ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25/05/09, 16:11   #11
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Agghiacciante....

Sembra che all'estero siano molto meno raffinati
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

A volte basta poco (anche un paio di short) per far notare il problema
Per poter vedere il link devi essere Registrato

La nostra prevenzione è più vellutata
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 25/05/09, 16:31   #12
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Agghiacciante....

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
Le domande che mi sorgono spontanee sono essenzialmente 2:

Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi? Girando su Youtube si trovano decine di spot di ogni tipo che non vedremo mai nel nostro paese e che invece vengono trasmessi regolarmente e tranquillamente in molti paesi anche a noi molto vicini... da cosa ci vogliono proteggere? Dai traumi? Hanno paura che facciamo brutti sogni o che ci si blocchi la digestione? Non mi riferisco solo a scene crude e impressionanti come quelle del video in questione ma anche molti spot un po' irriverenti o con qualche doppio senso... è incredibile, in tv ci propinano spettacoli di una volgarità e di una inutilità disarmanti e poi non trasmettono spot per la sicurezza stradale con scene crude ma realistiche oppure, ad esempio, spot di profilattici in cui si gioca in modo sottile sui doppi sensi o su situazioni buffe.

La seconda domanda è: questi spot servono veramente o sono come le inutili scritte sui pacchetti delle sigarette?
Mi permetto di darti le mie risposte, alla domanda 1 la risposta è: non vengono trasmessi perché la gente (o la maggior parte di essa) semplicemente non li vuole. Pensa al Grande Fratello, fa schifo a tutti, è scandaloso, eppure è record di ascolti.. E di conseguenza viene trasmesso... Per una trasmissione di un report sulla guerra in Iraq in cui compariva (per errore di montaggio) un bambino morto, la maggior parte della popolazione ha gridato allo scandalo, e il direttore del Tg si è dimesso... Pensa per una pubblicità del genere!!!
Alla domanda 2, io sono un fumatore e ti garantisco che le scritte non servono a niente... Ho visto un video su Youtube (che non trovo se no te lo linkerei) di un tipo che con una macchina aspira il fumo di un centinaio di sigarette deviandolo in acqua... L'acqua diventa nera... Poi la fa bollire e il risultato è una sostanza solida che taglia con un coltello... Ho visto lastre di polmoni pieni di catrame... Ma non serve a nulla... E sai perchè? Perchè non è una morte istantanea nè sicura, non è come sparasi in testa, o farsi di eroina o altro (rischi l'overdose). Lo stesso è fare l'idiota, correre in auto/moto/bici che sia, non è detto che ti ammazzi... Per questo (purtroppo) quegli spot non servono a nulla...
Preciso prima che qualcuno commenti con frasi inopportune questo mio post che sono completamente contrario a comportamenti pericolosi e contro il Cds su strada in qualsiasi stato essa sia, come sono contrario all'uso di droghe.
MBA, spero di averti dato risposte costruttive come desideravi.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 16:46   #13
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Agghiacciante....

Feanor non tutti sono insensibili...

Proprio oggi ho parlato con un collega che è andato a prendere la madre in ospedale: si è giocata i polmoni e non può avvicinarsi nemmeno al fumo passivo; la sua osservazione è stata: mi tocca fumare in camera di nascosto a due alla volta.

C'è gente che non vuole capire e credo che io non capirò mai questa gente
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 16:50   #14
dado71
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

Da pelle d'oca.
Non so se servirebbe davvero trasmetterli, ma forse qualcuno ci penserebbe 2 volte prima di ripetere le stesse cose.
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 17:00   #15
Cino
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

Atroce questo video... ma è molto più efficace di tante parole...
Sono contento della diffusione dei tutor e di controlli di altro genere...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 17:05   #16
MBA
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

Quote:
Originariamente inviata da Feanor Visualizza il messaggio
Mi permetto di darti le mie risposte, ...
In pratica mi confermi quello che sospettavo: l'uomo non impara finché il "guaio" non succede proprio a lui (e delle volte non basta neppure).
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 17:13   #17
Sssilvia
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: Roma
Età : 52
Moto: ER6-N
Sesso: Femmina
Messaggi: 250
predefinito Re: Agghiacciante....

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
Le domande che mi sorgono spontanee sono essenzialmente 2:

Perché qui in Italia questi spot non vengono trasmessi?
perchè incompatibili con tutti gli spot sulle macchinone e i suv e le motone da superbike, per dirne una?

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
La seconda domanda è: questi spot servono veramente o sono come le inutili scritte sui pacchetti delle sigarette?
parlo da ex fumatrice: le scritte non servono a niente, come questi spot, finchè il modello vincente è quello dell'humprhey bogart con la sigaretta pendente all'angolo della bocca che fa cadere le donne ai propri piedi, (dall'alto del suo SUV nella versione XXI secolo)

IMHO

s
__________________
Chi la dura la vince! (Era: Che vi avanza un serbatoio nero? )
Sssilvia non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 18:43   #18
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Agghiacciante....

Quote:
Originariamente inviata da Phos Visualizza il messaggio
C'è gente che non vuole capire e credo che io non capirò mai questa gente
Il fatto che tu non la capisca non significa che sia stupido o sbagliato... Oguno ha i suoi vizi, io ad esempio non mi ubriaco mai, feste, addi al celibato/nubilato che siano, odio l'alcool, però sono un fumatore convinto, mi piace fumare e non per modelli tipo Bogart (anche perchè l'attore che fuma meglio di tutti è Di Caprio), semplicemente perchè mi calma e mi fa "compagnia"... Poi mi ammazza, lo so, non sono stupido, però non è abbastanza per fermarmi... E' difficile da capire, e comunque non cerco comprensione.
Rispetto comunque la tua opinione Phos.

Quote:
Originariamente inviata da MBA Visualizza il messaggio
In pratica mi confermi quello che sospettavo: l'uomo non impara finché il "guaio" non succede proprio a lui (e delle volte non basta neppure).
In sintesi sì, il male a meno che non sia ad effetto "immediato" non viene nemmeno considerato, o viene considerato solo una remota "possibilità", vedi il tumore ai polmoni per fumatori come me, o schiantarsi contro un palo o un guardrail da chi si fa i 200 km/h in moto/auto o chi piega ginocchio a terra per strada... Pericoloso? Rischioso? Sì, ma senza una causa-effetto certa, quindi fattibile... IMHO ovviamente.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 19:14   #19
krusty
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Agghiacciante....

pesante..ma mi ha fatto riflettere...
  Rispondi quotando
Vecchio 25/05/09, 19:40   #20
Liga_86
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: San Martino in Rio (RE)
Età : 37
Moto: ER-6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 49
predefinito Re: Agghiacciante....

è veramente pesante questo video...lo avevo visto un paio di settimane fa ed effettivamente lascia senza parole...
Liga_86 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:52.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.