ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI

DIFETTI, GUASTI & PROBLEMI I difetti che riguardano la vostra Versys !
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/10, 09:07   #21
ErConte
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Frizione e scoppietto

@NemoNever:
Scusa ma che intendi per "pacco lamellare" ? Le nostre moto non hanno immissione lamellare, ti riferisci forse alle valvole a lamelle del sistema di immissione aria fresca allo scarico? Se ti riferisci a quelle, potresti aver centrato il problema, anche la mia soffriva dello stesso difetto, gli "scoppi" avvengono proprio dentro l'airbox, a me a volte si spegneva anche, poi da quando ho applicato mox2 e una mia interpretazione della modifica al sistema di induzione aria ( ho semplicemente montato al contrario la lamellare in modo che non si apra mai) l'inconveniente è sparito.

Ultima modifica di ErConte; 28/04/10 a 09:11
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/04/10, 10:01   #22
NemoNever
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Frizione e scoppietto

Si ErConte... intendo quello... scusa, ma faccio l'architetto e non il meccanico ehehehehe
Comunque oggi l'ho portata dal meccanico; domani nel pomeriggio me la ridaranno, sperando di capire ed individuare il problema...
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/10, 13:59   #23
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Frizione e scoppietto

Quote:
Originariamente inviata da ErConte Visualizza il messaggio
@NemoNever:
Scusa ma che intendi per "pacco lamellare" ? Le nostre moto non hanno immissione lamellare, ti riferisci forse alle valvole a lamelle del sistema di immissione aria fresca allo scarico? Se ti riferisci a quelle, potresti aver centrato il problema, anche la mia soffriva dello stesso difetto, gli "scoppi" avvengono proprio dentro l'airbox, a me a volte si spegneva anche, poi da quando ho applicato mox2 e una mia interpretazione della modifica al sistema di induzione aria ( ho semplicemente montato al contrario la lamellare in modo che non si apra mai) l'inconveniente è sparito.




Invertendo la valvola ora hai i gas di scarico sparati dentro l'air box!!!




p.s.: ti prego... ti sei spiegato male vero?
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:20   #24
elgian
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Età : 60
Moto: Versys 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
Unhappy Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

Ciao a tutti

Ho un Versys 2009 e da sempre ha questo problema : alle volte (raramente) in fase di accelerazione si sente uno scoppiettio proveniente dal motore tipo "stciuff" e il motore
"perde" in corrispondenza un colpo e quindi l'accelerazione risulta ritardata e non e' il
massimo se accade quando , ad esempio, sto accelerendo per superare una automobile.

Tengo a precisare che non e' "il solito scoppiettio in fase di rilascio" (già discusso in questo
forum) che peraltro si sente uscire dalla marmitta.....

Succede anche a voi ???

Grazie.

Gianluca
elgian non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:26   #25
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

da come lo descrivi sembra il problema discusso nel post "frizione e scoppietto".
Capita a tutti (o quasi) i possessori di versys ed errina 2009 2010. Forse dipende dalla normativa eu3 che rende la miscela troppo magra, forse no, chissà..

l'unica prova che ho fatto è portare zavorrina per sentire bene da dove veniva.. e conferma che proviene dallo scarico anche se per chi sta "alla guida" pare provenire da sotto il serbatoio.. però è uno scoppietto anomalo che fa perdere un colpo al motore

comunque capita se sei nel traffico e parzializzi col gas anche per accelerare. Io ho provato a cambiare un poco lo stile di guida e aprire un pelo più deciso.. e sento solo lo scoppietto.

un utente del tinga ebbe quel problema con spegnimento del motore... e trovarono una melma nel sistema di iniezione.
Mox ebbe quel problema e risolse la cosa smontando e rimontando airbox etc.. quindi magari una vite allentata.


ho chiesto all'ennesimo proprietario di ER6 2010 e conferma lo scoppietto con buco nel motore.

Ultima modifica di Dante; 29/04/10 a 08:39
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:41   #26
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

Ciao,
se ho capito bene di cosa si tratta, succede diverse volte anche a me, e confermo che in effetti sembrerebbe un rumore proveniente da sotto il serbatoio.
A me più che uno scoppiettio sembra quasi uno sfiato (appunto "sciuff") accompagnato da una leggera perdita istantanea di gas.
Però non mi sono mai messo a cercare possibili soluzioni. Magari qualcuno qui le conosce

Ciaoooo
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:41   #27
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Frizione e scoppietto

ho chiesto ieri ad un altro amico con ER6N 2010.. stesso problema ma non ci fa così tanto caso. A me personalmente da un pò fastidio se capita in curva....

più che altro mi è venuto questo pensiero.. In USA hanno la stessa moto ma non penso sia omologata euro 3 per ovvi motivi, quindi bisognerebbe cercare la e capire se hanno lo stesso problema (e quindi imputabile all'airbox) o no.. (e quindi imputabile all'euro 3)

Ultima modifica di Dante; 29/04/10 a 08:46
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:44   #28
elgian
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Età : 60
Moto: Versys 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 11
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

Esatto thewomanizer....

e' esattamente come dici tu.... da un'altra parte mi hanno detto di controllare le candele... ma se e' un problema diffuso non credo dipenda da questo......
elgian non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 08:44   #29
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

si.. fa "sciuff". Però la zavorrina mi ha confermato, poco dopo lo sciuff, che proviene dallo scarico e ne è certa al 200%. Capitato più volte e sempre dice di sentirlo da li.
Io son quasi sicuro di sentirlo sotto il serbatoio.. mah..

Più che altro si differenzia dal normale scoppietto per il vuoto che da.. in curva è davvero problematico.

Conviene che leggi la discussione "frizione e scoppietto"

ps. su quell'altro forum.. ho scoperto che capitava ad alcuni e la motivazione era che si stava a bassi giri motore, facendo dunque affogare il motore stesso etc etc.

Ultima modifica di Dante; 29/04/10 a 09:00
Dante non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/10, 09:11   #30
thewomanizer
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Roma
Moto: Kawasaki ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 118
predefinito Re: Scoppiettio in accelerazione e perdita potenza

Dante quello che dici riguardo al motore che affoga potrebbe essere giusto. Infatti per quanto mi possa ricordare mi sembra che questo "sfiato" mi capiti per esempio quando apro il gas con decisione e la moto sta a bassi giri, o comunque sotto al regime di coppia, però non mi sono mai posto più di tanti problemi perchè ho pensato "mah...magari il motore è ancora freddo..."
thewomanizer non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:59.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.