ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > KAWASAKI ER6N & ER6F & VERSYS > SEZIONE PNEUMATICI

SEZIONE PNEUMATICI
Usate questo forum per discussioni "generiche" legate ai pneumatici.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.
Utilizza il sub-forum per discussioni su specifici modelli di pneumatici sia per Versys che ER-6n/f.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21/04/16, 12:21   #1
giovacco
Registrato
 
L'avatar di giovacco
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
Exclamation Aiuto scelta pneumatico

Ciao a tutti, devo cambiare gli pneumatici della errina.
Le mie opzioni sono queste:
- Metzeler Z8 Interact;
- Dunlop Sportmax Roadsmart II;
- Michelin Pilot Road 4;
- Pirelli Angel GT.

Considerando che la moto la utilizzo tutti i giorni, prevalentemente per lavoro, e diciamo per l'80% in città ed il 20% in autostrada, quale sarebbe la scelta migliore da fare?

Come prezzo ci aggiriamo intorno ai 250€╦ montate, decina di euro + o -.

Si accettano consigli!

Gio
giovacco non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 21/04/16, 14:26   #2
nigson71
Registrato
 
L'avatar di nigson71
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Piacenza
Moto: er-6n 2012, white pearldust
Auto: Fiat Bravo JTD
Sesso: Maschio
Messaggi: 39
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Ciao, io ho messo le Pirelli Diablo Rosso II un paio di settimane fa, 245 neuri montate ed equilibrate...
Premesso che non sono uno smanettone, direi anzi di essere ancora in fase "formativa" sulla motina, mi paiono piuttosto buone, bella tenuta e curve precise e sicure... ci ho fatto circa 6-700 km e chi le ha avute, mi dice che ci si fanno abbastanza tranquillamente anche 8-10mila km (dietro, davanti di più)...

m.
nigson71 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 14:38   #3
blbio
Registrato
 
L'avatar di blbio
 
Registrato dal: Aug 2013
Ubicazione: verona
Età : 67
Moto: kawasaki er6n 08
Auto: volvo
Sesso: Maschio
Messaggi: 2095
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Ciao, io ho rimontato le pirelli diablo strada, 12000 km il primo, ora sono a 7-8 mila e mi trovo ancora molto bene, tutti ne parlano male....
blbio non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 19:26   #4
giovacco
Registrato
 
L'avatar di giovacco
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Ne ho parlato anche con il gommista, il quale mi ha consigliato le Pirelli Diablo (non strada, nè corsa), 200€ montate, tra l'altro prezzo più basso tra tutte.
Mi sa che virerò su queste!
giovacco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 21:52   #5
valleyman
Registrato
 
L'avatar di valleyman
 
Registrato dal: Apr 2014
Ubicazione: Alessandria
Età : 32
Moto: er6-N '06
Sesso: Maschio
Messaggi: 12
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Ciao! Per uso touring e resa chilometrica vai di Z8! (tengono anche discretamente bene, le ha mio padre sulla sua moto, una honda X11)
Per la classica "sparata" tra i tornanti mi sono piaciute molto le Rosso Corsa, ottima tenuta...ma si usurano in fretta!
valleyman non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/04/16, 22:59   #6
stephenmaturin
Registrato
 
L'avatar di stephenmaturin
 
Registrato dal: Nov 2015
Ubicazione: Bologna
Età : 33
Moto: Kawasaki ER6 N 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 64
predefinito

Le pilot road 4 sono ottime se usi la moto anche d'inverno. Tengono molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Hanno il vantaggio di essere bimescola, non dovrebbero spiattellarsi troppo usandole in città e autostrada😊 Per la durata non posso garantire, ma ci ho fatto quasi 2000km e sembrano non aver patito una grande usura (di questo passo a occhio e croce almeno 10000 dovrebbero farli). Se devo trovargli un limite direi che per la guida un po' più allegra bisogna accettare qualche compromesso: dopotutto non sono gomme sportive. 😉
stephenmaturin non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/16, 10:27   #7
giovacco
Registrato
 
L'avatar di giovacco
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Le Rosso le escluderei a priori, troppo sportive per come uso la moto... Anche il gommista mi ha confermato che essendo morbidissime si usurano subito, soprattutto in città con le varie buche e fondi stradali a volte disconnessi...

Quote:
Originariamente inviata da stephenmaturin Visualizza il messaggio
Le pilot road 4 sono ottime se usi la moto anche d'inverno. Tengono molto bene sia sull'asciutto che sul bagnato. Hanno il vantaggio di essere bimescola, non dovrebbero spiattellarsi troppo usandole in città e autostrada�� Per la durata non posso garantire, ma ci ho fatto quasi 2000km e sembrano non aver patito una grande usura (di questo passo a occhio e croce almeno 10000 dovrebbero farli). Se devo trovargli un limite direi che per la guida un po' più allegra bisogna accettare qualche compromesso: dopotutto non sono gomme sportive. ��
Mi hai incuriosito, a questo punto gli chiedo la differenza di prezzo tra le PL4 e le Diablo, se non è eccessiva vado di Michelin!
giovacco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/16, 11:29   #8
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Senza dover scegliere un modello preciso, ti consiglio semplicemente una gomma bimescola.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente cittadino una gomma sportiva non bimescola ti si squadrerebbe troppo.
Una bimescola ti consente di diminuire questo fenomeno garantendoti una resa sufficiente durante l'utilizzo fuori pora.
Da utente ho provvato sia le bridgestone BT021 che le pilot road 3, ma ovviamente ogni anno escono gomme sempre migliori.
  Rispondi quotando
Vecchio 22/04/16, 11:49   #9
giovacco
Registrato
 
L'avatar di giovacco
 
Registrato dal: Aug 2014
Ubicazione: Napoli
Moto: ER-6n 2007
Sesso: Maschio
Messaggi: 16
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Quote:
Originariamente inviata da dado71 Visualizza il messaggio
Senza dover scegliere un modello preciso, ti consiglio semplicemente una gomma bimescola.
Se il tuo utilizzo è prevalentemente cittadino una gomma sportiva non bimescola ti si squadrerebbe troppo.
Una bimescola ti consente di diminuire questo fenomeno garantendoti una resa sufficiente durante l'utilizzo fuori pora.
Da utente ho provvato sia le bridgestone BT021 che le pilot road 3, ma ovviamente ogni anno escono gomme sempre migliori.
Infatti a quanto ho capito le PL3/4 dovrebbero essere in bimescola, la Bridgestone credo sia la più costosa tra tutte (stando ai prezzi online) e non ha motivo per essere scelta a questo punto...
giovacco non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 22/04/16, 12:18   #10
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Re: Aiuto scelta pneumatico

Esperienza personalissima
Con le Metzeler Z8 mi sono trovato benissimo, usandole al 50% con gli amici per le sparate del sabato ed al 50% con zavorrina , e molta autostrada, sono riuscito a fare 13500-14000 km con la posteriore e piu di 20000 con l'anteriore.
Usandola sempre con andatura sportiva , i km scendono a 9000 e 15000 rispettivamente con posteriore e anteriore.
Il grip e' buonissimo per la categoria di utenza a cui e' destinata, (stiamo parlando ovviamente di una touring) , tieni in conderazione il fatto che la posteriore l'ho sempre chiusa.
Il costo montate, varia da 240 a 280€
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
er6, gomma, moto, pneumatico, ruota

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:56.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.