ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > CDS REGOLAMENTI & LEGISLAZIONE > Norme Comportamentali

Norme Comportamentali Per discutere sulle norme comportamentali del codice della strada.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02/06/08, 22:07   #1
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Ciao,
con piacere sono venuto a conoscenza di questo progetto BlackPoint, a cura di ANIA.

Per poter vedere il link devi essere Registrato

Finalmente è possibile segnalare in rete tutti i punti critici della nostra viabilità, segnaletica, cartellonistica e via dicendo.

Non solo: in più è possibile scaricare il database degli oltre 4000 punti critici della rete stradale italiana sotto forma di POI (Points of Interest) da caricare sui navigatori GPS tipo TOM TOM e similari.

Adesso a noialtri la parola.
Iniziamo a segnalare e possibilmente facciamo qualcosa di buono tutti insieme.

Come diceva un grande presidente degli Stati Uniti: "Non pensate a ciò che l'America può fare per voi, ma pensate a ciò che potete fare voi per l'America"
E adesso, scusate ma mi metto al lavoro... c'è molto da fare per rendere migliore questo paese!!!



PS = non l'America...

Ultima modifica di algor65; 02/06/08 a 22:10
  Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 04/06/08, 12:30   #2
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

mi aspoettavo un successone di questo link, invece nessuno ha detto una parola...
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 12:47   #3
mc0676
Registrato
 
L'avatar di mc0676
 
Registrato dal: Apr 2008
Ubicazione: Siena, Italia
Moto: Black FZ6 "Zina"
Auto: Black Golf GT
Sesso: Maschio
Messaggi: 3242
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Forse perché di quei 4.000 solo 100 (forse 120) sono davvero pericolosi.

Ho i black point nel navigatore e ogni volta che ricevo un avviso il punto in questione per quanto mi riguarda NON è affatto pericoloso: o meglio, se quello è pericoloso allora dovrebbero essere 400.000 i black point.

Stranamente poi passo da posti notoriamente pericolosi e ... non mi dice niente.

Cmq si scaricano anche da poigps.com (si deve registrarsi) insieme a tante altre cose utilissime.
__________________
... quando tornava mio padre sentivo le voci dimenticavo i miei giochi e correvo lì
mi nascondevo nell'ombra del grande giardino
e lo sfidavo a cercarmi: io sono qui ...

Ultima modifica di mc0676; 04/06/08 a 12:47 Motivo: Messaggio unito al precedente
mc0676 non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 13:14   #4
raptor17
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Cercare ed individuare i BP può anche richiedere un po' di tempo...

Cercare ed individuare i BP può anche richiedere un po' di tempo...

Ultima modifica di raptor17; 04/06/08 a 13:14 Motivo: Messaggio unito al precedente
  Rispondi quotando
Vecchio 04/06/08, 13:41   #5
algor65
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Quote:
Originariamente inviata da mc0676 Visualizza il messaggio

Stranamente poi passo da posti notoriamente pericolosi e ... non mi dice niente.

Beh, sicuramente hai ragione tu (non ho il GPS per controbattere e mi fido di te ).
Per questo bisogna diffondere il progetto e segnalare i VERI Black Points.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 12:28   #6
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

secondo voi ordinare in tipografia un bollino nero adesivo da mettere sulle cartine quanto può costare?
magari potremmo risparmiare e prenderne uno solo che vada da campione d'italia a capo passero...

poi lo buchiamo e facciamo diventare bianco dove la strada NON è pericolosa.
secondo me facciamo prima...


a parte tutto bell'idea...
mi piacerebbe ci fosse anche un qualche tipo di seguito dopo la segnalazione, chessò una class action per mancata tutela personale per ogni punto critico...
due ruote ha promosso una class action per vedere dove vanno a finire tutti i soldi delle nostre multe, che per legge dovrebbero essere destinati all'adeguamento della sicurezza delle strade, ma, guarda un po' , invece finiscono a rimpinguare bilanci comunali disastrati...
chi l'avrebbe mai detto, eh?
io non mi sono neppure iscritto, perchè, come diceva qualcuno in altri thread, ormai...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 12:47   #7
crazyhead
Antani
 
L'avatar di crazyhead
 
Registrato dal: Jul 2006
Ubicazione: Quarto (NA)
Età : 52
Moto: Kawa ER-6n Silver "Yuki"
Auto: Aston Martin One-77
Sesso: Maschio
Messaggi: 10996
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Io sono convinto che se si guida con prudenza, senza voler strafare non ci sono black point che reggano.
__________________
DMAX lover
crazyhead non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 12:50   #8
Dimebag
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Quote:
Originariamente inviata da crazyhead Visualizza il messaggio
Io sono convinto che se si guida con prudenza, senza voler strafare non ci sono black point che reggano.
  Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 14:25   #9
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Quote:
Originariamente inviata da algor65 Visualizza il messaggio
Non solo: in più è possibile scaricare il database degli oltre 4000 punti critici della rete stradale italiana sotto forma di POI (Points of Interest) da caricare sui navigatori GPS tipo TOM TOM e similari.
Ci prendono per il curlo?!? Se manca un cartello che fanno, me lo scrivono sul navigatore??? mhà...
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 08/06/08, 21:53   #10
VFRMacs
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Progetto Blackpoint, segnaliamo i punti critici delle nostre strade!!!

Apprezzo lo sforzo di segnalare i punti a rischio ...


Ma a Milano basta un temporale per formare crepe nell'asfalto dove lasciarci le p@lle ...




Per i punti classici ... appoggio cresy ...
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:20.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.