ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29/06/11, 14:33   #71
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

strano,sul nexus che aveva mio padre era il contrario
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 29/06/11, 20:33   #72
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

No in effetti è vero, con il cbs honda non si può non frenare con l'anteriore (ho posseduto sia moto sia scooter honda con questo dispositivo). Ma forse per il fatto che può non coinvolgere completamente le pinze anteriori, vi posso dire (provata anche la nuova hornet abs) che non dà fastidio frenando in curva, anzi forse dà più sicurezza perchè senti come se la moto non possa scappare dietro se esageri. Ovviamente sono sensazioni personali.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/06/11, 20:44   #73
Stig1987
Registrato
 
L'avatar di Stig1987
 
Registrato dal: Feb 2010
Ubicazione: Pianoro (BO)
Età : 37
Moto: EX er6-n k8... Z1000 k10
Auto: toyota aygo
Sesso: Maschio
Messaggi: 416
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Prendi ti una Fazer 800 io ho provato la fz8 nuda e ti posso assicurare che e una gran moto , anzi la volevo prendere... Non e dificile da gestire , tira bene ai bassi medii e allunga come una 4 cilindri ... E bassa come una er6 e non costa tanto, le finiture sono molto piu che sodisfacenti ...Io personalmente ho trovato solo un d0ifetto cie design che non mi convince... Infatti ho preso una Z1000 colorazione 2010 da registrare a 9000 € Ho selto il bianco arancione, Se sei interesato ci sono rimaste la viola con sellino pitonato , e la nero -grigia ... Mi hanno valutato la mia er6n dell 2008 con 13000 km 3300 € quindi la differenza 6300 Se qualcuno e interessato fate vi sentire su MP
Stig1987 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 30/06/11, 12:47   #74
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Non e dificile da gestire , tira bene ai bassi medii e allunga come una 4 cilindri
Alcune note:
1- Sulla facilità di guida,a commenti letti in giro, la HONDA è ancora 2-3 spanne sopra tutte le altre moto.
2- la FZ8 non è un 4 cilindri?
3- non ho capito, consigli una FZ8 o una Z1000?

Io ad inizio anno ho chiesto in giro e portavo via:
- La Z750 R per 4k;
- La Z1000 SX per poco più di 6k (mi pare);
- Il CBR600 F l con 4750
Dato che preferisco le carenate … il CBR è il più appettibile per me, ed ha la sella "unita" che preferisco di gran lunga alla separata (esempio quelle della FZ8 e delle Z)
Contando il fatto che i costi salgono in quanto passare da una ER 650 ad una 800 o un 1000 i costi di: Assicurazione; Bollo; Accessori moto (gomme ecc ecc), sicuramente aumentano, cosa che rimanendo su un 600, non dovrebbe esserci cosi’ tanta differenza.

Certo, rispetto alla ER si perde lo spunto ai bassi, ma si guadagnano 32 CV che un po’ (non tanto) suppliscono a questo handicap e la mappatura della centralina non esasperata, poi fa il resto per limitare i “danni”.
Di pro hai un buon allungo, che al bicilindrico manca.
Di sicuro non si può pretendere da un cilindri quello che da un 4 e viceversa!

Certamente non è la vecchia CBR (20Kg in più bla bla bla), ma un certo stile e una certa “filosofia” l’ha ripresa (bisogna darne atto), ed è il cammino delle medie sport-tourer tuttofare.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 01/07/11, 22:16   #75
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Quote:
Originariamente inviata da val3l3 Visualizza il messaggio
Quando si chiama in causa il freno posteriore, anche due pistoncini delle pinze anteriori (uno per disco), coadiuvano la frenata.(moto.it) Per poter vedere il link devi essere Registrato
esatto.
la nuova versione del cbs è completamente a gestione elettronica, a differenza delle prime versioni in cui la pinza flottava andando a comprimere un pistoncino che a sua volta portava pressione agli altri dischi.

l'attivazione dei pistoncini anteriori, da quanto m'hanno detto, è calibrata per mantenere la moto "piatta" ed evitare l'accucciamento del retrotreno in caso di frenata col posteriore.

resta il fatto che frenare in curva con una moto è sbagliato.
correggere col posteriore è sbagliato ma fattibile, frenare con l'anteriore è sbagliato e rischioso.



per il resto cerchiamo di restare in topic, grazie.
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/12, 16:18   #76
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

finalmente l'ho provata anch'io.
non è stata una gran prova...l'ho tenuta per circa un quarto d'ora,ed aveva le gomme nuove,quindi non ho potuto osare...

prima di iniziare a descriverla devo fare una doverosa premessa:
al momento guido una sportiva vecchia scuola,di quelle che ti spaccano i polsi,la schiena ed il cùlo,rigida all'inverosimile.
prima d'oggi ho sempre guidato bicilindrici,prima un monster 900,poi una er6n,adesso una ducati 749s.

tralascio volutamente l'estetica,perchè è un fatto puramente soggettivo,ma mi è sembrata proporzionata nelle linee e tutto sommato piacevole a vedersi.

la qualità delle finiture è da standard honda,cioè molto alta.

