ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Novità & Aggiornamenti del CDS

Novità & Aggiornamenti del CDS Per discutere e commentare le novità introdotte di volta in volta nel codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07/12/09, 21:30   #21
sailor50
Registrato
 
L'avatar di sailor50
 
Registrato dal: Oct 2009
Ubicazione: Sori rivieraligure di levante
Età : 74
Moto: Ufficialmente possessore di una Vstrom traveller 2010 con ABS il suo nome è"BACHEROZZO"
Auto: ducato2500turbodiesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 259
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Ma,mi sembra una di quelle proposte di legge all'italiana,che una volta approvate invece di semplificare le cose le complicano.E' vero che in germania su certe autostrade puoi andare a 200,ma parliamo di tedeschi che solo a casa loro sono rispettosi delle leggi,se no gli fanno dei c***li cosi senza scappatoie.Forse non centra con questo topic,ma mi viene in mente quando ci hanno obbligatoper legge ad avere tutti la marmitta catalitica,per abbassare il tasso d'inquinamento,ma catalitica a chi?Mi sembra di ricordare che il suo pieno rendimento era sui 2 anni!!Quanti di noi che non cambiano l'auto ogni anno,l'hanno mai sostituita?Si che ci sono i collaudi,ma oggi li fanno cani e porci e devi propio avere un cadavere per non passarlo,e qui è meglio non dire piu niente se no passo per un dietrologo(che non è una tendenza sessuale!)Questo per dire che molto spesso(non sempre)una volta approvata una legge non si torna più in dietro,se si dimostra dannosa,si aggiungono dei correttivi che creano meno chiarezza e favoriscono i furbi che ci sguazzano!
__________________
Quando piove lascia piovere!!(Detto noto nel paese degli scemi)

Ultima modifica di sailor50; 07/12/09 a 21:35
sailor50 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 07/12/09, 22:30   #22
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

sailor...sul fatto del catalitico ti dò ragione...pensa che io ho passato la revisione di recente avendo la valvola EGR tappata...l'ho scoperto solo in seguito...e i valori erano comunque inferiori alla metà del limite..e non si discostavano dai valori di una revisone precedente in cui l'EGR funzionava ancora...figurati a quanto possano servire tutte ste cose...
a chi parlava di revisione che dovrebbe attestare il buono stato del veicolo...da voi quanto dura la revisione?a me giusto il tempo di un lancio con la sonda per i gas...quindi
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 07/12/09, 22:38   #23
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10998
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Eccolo, parlavo io della revisione (con relativa emoticon )
Ho portato la mia macchina a farla di recente.
Mi hanno infilato una sonda nello scarico ed arrivedereci.
Freni, luci ecc per niente controllati.
Poi sono andato alla motorizzazione a fare quella per la moto di servizio :
IO : "buongiorno ho appuntamento per la revisione della moto"
LUI : "Ah salve, l'aspettavo"
IO : "Bene, che devo fare?"
LUI : "Vada avanti per 5 metri e freni"
Io eseguo.
Appena frenato lui da lontano mi fa' con la mano che e' tutto ok e che posso andare via ........
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 00:15   #24
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

@crazyhead incredibile
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 00:51   #25
Zaier
Registrato
 
L'avatar di Zaier
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Arezzo
Età : 35
Moto: Street Triple R 2014, ex. ER-6n Verde 2008
Auto: Clio Dci 85CV 2009
Sesso: Maschio
Messaggi: 1609
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
appunto.
che significa due auto a 32 kmh ciascuna.
ricordavo appena meno, ma da 25 a 32 la sostanza non cambia: pensate a due auto che in citta fanno i 50 all'ora, e poi pensate pure a quanti in città fanno i 50...
Urino hai ragione, non ti avevo capito per niente, sono un pò fuso
__________________
Sicchè...
Zaier non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 01:54   #26
manuel1990
Registrato
 
L'avatar di manuel1990
 
Registrato dal: Nov 2009
Ubicazione: Genova
Età : 33
Moto: er-6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 389
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Io sono favorevole ad inalzare il limite ai 150 su strade controllate dal tutor... Però volevo sollevare un'altra questione... a volte si trovano dei limiti assurdi in autostrade di montagna tipo in liguria come fai a pagare per andare su una strada ai 60 all'ora quando in città c'è il limite dei 50....
manuel1990 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 19:56   #27
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

io sono contrario a questa legge.

non tanto per la legge in sé, visto che effettivamente su alcuni tratti autostradali a 3 corsie e tutor si potrebbe tranquillamente instaurare, quanto per un sacco di altri fattori che adesso vi elenco:

- come si farà a selezionare le auto che potranno superare i 130 e quali no? leggo citycar.. ma una smart brabus o una 500 abarth? inoltre, diversificare i limiti in funzione del tipo di automobile guidato.. voglio dire, non è come dire "i camion a 90, le auto a 130". bensì i "macchinoni a 150, le macchinine a 130". ovvero secondo me, non è il massimo della democrazia, ma sorvoliamo..

