ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI VERSYS > DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS

DISCUSSIONI GENERICHE SULLA VERSYS In questo forum potete discutere di tutto quello che riguarda la Versys. Per argomenti specifici, utilizzare gli appositi sub-forums.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza i sub-forums sotto elencati per discussioni specifiche.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16/10/14, 19:56   #1
-ale-
Registrato
 
Registrato dal: Oct 2014
Ubicazione: gorgonzola
Moto: xt 660 z
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Da xt 660 z a versys 650

ciao ragazzi,

ho da qualche mese acquistato una xt 660 z, prima avevo una hornet 600.

Mi ci trovo bene. Consuma poco, è molto protettiva, nello stretto la trovo molto divertente e credo abbia un buon rapporto qualità prezzo. In 6 mesi e mezzo ci ho fatto 11000 km.

Quello che non mi fa impazzire della mia cavalcatura è :
-altezza; pur essendo io 1.80 sembra di stare a cavallo
-motore; è un mono, l'ossimoro per eccellenza dell'elasticità
-utilizzo; non ci faccio 1 metro che sia uno di sterrato



Da qui la mia valutazione, in un futuro, di cambiare moto.
Mi piacciono molto la gs 800 (ma sarebbe la stessa cosa della mia, non concepita per un solo utilizzo stradale), la v-strom 650, fantastico sulla nuova africa ed, ovviamente, la versys 650.


Dunque mi volevo fare un'idea ben specifica sul mezzo. Una delle prime cose, sembrerà una domanda scema, che mi arrovellano è: ma nelle curve lente il piedino lo uscite?

Ps: io valuterei la 2015, la trovo davvero bellina! Come sostanza credo sia uguale all'ultima. Leggo di freni, forcella e insonorizzazione rivisti ma la solfa credo sia quella..
-ale- non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 09/02/15, 22:46   #2
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Da xt 660 z a versys 650

Io possiedo una pegaso 650 (la prima, gloriosa classe '95) e una er6n '06 e per quel che posso raccontare (per quanto la versys sia un pelino meno sportiva e un pelino più turistica):
- la pegaso chiede di essere guidata sporca: avrà meno cavalli e meno coppia, ma pretende che ruoti la manopola di cattiveria; inutile dire che la accontento spesso ma con la er6n sento meno questa pulsione a mettere di traverso il posteriore (cosa che comunque non so fare), ma più ad aggrapparmi al serbatoio e tirare fuori il ginocchio (cosa che da dritto mi fa apparire un po' ridicolo, ma tant'è )
- la pegaso è più alta, sembra una moto vera, la er6n un po' giocattolo per via dell'altezza; sarà per questo che quando ci vado in giro mi sento felice e che corro più allegro, anche se fino ai 100km/h da fermo grossa differenza non c'è (ma si fa sentire in ripresa soprattutto tenendo allegra la errina). La versys è però un po' più alta, quindi dovrebbe risentire meno dell'effetto "tappetto".
- la er6n vibra, dopo molta strada comincia a farsi sentire; la pegaso pulsa, non ci ho mai fatto molta strada ma presumo l'effetto sia ugualmente pesante per mani e piedi. La versys però dovrebbe vibrare decisamente meno della vecchia cugina, e questo è senz'altro una cosa buona; ad un mono invece la pulsazione non la togli, e non osare neanche.
- per quanto riguarda lo sterrato, dato l'equilibrio generale di entrambe le endurine non ci vedrei niente di male nemmeno con la versys, a patto di prendere delle gomme almeno semi-tassellate, e fermo restando che la ruota piccola davanti non aiuta, come al contrario aiuta in strada.
Ciò detto purtroppo non ho esperienze dirette di versys, ma ho visto gente mettere di traverso un gs1200, una m1 (scommetto anche tu ) e gente fare sterrati con la vespa. Nei limiti del possibile penso pure la versys tu possa metterla di traverso, o almeno sentire che potresti averne voglia.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:31.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.