salito a bordo ho subito notato che è molto comoda di sella,tocco bene a terra (sono 1,75 per 90 kg,quindi non proprio un giocatore di basket).
i semimanubri sono posizionati quasi come un manubrio piega bassa,quindi per me è risultata addirittura comoda come moto.le ginocchia non sono molto piegate,dato che le pedane non sono arretrate come una sportiva vera.

metto in moto e sento il motore girare come un frullatore...rumore non entusiasmante.la moto era dotata di scarico akrapovic,eppure anche salendo di giri resta molto silenziosa.

metto la prima ed inizio ad accelerare..il comando è duro da azionare e ha una corsa lunghissima..fatto sta che sembra veramente troppo tranquilla come erogazione...scordatevi le partenze brucia-semafori e le riprese fulminee...è davvero una moto tranquilla...i 100 e più cavalli si sentiranno agli alti regimi,ma dove servono non ci sono...

per quanto riguarda la guida non posso esprimermi più di tanto,perchè aveva le gomme appena montate,ma mi è sembrata ben piantata,nessun trasferimento di carico troppo marcato...insomma ben sostenuta come forcella.

i freni non sono cattivissimi come mordente,forse aiuteranno i meno smaliziati,ma per me che sono abituato ad un impianto brembo,la differenza si sente tutta.

morale della favola,appena sono sceso dalla moto ho detto al proprietario :
"è la moto che comprerò il giorno in cui vorrò mettere la testa a posto,ma quel giorno è ancora troppo lontano".

diciamo che come segmento di moto secondo me si posiziona un gradino più in alto di una er6f..cioè è una er6f con freni e sospensioni degni di essere chiamati tali.

in conclusione,una bella motina tuttofare...ma di CBR ha solo il nome...e di ciò ero già convinto da un pezzo
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/04/13, 20:00   #77
pukin
Registrato
 
L'avatar di pukin
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Lombardia
Età : 50
Moto: tutto l'anno
Sesso: Maschio
Messaggi: 383
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Riesumo questa discussione per segnalare che la moto può essere ora acquistata a 6290 € !!! (con C-ABS + 600 €).

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Secondo me, nel suo genere, a queste condizioni è veramente molto interessante.
__________________

pukin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/13, 07:34   #78
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 47
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Ottima informazione ... ma HONDA ha perso un cliente ad aprile/maggio dell'anno scorso (2012) ... non intendo cambiare la mia ER6 dopo neppure un anno ...
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 26/04/13, 21:36   #79
MARCELLO72
Registrato
 
L'avatar di MARCELLO72
 
Registrato dal: Jul 2009
Ubicazione: Borgo Ticino (NO)
Età : 51
Moto: ER6-N "2009" leggermente già modificata..
Auto: toyota yaris
Sesso: Maschio
Messaggi: 251
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

..vorrei dire anche la mia....
..essendo stato un possessore di un cbr 600f del 2000,leggermente modificato ed avendo provato la nuova versione del 2011 sono rimasto deluso dal motore...
Diciamo che alla mia avevo cambiato pignone e corona ed avevo messo il kit della dynojet (spilli carburatore)filtro aria e scarico e la moto aveva una ripresa degna delle piu blasonate supersportive
Le sospensioni(sia ant che post) avevano le tre regolazioni... insomma poi era tutta riverniciata ed avevo messo disco breaking anteriore a margherita tubi freni in treccia etc... mi ha dato molte soddisfazioni,fino a quasi 80.000 km..fino a che l'ho venduta per passare ad un bici (appunta la errina).
Comunque a mio personalissimo parere,sare per l'euro3 piu che altro,per l'iniezione,etc il motore mi è sembrato veramente moscio moscio,avrebbero dovuto tararlo,dandogli piu potenza ai bassi/medi,e avrebbero dovuto fargli una sella meglio imbottita e adeguata per la comodità del passeggero e magari un cupolino piu alto.. e sarebbe stata perfetta.... comunque pur avendo l'errina dal 2009,posso dire che,sopratutto in due,non avrò mai quella sensazione in curva di essere su due binari,come l'avevo col cbr... ma questo è una sensazione personale... mi sembra sempre che in curva l'anteriore sballonzoli dive vuole,anche se la moto rimane dov'è.... non ho mai provato la nuova hornet per dire se ci sia una differenza all'anteriore,comparata alla nostra....
Comunque,il vecchio modello(sarà perchè non era catalizzata,sarà percè era a carburatori,sarà per le sospensioni pluriregolabili,etc)era migliore,ma credo forse per le sensazioni che ti dava... anche se devo dire che anche il mod 2011 è molto comodo e tisembra di stare sui binari,pur non avendo i semimanubri bassi...
posto 2 foto in ricordo dei vecchi tempi )
Icone allegate
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagineultime 121 (Medium).jpg
Visite: 176
Dimensione:   102.6 KB
ID: 20104   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagineultime 123 (Medium).jpg
Visite: 155
Dimensione:   68.7 KB
ID: 20105  

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 383 (Large).jpg
Visite: 158
Dimensione:   167.0 KB
ID: 20106   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Immagine 243 (Medium).jpg
Visite: 175
Dimensione:   194.6 KB
ID: 20107  

__________________

...vecchi ricordi....
MARCELLO72 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:44.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.