ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/02/09, 09:56   #1
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Yamaha T-Max

In cima alle vendite, ma qualcuno mi spiega perché?

Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 17/02/09, 10:08   #2
beppe69
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2009
Ubicazione: Desio
Età : 54
Moto: ER-6f
Auto: BMW 525d
Sesso: Maschio
Messaggi: 23
predefinito Re: Yamaha T-Max

A detta di un concessionario Yamaha che di moto ne ha provate tante, non la cambierebbe per nessun altro tipo.
Ha trovato la suo moto ideale: maneggievole, comoda e grintosa.
__________________
La moto logora chi non ce l'ha!
beppe69 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:12   #3
juvetaz
Registrato
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Gorgonzola (Mi)
Età : 36
Moto: Kawasaki ER-6N "Black"
Sesso: Maschio
Messaggi: 83
predefinito Re: Yamaha T-Max

Questo dimostra che la maggior parte dei 40enni preferiscono stare seduti in poltrona piuttosto che assaporare le cose veramente belle della moto....vedi la curva e fai un'analisi accurata del raggio di essa (cioè "si dai, se entro a 70 non dovrei stendermi" )...inizi a spostarti sulla sella, freni, scali le marce...entri in curva dosando l'acceleratore, senti la "potenza nel tuo polso destro"...inzi a raddrizzare la moto e ad aprire il gas e sei proiettato alla curva successiva!!!

Alcune di queste sensazioni non sono uguali con il T-Max, pur essendo indubbiamente comodo in città....

Speriamo di continuare a fare cosi'
__________________
"CASCO IN TESTA, BEN ALLACCIATO, E LUCI ACCESE , ANCHE DI GIORNO, E PRUDENZA...SEMPRE!!!!"---Nico
juvetaz non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:14   #4
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

scusa, ma sentire chiamare il T-max "moto" mi fa' venire i brividi

per il fatto delle vendite, e' un po' come avere una cosa firmata, uno status simbol.......la gente compra x queste futili motivazioni..........

e poi casualmente T-max = momo design ......piu' status simbol di cosi'
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:14   #5
iraton
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Moda, così come per il GS per le moto
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:17   #6
Simo
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: .
Moto: ER-6N Black&Red "Augusta"
Auto: VW Polo
Sesso: Maschio
Messaggi: 3507
predefinito Re: Yamaha T-Max

Q8 ira e manny, è lo sputer che va più di moda adesso un pò come la mini tra i ragazzini che è la macchina da "fighetti" stessa cosa il tmax anche se il target di età credo sia più alto ...fa figo avercelo
__________________

Simo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:37   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10997
predefinito Re: Yamaha T-Max

Non so esattamente il perche' ma comunque in linea di massima quoto anche io lo "status symbol" ed il fatto che tra gli sputer (e non moto, perfavore) e' il secondo piu' veloce (il primo e' il gilera gp800) e quindi avere il vezzo che tra gli sputer non c'e' nessuno piu' veloce di lui.
Poi in Italia come moltissime altre cose succede che se qualcosa va' per la maggiore allora gli altri per acquisire un'identita' (quella di massa) si omologano agli altri.
Tralasciamo il discorso comodita' e capacita' di carico che non fila per niente, tra gli sputer il T-Caz e' quello con minore capacita' di carico ed il tunnel centrale limita anche di molto lo spostamento delle gambe nonche' la possibilita' di mettere le buste della spesa ad esempio, anzi, non ho mai visto un T-Caz con il bauletto posteriore, quindi il discorso "carico" cade.
Personalmente ritengo che se c'e' gente che lo vuol comprare perche' (nella sua testa) si sente a bordo di una moto ma senza il coraggio di averne una ed uscire dai confini cittadini beh facciano pure.
Io mi sento di far parte di una elite rinunciando alla capacita' di carico, al cambio automatico alla pedana poggiapiedi ed altre cose in favore delle sensazioni che posso provare piegando, scalando e muovendomi sulla sella per fare le curve e non stare come seduto sul bidet.
Le sensazioni non si comprano, si cercano e per averle si deve rinunciare a qualcosa, rinuncia che mi reputo onorato di fare per sentirmi MOTOCICLISTA.
Afammòcc'
__________________
DMAX lover

Ultima modifica di crazyhead; 17/02/09 a 10:39
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:42   #8
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

ed io aggiungerei.............HELLO
  Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:44   #9
cts
Registrato
 
Registrato dal: Nov 2007
Ubicazione: Puglia (pendolare)
Moto: Una piccola giapponese (per sempre)
Auto: Una grande tedesca (per sempre)
Sesso: Maschio
Messaggi: 4589
predefinito Re: Yamaha T-Max

Moda.
Il T-Max ha delle belle qualità, ma ce ne sono altri che hanno aspetti migliori: è solo moda.
cts non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 17/02/09, 10:52   #10
Confo
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Yamaha T-Max

Vicino a Brescia, c'è sempre una BMW HP2 immacolata, parcheggiata fuori da un bar.
Adventure fashion.

Un mio vicino di casa ha da parecchi anni un TMax prima serie con chissà quanti chilometri. Il problema serio è che quando l'ha acquistato ha venduto una Africa Twin. Ma si può? z

Ultima modifica di Confo; 17/02/09 a 10:54
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:06.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.