ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28/04/09, 20:54   #1
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito BMW F800R - Pareri?

Beh ragazzi dopo avervi rotto i maroni in chat, apro una discussione per raccogliere alcuni pareri. Ho visto questa bellissima(almeno per me) motina e mi sono detto"vuoi vedere che ho trovato la moto che sostituirà la mia piccola errina?".

Io la moto la uso tutti i santi giorni e vorrei anche coinvolgere molto di più la mia compagna a fare qualche viaggetto, e la 800 r mi sembra un buon compromesso tra divertimento e anche comodità(la sella sembra molto ampia).

Voi che ne pensate? Certo il prezzo è 8200 euri circa e non ho idea di quanto costi mantenerla o tagliandi, ma per quello...ci siete voi a illuminarmi no??

Per quella cifra potrei trovare di meglio, tenendo conto delle mie intenzioni?


Per poter vedere il link devi essere Registrato
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 28/04/09, 21:09   #2
LaMarty
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Fano-Marotta-Senigallia
Età : 41
Moto: Belfagor Er6N 2008 all Black
Auto: Seat Ibiza 2001
Sesso: Femmina
Messaggi: 387
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao Nitros, piace pure a me questa moto casa BMW, anche se il tappo della benzina sul fianco posteriore mi sta un po' qui...
Sabato 9 è previsto l'Open Day presso le concessionarie
E inoltre da questo prossimo WE del Primo Maggio c'è il Tour di prova, che inizia a Rimini
LaMarty non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 28/04/09, 21:42   #3
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Se piace a Te sei già un passo avanti ...
Ultimamente Bmw sta un po' più attenta sui costi (a quanto ne so ...) anche per vendere di più ed allargare un po' la fascia degli acquirenti ... per di più non avendo il classico motore Bmw ma un Rotax dovrebbe già da solo abbassare il costo dei tagliandi ... la trasmissione finale a catena rispetto al cardano fa la sua parte nel mantenere a livelli un po' più umani il costo (anche se personalmente preferisco di gran lunga la S o la ST con trasmissione a cinghia con intervalli più lunghi di manutenzione e di registrazione ... ovvero MAI ...)
Bhò questo quello che penso di sapere in merito ... eventualmente potresti provare a contattare mor.pheus1 che ha la F800 GS e chiedere maggiori spiegazioni (mi pare che il primo tagliando lo ha già fatto e probabilmente va già per il secondo ...)
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/09, 21:55   #4
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Anche io come Raptor preferisco la S e la ST... però voglio andar sicuramente a provarla!
  Rispondi quotando
Vecchio 28/04/09, 23:26   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

se proprio ti piacciono le nude allora vai di R altrimenti, specie se vuoi coinvolgere la tua dolce metà in viaggetti insieme , ti suggerisco caldamente la ST...
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 00:05   #6
murtle
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Moto: Atala '94 viola/rosa
Sesso: Maschio
Messaggi: 1698
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

è sulla copertina di Motociclismo di questo mese
__________________
murtle the turtle!
"It's not a nomad, a nemesis or a nirvana. It's a ninja. A ninja 650, black...Like my mood, thanks to you!" - Max, Dark Angel
murtle non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 07:27   #7
Geko
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: PROV. DI BERGAMO
Messaggi: 41
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao,

Io avevo valutato la S al posto della mia Errina due anni fa (anche perche la vecchia Effe non mi faceva proprio impazzire) ma alla fine l'ho esclusa per il prezzo.

Secondo me il lato estetico ha la sua importanza, in particolare per moto che non puntano alle prestazioni assolute,
e devo dire che tanto trovo belline la S e la ST quanto terribile questa nuova R.

Magari sarò l'unico a pensarla così, però io mi sento proprio di dirti che esteticamente non mi sembra una gran bellezza... Poi, come in ogni cosa, se piace a te... allora per il resto mi pare che la sostanza ci sia tutta e finalmente anche un po di prezzo !


Comuque Spero anch'io di andarla a provare, magari dal vivo mi fa un'altro effetto !

Geko
__________________
Chi va piano...
Geko non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 08:22   #8
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Ciao,
per quanto mi riguarda è una moto stupenda, con delle soluzioni tecniche non da poco, è una BMW e non una giapponese, e nonostante sia una BMW ha un prezzo più che onesto.
Una bella recensione con scheda tecnica se vuoi l'ho trovata qui: Per poter vedere il link devi essere Registrato.
E' la moto che se avessi la possibilità e fossi capace (con la C maiuscola) ad andare in moto, valuterei alla pari della Triumph Street Triple, altra valida alternativa.
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 14:20   #9
mor.pheus1
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

Secondo me è una bella moto...naked, punto e basta e ci si fà tutto e non oltre quello che si fà con la er. Per viaggi la sconsglio vivamente. il ho la f800gs e ha lo stesso motore ma con rapporti del cambio differenti.
Non so dare altri giudizi in merito, so quello che sapete voi ma so di certo che con la gs sto risparmiano soldi: si proprio così. All' attuale ho 7200 km, le gomme ne hanno ancora per altri 3-4000, il tagliando arriverà appena a 10000...con la er eri quasi già a 2 e il costo, sentendo quelli di un altro forum si aggira intorno ai 120 euri...con la er ero lì.
La differenza tra catena-cardano-cinghia, son tante. La prima è sul tipo di moto: la mia con una cinghia in mezzo al fango la vedete? Io no. Con un cardano potrebbe anche andare, ma in off se si spacca la catena la ripari sul posto in 5 minuti...beh un cardano la vedo dura.
Sul S-St la cinghia ha il suo perchè: da una sensazione di morbidezza e non strappa, molto bella la sensazione, ma su una moto che và per il sportivo non va bene, serve la catena, potenza diretta, e subito.
Il cardano è molto bello ma appesantisce molto la moto, basti pensare al R1200gs, è una bestia di moto, va benissimo ma ha il suo prezzo. Il cardano non necessità di manuntenzione come la catena, ma in off, più stretta è la moto meglio è, e questo porta via spazio in basso, dove quasi sempre ci son pietre e rocce.
  Rispondi quotando
Vecchio 29/04/09, 14:22   #10
nitros1980
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: PT
Messaggi: 355
predefinito Re: BMW F800R - Pareri?

quinfi i tagliandi e manutenzione non sono costose?
__________________
la speranza è l'ultima a morire
nitros1980 non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:51.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.