ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER-6N & ER-6F > DISCUSSIONI GENERICHE SULLE ER-6N/F > A tu per tu con l'ER

A tu per tu con l'ER All'interno di questo forum potrete raccontarci le vostre esperienze con l'ER, le vostre recensioni, impressioni di guida ma anche episodi e avventure



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11/07/12, 08:11   #81
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

probabilmente hai raggiunto un angolo di piega che ti ha portato al bordino e probabilmente è stato un accenno magari per questo non è limato in maniera regolare.
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 11/07/12, 12:15   #82
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Quote:
Originariamente inviata da Fabiulus Visualizza il messaggio
Di dritti ne ho fatto 1 a scendere dalla futa ... ma fortunatamente ho solo" invaso la corsia opposta!

... mi è bastato ed avanzato.

Ho avuto la fortuna che nessuno venisse dall'altra parte ...

ora ragiono così:
1- preferisco non rischiare;
2- Se sbaglio NON rischio solo io!;
3- nessuno mi corre dietro;
4- per piegare e correre ci sono le piste;
5- si fanno già tanti errori ad andare tranquilli;
...

MORALE:
preferisco vivere.


Fabiulus
A me non è mai successo, ma mi rendo conto che a volte non mi sento pronto a manovre evasive e ****ute (tipo chiudere una curva presa male o troppo veloce). Quando mi capita di essere giù di corda cerco di non essere aggressivo e prendermela un po' più comoda.
In ogni modo credo che la scelta sia tra queste due strade: o si ignora la paura provando sempre a chiudere la curva o evitando l'imprevisto, oppure meglio lasciare la moto a casa. Guidare spediti pensando che si possono commettere tanti errori o che non si è in grado di recuperare agli errori, non mi pare una buona idea. Dico che la scelta va fatta a monte, bisogna esserne convinti.
Poi posso dirti che una bella spaurita senza conseguenze forse mi farebbe solo che bene...oppure che al primo autovelox vendo tutto e cambio interessi...ma, certo, il discorso è sempre quello: pensare al peggio fa sempre arrivare il peggio. Mi sono convinto che la scelta va fatta a monte e a mente fredda. Forse per me è ora di cambiare scelta...ma non ce la faccio. Esistono gruppi d'aiuto per dipendenza alla velocità?

Tornando on topic, il caldo non aiuta, ma le mie M5 dopo belle pieghe risultano essere quasi chiuse al posteriore (2-3mm sx, poco più dx) e l'anteriore invece sempre meno.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 12:22   #83
coccovinci
Registrato
 
L'avatar di coccovinci
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: itri
Moto: moto morini 350 sport
Sesso: Maschio
Messaggi: 53
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Si avevo immaginato che potevo aver fatto un angolo di piega fino al bordino ma il dubbio resta perché io la cera sul copertone non lo tolta del tutto
__________________
coccovinci non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 12:30   #84
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

coccovinci, io ogni volta che esco dal gommista mi sparo subito dei bei tornanti in salita e porto la gomma quasi al limite massimo. La cera c'è ma non è vasellina. Se la gomma è appena un po' calda non ho mai avuto e visto problemi di tenuta...che invece ho visto in gomme sportive utilizzate a freddo. Secondo me su questo tema ci fanno troppe pippe mentali.
  Rispondi quotando
Vecchio 11/07/12, 14:05   #85
Yure
Registrato
 
Registrato dal: Jun 2012
Ubicazione: Roma
Moto: ER-6f
Sesso: Maschio
Messaggi: 190
predefinito Re: Il centimetro (e mezzo) della vergogna

Io sono abbastanza fiero del mio mezzo centimetro di vergogna. Semplicemente perché quando esco mi piace cercare traiettorie morbide che mi consentono di tenere la velocità costante, in più il mio stile di guida mi fa uscire dalla carena e mi fa sentire l'asfalto che scorre veloce, ma senza eccessi e in sicurezza.
Considerando che nei giri tengo tranquillamente il passo di moto più potenti e di cilindrata superiore che chiudono completamente le gomme, e che sono soddisfatto dell'andatura, direi che quel mezzo centimetro a me comunica sicurezza e tranquillità senza rinunciare al divertimento.
Probabilmente potrei:
1) Abbassare ancora la moto e restare fuori carena, e chiudere le gomme, aumentando leggermente la velocità, ma avrei molto meno margine di correzione (quando ti sbuca l'auto che si è allargata un po' o correggi o fai un incidente)
2) Restare in carena, piegare di più e chiudere, ma otterrei lo stesso "risultato" in termini di velocità e fluidità della guida, ma la moto lavorerebbe più vicina al limite, e anche in questo caso, un po' di granella e sei fuori
3) Continuare così :P
Yure non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:12.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.