ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14/02/13, 18:32   #101
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

si, è una caratteristica dei bicilindrici frontemarcia credo.. L'ER ha comunque un bel motore ed a me piaceva molto come erogazione. Sospensioni un pò troppo morbide che nn ti facevano sentire troppo sicuro quando alzavi il ritmo... però non è una moto per andare forte e nel complesso risulta equilibrata.
una cosa che rimpiango della ER è lo sterzo. La triple purtroppo ne ha poco e quando fai manovre da fermo arrivi spesso a fine corsa, cosa che con la ER nn mi capitava. Ma questo è lo scotto da pagare per avere il telaio di una sportiva con semimanubri. Infatti la street ha il telaio uguale alla Daytona
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 14/02/13, 19:47   #102
spartan343
Registrato
 
L'avatar di spartan343
 
Registrato dal: Nov 2011
Ubicazione: Bari
Età : 32
Moto: Er6n 2011
Auto: Fiat Punto 1.2 16v 80cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 93
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

la street non l'ho mai guidata, ho portato solo la daytona, ma inutile parlarne, bisogna provarla per capire di cosa si parla, di fatto la street credo sia l'unica naked derivata da un sportiva, togliendo la MV e la Benelli
spartan343 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 19:53   #103
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Fatto un giretto oggi, si guida un pò meglio della vecchia (che già non scherzava).

BAX !! Scusa ma tu l'hai mica provata la GSR750?? Da come scrivi non mi sembra.. ha una frenata da panico, potente e modulabilissima! Io spero che non vai a giudicare un impianto frenante solo dalle pinze radiali che non vedi
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 20:16   #104
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

non parlo di pinze radiali o meno, la sensazione che ho avuto è che il tipo di frenata fosse sì potente ma un pò gommoso e bisognava tirare più forte la leva del freno rispetto a quello della street.
DA guidare è divertente ma il motore, pur essendo di cilindrata maggiore della street, nn mi è parso altrettanto pronto a medi regimi. Ovvio tirando le marce poi spinge... i cv li ha eccome!.
Le sospensioni le ho trovate sì rigide,ma meno smorzate che sulla street R. Premetto che sulla ma nn ho toccato le regolazioni delle sospensioni, perciò è come uscita dalla casa.
Avevo trovato una GSR praticamente nuova allo stesso prezzo della mia street ma alla fine ho preferito l'inglese.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 20:23   #105
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Hai fatto la scelta migliore, io avrei fatto lo stesso.. mi era sembrato solo che le tue parole non rendessero la dovuta giustizia alla suzu
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 20:56   #106
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

A me piace molto la GSR.. anche ora. La trovo una moto molto valida, soprattutto per il costo. E personalmente la trovo ben più agile e guidabile della Z750.
Solo che poi.... si è messa di mezzo la street.e conlei è stato feeling da subito.
Tu hai avuto modo di provare la street? R o N?
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 14/02/13, 23:12   #107
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Ho avuto la fortuna di poter confrontare la vecchia con la nuova.. tutte e due R ! Trovo nella nuova un bilanciamento migliore, ma si partiva già da un'ottima base!

(..muoio dalla voglia di provare la daytona R 2013)
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 07:20   #108
Bax
Registrato
 
L'avatar di Bax
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: Novate Mil.
Età : 47
Moto: Street Triple R
Auto: C-max
Sesso: Maschio
Messaggi: 150
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

stamattina per curiosità ho cercato prove in rete della GSR. Ne ho trovata una fatta da motociclismo, intervistando due persone che hanno avuto modo di provarla alla presentazione (tipo suzuki day).
Non erano due giornalisti, ma persone comuni. Una ragazza ed un istruttore di corsi di guida in moto.
Tutti e due han dato i voti più bassi a freni e sospensioni della GSR. Per il resto (ciclistica, comodità, motore ecc) tutti e due han dato voti tra i 7 ed i 9.
Mi ha fatto piacere vedere che forse non ho sbagliato in pieno nella valutazione della moto.

Poi comunque son sensazioni personali.. e su questo purtroppo/per fortuna possiam essere molto diversi.
Bax non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 15/02/13, 20:49   #109
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Nuova Street Triple MY 2013

Tu pensa, tanto per avvalorare le tue conclusioni, che io invece ho trovato i freni ottimi come ho già detto e le sospensioni ben frenate in estensione.. non so che dirti Bax, forse perchè peso poco e le mando meno in crisi boh
In ogni caso, da parte mia sono felice di ritrovare le mie stesse sensazioni nel test fatto a suo tempo da Superbike Italia, che non sono gli ultimi arrivati.. e che forse l'hanno provata un pò più a lungo.. e il tester era pure cicciottello il mondo è bello perchè è vario, evviva.

Comunque tanto per tornare in tema, la street la trovo più facile da guidare e per questo alla fine ci si va pure più forte e con maggior gusto.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:57.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.