non sono dei pinco-pallino qualsiasi. Se sei uscito con il motore a 2000giri sei uscito completamente imballato, non ho dubbi sul datto che non tirasse. certo però che se tu avessi lo sprint dell'ER con la cavalleria dell'Hornet dovresti per, per forza di cose, imparare a girare il gas con più giudizio.

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
A scanso di equivoci ri-formulo una frase che potrebbe infastidire:
L'Hornet NON è ferma, è ferma per la spinta che cerco io.
Certo, l'er lo è ancora di più agli alti regimi, sotto spinge meglio.
.

...non ci sono mai stati equivoci, avevo capito il senso, solo che volevo stuzzicare un po' sapendo che tu riesci a scrivere senza "infervorarti" eccessivamente.

P.S. Se l'ERina ti dà quello che cerchi tienila!
 
Vecchio 17/07/07, 15:05   #23
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da botte
se tu avessi lo sprint dell'ER con la cavalleria dell'Hornet dovresti per, per forza di cose, imparare a girare il gas con più giudizio.
Io vorrei questa moto. Esisterà mai?
Dicono che le 3 cilindri abbiano un pò dell'uno e un pò dell'altro, cavolata?
 
Vecchio 17/07/07, 15:14   #24
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Quote:
Originariamente inviata da botte
se tu avessi lo sprint dell'ER con la cavalleria dell'Hornet dovresti per, per forza di cose, imparare a girare il gas con più giudizio.
Io vorrei questa moto. Esisterà mai?
Dicono che le 3 cilindri abbiano un pò dell'uno e un pò dell'altro, cavolata?
Io andrei a vedere la shiver (100cv e bicilindrica)
 
Vecchio 17/07/07, 15:19   #25
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

E' un 7 e 1/2 con 95CV all'albero ma, ha tanta elettronica da spegnere anche gli animi più feroci.
Le prime impressioni che ho letto sono buone, ma i 2 cilindri prestanti diventano progressivamente più impegnativi.

Non dobbiamo mai dimenticare che giriamo su strada non in pista!
 
Vecchio 17/07/07, 15:21   #26
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

So che ci sono bicilindrici potenti (qualcuno ha detto Corsaro? 990 superduke?), mi sono espresso male intendevo avere sia spunto che allungo. Impossibile vero?
Quote:
Originariamente inviata da botte
Non dobbiamo mai dimenticare che giriamo su strada non in pista!
Lo sappiamo tutti. Nessuno vuole spararsi a 200 all'ora, ma tutti vogliamo sentire un pò di "tiro" ogni tanto.
 
Vecchio 17/07/07, 19:19   #27
Mauro
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Ho letto tutto l'articolo e vorrei dire la mia, in quanto possessore di un 4 cilindri. Anche perchè spesso ho ricevuto, soprattutto su questo forum di appassionati bicilindrici nel quale mi sono inflitrato, considerazioni banali tipo che le 600 sono inutili pechè vuote in basso e su strada non servono ecc.
Tutto questo senza sapere che prima di comprare appunto un 4 cilindri avevo un MONO 400 da enduro. Quindi l'OPPOSTO. Proprio per questo spero di essere utile nel valutare le (enormi) differenze di guida.

A sensazione è vero quanto dice Marmatteo: con l'enduro buttavo tutte le marce dentro per evitare l'impennata, l'entrata in coppia era come, scusate il termine, un calcio nel ****. Comprato il 600 sono partito e dopo 1 km mi sembrava di guidarla da più tempo del 400...la moto in basso dorme (l'FZ6 dorme parecchio...), poi però guardo il contachilometri, sono a 100 km/h...azz...non senti la spinta e senza accorgertene viaggi...trovi una salita, bene, con passeggero in sesta marcia la moto riprende senza esitazioni! Non ha il tiro di un bicilidnrico, ne il calcio di un mono, ma riprende senza fare un lamento. Molti non si accorgono di questo.

Quando vado a fare qualche giro "spedito", normalmente sto in terza marcia e cerco di non scendere MAI e ripeto MAI sotto gli 8000 giri. Sopra quel regime, se spalanchi il gas senti la moto tirarti avanti che è un piacere, con un allungo che sembra interminabile e che ti permette di evitare il cambio marcia in rettilineo. Con il mono 400 per essere veloci dovevo fare 400 cambiate ogni rettilineo...e perdevo un sacco di tempo. E' vero, si può tenere una marica più alta sfruttando la coppia. Ma con il 4 cilindri puoi sfruttare l'allungo. Due modi di guidare completamente differenti.

 
Vecchio 18/07/07, 08:50   #28
botte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Q8!
 
Vecchio 18/07/07, 12:28   #29
Morga190
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Street Triple

Quote:
Originariamente inviata da Marmatteo
Quote:
Originariamente inviata da botte
se tu avessi lo sprint dell'ER con la cavalleria dell'Hornet dovresti per, per forza di cose, imparare a girare il gas con più giudizio.
Io vorrei questa moto. Esisterà mai?
Dicono che le 3 cilindri abbiano un pò dell'uno e un pò dell'altro, cavolata?
Vai a provare la Street Triple (quando arriverà ai concessionari)
 
Vecchio 18/07/07, 19:41   #30
Marmatteo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mauro
...non senti la spinta e senza accorgertene viaggi...
E' esattamente quello che volevo dire io.
Sicuramente viaggi forte però non te ne accorgi.
Preferisco avere la sensazione di andare forte anche se in realtà sono fermo...
Mi sembra anche meno pericoloso.
 
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.