ER6ITALIA


     

Vai indietro   ER6ITALIA > OFF-TOPICS > IL MONDO DELLE 2 RUOTE > Discussioni su specifici modelli

Discussioni su specifici modelli Per discutere dei vari modelli specifici, test, prove su strada, impressioni di guida etc etc.
Questo forum è NO SPAM, vedi regolamento.



Rispondi
 
Visualizza la versione stampabile Invia questa pagina tramite email Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17/06/14, 19:56   #11
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Quote:
Originariamente inviata da mcguolo Visualizza il messaggio
La andrò a provare, assieme magari anche alla mt-07... ma non si tratta di cambiare moto per me, al massimo affianco.
Hei Mc visto che da BL a TV non c'è una distanza da passaporto, e che da me niente conce Yamaha, potremmo incontrarci e provare insieme le sorelle MT.
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links
Vecchio 18/06/14, 08:28   #12
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Volentieri! La settimana prossima sarò in giro, ma poi sono "libero" (lavoro permettendo).
A me la gsr sembrava frenare bene... meglio della nostra.
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 18:18   #13
hansvongrobel
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2012
Ubicazione: Bergamo
Età : 31
Moto: Er 6n 2012
Sesso: Maschio
Messaggi: 192
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Bella recensione.
In effetti da quello che scrivi sembra la descrizione della z750.
Fai conto che io e il mio amico ci scambiamo spesso le moto per svago e ho avuto la possibilità di provare la z750 per più di 20 minuti.
Anche lei con il serbatoio gigante che spaventa. Tuttavia appena cominci a guidarla ti trovi con una manegevolezza imbarazzante e un feeling ottimo.
Il discorso però è sempre il solito: i 4 cilindri 750 non hanno senso:

Ai bassi hanno una buona coppia ma non come l'errina e per divertirti, purtroppo, sei sempre costretto ad andare ben oltre gli 8.000 giri tirando a velocità folli. Lo stesso discorso vale per il motore, non avendo il "borbottio" tipico del bicilindrico sempre pronto, per farlo cantare devi sempre tirarlo altrimenti è silenziosissimo e non c'è gusto.

Per questo motivo credo che paradossalmente sia meglio un 1000cc 4 cilindri, magari con qualche controllo elettronico come la potenza (riduzione del 70%) , controllo di trazione (a 3 livelli) e ovviamente ABS, cose che la z1000sx (ci farò un pensierino) ha di serie.
In questo modo i tanti cavalli a disposizione (140cv) cominciano ad avere un senso, sono sfruttabili e godibili per la guida sportiva e stradale.
Moto-razzo da 130 cv impazzite non le voglio vedere su strada (per quello c'è la pista)
__________________
La mia moto:
my bike
hansvongrobel non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 18/06/14, 20:35   #14
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Quoto Hans, per questi motivi ho scelto l'errina, abitando in montagna un bicilindrico è più godibile.
Però devo dire che un tre cilindri o un bombardone come un testa stretta mi fa gola.
Quello che mi ha venduto la motina si è preso una Morini Corsaro, che bomba se non fosse ancora dal meccanico da febbraio.
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/14, 09:19   #15
mcguolo
Registrato
 
L'avatar di mcguolo
 
Registrato dal: Feb 2011
Ubicazione: Treviso
Età : 41
Moto: ER-6n 2006 "Lemonhead", Pegaso 650 '95
Auto: Clio 1.2 16v "Le Iene"
Sesso: Maschio
Messaggi: 1290
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Hans, io per strada vedo male pure i 1000 4 cilindri... però se uno guida con testa può guidare quello che vuole, se non lo sfrutta affari suoi.
Io continuo a preferire il bicilindrico, tanto a correre forte se si vuole ci si riesce comunque! (con la nostra si sforano i 100 a tirare la 2a... )
__________________

Er-6n "Lemonhead" - filtro aria lavabile BMC e mox1...

L'abs? Non serve a niente! Faccio il becchino ed ho bisogno di clienti.