- trovo inoltre ridicolo il fatto di andare in contro tendenza rispetto agli altri paesi europei, che scusatemi la franchezza, ma penso ragionino forse in modo più "corretto" rispetto a noi: in francia li hanno abbassati da poco, nella maggior parte dei paesi europei siamo a 120, o 110, e il caso della germania è solo un'eccezione limitata a pochi tratti autostradali..
il motivo di tutto ciò sta semplicemente nel fatto che andando più piano si parla di riduzioni di tempo appunto ridicole (7 minuti in 1 ora come dicevano prima), aumento di consumi esagerato (quando penso che si sta cercando in tanti modi di ridurre le emissioni di CO2), nonchè aumento di morti e feriti: sarà pur vero che gli spazi di frenata sono diminuiti e il numero di airbag è aumentato, però l'essere umano che guida è sempre lo stesso (ed è forse addirittura più rinco**ionito di qualche anno fa, quando c'erano meno cellulari, navigatori, autoradio, e gingilli elettronici di vario genere con cui giocare) e il tempo di reazione è sempre quello, se non addirittura peggio per via dei motivi appena citati, perciò...

- le auto di oggi sono più sicure e hanno magari 5 stelle ai 64 km orari...ma a 150? magari mezza stella, se va bene? ma tanto è inutile, perchè un'eventuale decelerazione di quell'importanza sarebbe comunque fatale per qualsiasi essere umano..

- siamo in Italia, dove almeno metà degli automobilisti (almeno da quello che vedo a milano) guida col cellulare in mano, facendo della ca**te allucinanti, oppure andando in giro con specchietti chiusi, girando senza mettere freccie, ecc ecc.., e rimanendo rigorosamente impuniti.. se fossimo un popolo molto disciplinato e avessimo un bassissimo n° di morti per strada, ci potrebbe forse anche stare..
ma se non sbaglio l'Italia è fanalino di coda (almeno di europa) per numero di morti su 2 ruote, per automobilisti non penso che siamo lontani dalla vetta.. perciò bisognerebbe lavorare su TANTE altre cose, prima di permettere una legge del genere..

- siamo sempre in Italia, dove la patente ce l'hanno cani e porci.. immaginiamoci per esempio il vecchietto col cappello 80enne rinco che ci sorpassa, rigorosamente con specchietto destro chiuso, e poi si rimette nella corsia centrale.. a questo punto, preferisco giocare alla rouletta russa..

- ma veramente era così necessaria e urgente questa legge? non ci sono cose un pò più gravi a cui pensare, soprattutto per chi si trova ai vertici del Paese? mi sembra tanto di ad personam.. ma la smetto cui, c'è un regolamento da rispettare

in conclusione:
- pochi (e futili) pro.
- tanti (e gravi) contro.

IMHO ovviamente

edit: e infatti, greenpeace è contraria: Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel

Ultima modifica di murtle; 08/12/09 a 20:11
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 20:31   #28
dibudabu
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2009
Ubicazione: Milano
Età : 34
Moto: Er6n Black '08
Sesso: Maschio
Messaggi: 537
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

murtle hai ragione....non s'adda fà

uscendo 1 secondo off-topic: mi spieghi perche ****o a milano vanno in giro con gli specchi chiusi?? io mi in****o una cifra e spesso glieli riapro!
dibudabu non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 20:49   #29
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

Sono un po' OT.
Ma credo che molti problemi si risolverebbero imponendo, di legge, l' uso del cruise control.
Tutti a 120km\.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/12/09, 23:36   #30
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: 150 Km/h in autostrada, qualcosa si muove

OT

Scinty, quando mi sono attraversato la Svizzera (da Sud a Nord e da Nord a Sud, nella stessa giornata...oddio, niente di che, è pur sempre piccina!) l'ho usato per la prima volta in vita mia e posso dire che non è assolutamente male.. l'unico problema è che se capiti nella corsia di destra non torni più in quella di sinistra, visto che di solito si seguono tutti a distanza ravvicinata..


Quote:
Originariamente inviata da dibudabu Visualizza il messaggio
uscendo 1 secondo off-topic: mi spieghi perche ****o a milano vanno in giro con gli specchi chiusi?? io mi in****o una cifra e spesso glieli riapro!
sarà perchè la % di rincobauz è maggiore qui a Milano, non lo so io vorrei ma non glieli riapro, non si sa mai che me ne rimanga uno in mano, sai com'è..
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:24.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.