Principe Brutto, Safe riding - guida sicura
Principe Brutto, Breaking point - frenare meglio si può

Sharp Helmets - Programma di valutazione e test della sicurezza dei caschi
mcguolo non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 19/06/14, 10:07   #16
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

anch'io avevo provato la speed vecchia versione...era un proprio un mostro..per intenderci tip hulk possente poderosa erogazione della potenza massiccia..insomma per guidarla dovevi anche avere una certa mole...la speed nuova invece nonostante abbia conservato l'aspetto da bestia ( che è sempre comunque affascinante) ha sviluppato una ben nota maneggevolezza e fluidità...premetto che comunque io che sono troppo basso di statura e ho un fisico esile proponderei sempre per la street...

in ogni caso i 4 cilindri gli ho sempre snobbati proprio per la "mancanza di freno motore e per il fatto che secondo me non riesci a sfruttare appieno il potenziale se non i pista...sono comunque opinioni personali...
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/14, 11:59   #17
andreBT
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Lecco
Età : 50
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Oggi l'ho provata anche io
e posso confermare la bella recensione di Mcguolo,...
positiva la ciclistica, anche se il "capo carovana" si era bevuto una tazza di bromuro prima di partire,...
come frenata,...abituato con l'errina non mi sono trovato male, è molto simile ma a differenza della nostra il freno posteriore funziona,...
confermo anche l'aspetto motoristico, coppia "alta", poco freno motore, ma dall'altra ti dimentichi di usare li cambio,....ed in città nn è poco,...forse anche fuori città visto i rapporti del cambio (sarà ma nell'uso in strada non capisco questa prima marcia da over 100 km/h)

Per me resta un bel mezzo da tenere in considerazione anche se le mie preferite restano le moto con 2 o 3 cilindri,...

ciao

Ultima modifica di andreBT; 21/06/14 a 12:02
andreBT non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 21/06/14, 14:08   #18
sandrinix
Registrato
 
L'avatar di sandrinix
 
Registrato dal: Nov 2013
Ubicazione: Belluno
Età : 53
Moto: Aprilia SL1000 Falco
Sesso: Maschio
Messaggi: 300
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Accidenti, tutti i sabato mattina impegnato e nessuna possibilità di provare qualche moto.
Ma così per chiedere i freni della mia errina mi sembrano buoni, quello che mi ha venduto la motina non mi sembra che abbia cambiato le pastiglie
__________________
Puoi adomesticare un cavallo selvaggio
ma lui sarà sempre un cavallo selvaggio
Avra solo deciso di tollerare la tua presenza
sandrinix non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 23/06/14, 10:38   #19
Waoling
Registrato
 
L'avatar di Waoling
 
Registrato dal: Feb 2012
Ubicazione: Veneto
Moto: Er6n 2008
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

guarda se tieni l'equipaggiamento di serie della errina per me non è cosi buono...io tutt'ora c'è l'ho e devo dire che la pompa freno lascia a desiderare e anche le pastiglie fanno presa si ma schiacciando a fondo e con forza nelle frenate impegnative...forse cambiando le pastiglie qualcosa migliora...ma non lo so per certo
Waoling non  è collegato   Rispondi quotando
Vecchio 27/09/14, 12:42   #20
andreBT
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2014
Ubicazione: Lecco
Età : 50
Moto: er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 35
predefinito Re: Demo ride Suzuki GSR 750

Alla fine l'ho comprata,...
le impressioni iniziali, del mio precedente commento, si sono rivelate non molto corrette,...
tutta colpa di test fatti su percorsi cittadini, a bassissima velocita,...(alla fine siamo in strada e non si può correre,...ma test del genere non possono farti capire che moto ai sotto al sedere)
la cosa che sorprende è il telaio/ciclistica,...a confronto dell'errina tutto risulta più semplice,...
semplicemente favoloso,...il motore poi è pauroso,...fino a 6000 bello lineare,...ti dimentichi del cambio, non strattona o sobbalza mai,....sopra i 6000 diventa una belva spinge spinge fino a fondo scala: il motore urla
strilla (grazie anche al mivv come scarico),...le vibrazioni si fanno sentire e avverti la netta differenza col "nostro" bici,...

i nei che si confermano sono la cura nei particolari (materiali un pò scarsini e delicatissimi, non lavatela con la lancia alta pressione degli autolavaggi per evitare danni alle pellicole delle plastiche) e la frenata dell'anteriore (frena ma la corsa della leva a vuoto è esagerata)
mettendo in conto di mettere tubi in treccia e pompa radiale mi aspetto un netto miglioramento,...
per ora sono ipersoddisfatto del cambio della moto,...

Per il mio livello non sto avvertendo problematiche relative all'assetto delle sospensioni; il mono anche se per molti un pò scarsino, è tarato meglio rispetto dell'errina,...

Alla fine una gran bella moto,...

ciao

Ultima modifica di andreBT; 27/09/14 a 12:50
andreBT non  è collegato   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin versione 3.8.5
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

ER6ITALIA.com
Tutto il materiale presente nel Sito (immagini, loghi, articoli, messaggi, etc) appartiene ai legittimi proprietari.
Tale materiale può essere utilizzato gratuitamente al di fuori del Sito purché venga citata la fonte (ER6ITALIA.com) da chi lo ha prelevato.